|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Stai infierendo adesso.
|
|
|
Non sono cattivo come mi dipingono! Ich habe die Nase voll (ho il naso pieno è un eufemismo). Mi sarebbe piaciuto rimanere in Italia nella mia amata Napoli, a sessant'anni non è facile cambiare tutto ma a tutto c'è un limite. Posso non lottare più per stanchezza e per età ma stare zitto no! Il silenzio e l'acquiescenza di tanti Italiani hanno prodotto danni oramai irreparabili. Ci vorranno generazioni per porvi rimedio, se rimedio ci sarà.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Mi hai ucciso definitivamente. Hai confermato quello che penso da molto tempo. Però a 49 anni non ho il coraggio anche perchè ho moglie e soprattutto figlia adolescente. Tengo a sottolineare che vivo in provincia di Brescia nella evoluta e laboriosa Lombardia.
|
|
|
Io ho potuto farlo, purtroppo non avevo più nulla che mi legasse alla mia terra né affetti né affinità sociali. Sono un "coraggioso" mio malgrado.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Io invece - illo tempore - scelsi di rimanere nella mia terra, profondo Sud. Non me ne son pentito, tutto sommato: dal punto di vista umano e personale ho vissuto meglio di quanto avrei potuto fare altrove (Roma, era la seconda opzione, niente affatto disprezzabile, ma viverci con la famiglia e lavorarci, non mi andava proprio). Sì, l'ambiente, il senso civico ... qui dove vivo lasciano a desiderare. Ma non sono così pessimista come l'amico ilrestodiniente [come possiamo abbreviare il tuo nick? a me qualcuno mi chiama "rare"]
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
crilupa ha scritto:Mi hai ucciso definitivamente. Hai confermato quello che penso da molto tempo. Però a 49 anni non ho il coraggio anche perchè ho moglie e soprattutto figlia adolescente. Tengo a sottolineare che vivo in provincia di Brescia nella evoluta e laboriosa Lombardia. A parte gli affitti (altini), il costo delle varie vivande, ci si vive bene. Sono anch'io dell'interland di Brescia. Bye
|
|
|
Per Rare (approfitto dell'abbreviazione) questione di scelte che rispetto ed approvo in quanto tali. Non sono pessimista tutt'al più stanco. Mi sono posto spesso la domanda se la mia in fondo non fosso solo vigliaccheria l'abbandonare il proprio Paese ma poi mi son ricordato che in tutta la vita ho sempre considerato un confine come la cosa più assurda che potesse esistere. Ho fatto solo un trasloco più "lungo", in un quartiere di mondo più tranquillo e più adatto ai miei anni acciaccati.
|
|
Guest |