|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2004 Posts: 32
|
Qualcuno può aiutarmi? Stamattina, come era accaduto un paio di volte nelle scorse settimane, accendo il Pc e si blocca sulla schermata iniziarle della scheda madre. Lo resetto e parte regolarmente. Oggi pomeriggio non vuole saperne. Lo schermo resta nero senza segni di vita, ma la macchina è accesa perchè si sente il rumorino nrmale e la ventola emette aria regolarmente. Che posso fare? Ho resettato tante volte ma non accade nulla. Grazie a chi mi sa aiutare..
Giorgio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Hai la possibilità di sostituire il monitor con un altro, per vedere se si visualizza quello che il computer sta "macinando"? Te lo dico perché a me è successa una cosa simile quando è partito un componente del monitor. Riparato il monitor, risolto il problema.
Potrebbe essere uno dei casi correlati alla tua situazione.
Ciao :-)
|
|
|
Il monitor è nuovo... però ora provo!!!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Controlla anche che i cavi siano ben collegati. A volte, facendo le pulizie domestiche :-), muovi oggi muovi domani .... ehm si staccano :-)
|
|
|
Ho attaccato il monitor dell'altro pc di casa e funziona. Poi ho rimesso il vecchio e non funzionava. Allora ho invertito i monitor ed ora funzionano entrambi! Boh! Per ora grazie ad entrambi. Ma resta il dubbio del fato che si è bloccato più volte sulla schermata della scheda madre... Magari non c'entra nulla...
|
|
|
Stamattina lo ha fatto di nuovo. Blocco sulla schermata della scheda madre e poi non si visualizza nulla. A sto punto escluderei problemi di monitor...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Dovresti controllare l'hd facendo uno scan approfondito.Se questo è danneggiato il bios non trovando i file di avvio(ntdlr) si blocca e non procede al caricamento del sistema operativo.
|
|
|
Scheda madre a massa. Probabilmente un difetto della scarpetta. Ciao a tutti
|
|
Guest |