Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC lento all'apertura poi no Opzioni
velio
Inviato: Sunday, May 24, 2009 12:57:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Salve.
Quando accendo il pc noto che e' molto lento all'accensione e quando finalmente e' a posto, clicco su firefox o internet explorer e prima di google passa un po' di tempo. Se esco e rientro invece sembra normale. Ho pc portatile acer ed ho installato la chiavetta 3 e successivamente fastweb come telefonia a cui ho aggiunto adsl che sto usando.
Ho fatto la scansione con clamwin che ha rilevato una infezione che ha eliminato ma i problemi restano. Si puo' fare qualcosa?
Grazie e saluti
Sponsor
Inviato: Sunday, May 24, 2009 12:57:53 AM

shapiro
Inviato: Sunday, May 24, 2009 9:30:29 AM

Iscritto dal : 8/24/2008
ciao

posta un log di hijackthis e se hai ancora il report di clamwin posta anche quello
antonpaco
Inviato: Sunday, May 24, 2009 9:45:44 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
e' probabile che tu abbia molti programmi che partono all'avvio rallentando il pc, dopo averne tolti almeno la meta' lasciando solo quelli importanti il mio pc e' diventato velocissimo nel caricarsi all'avvio. Ho comprato anche io la chiavetta 3 che uso di tanto in tanto, che te ne pare?
tio
Inviato: Sunday, May 24, 2009 12:51:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2007
Grazie per la risposta. Io la chiavetta 3 l'ho disdettata e dovro' anche pagare una penale perche, e non lo sapevo, il contratto e' di due anni.
Per il resto vedro' ma non ho molto in apertura. C'e' un modo per vedere quali sono i files in avvio?
Come posso fare per mandare quello che chiedi?
Grazie mille e scusami per il disturbo
Saluti
shapiro
Inviato: Sunday, May 24, 2009 1:55:46 PM

scarica hijackthis da qui

http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#

lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Mettilo in C:\Programmi o documenti
tio
Inviato: Sunday, May 24, 2009 3:53:47 PM

Volevo chiederti un'altra cosa. perche' non sono pratico e cioe', oltre al clamwin c'e' qualche altro antivirus on line con cui scansionare il pc?
Grazie e saluti
shapiro
Inviato: Sunday, May 24, 2009 4:08:28 PM

si ce ne sono....per ora dovresti postarmi il log di hijackthis

semmai ne parliamo dopo
maopapof
Inviato: Sunday, May 24, 2009 6:51:54 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@shapiro .... scusami se mi intrometto ...ma credo che sia un pò incasinato questo pc .... fagli togliere la tre che fà a botte con fast
e poi un msconfig .... almeno per capirci qualcosa in più .... ciao :O)

pattj81
Inviato: Sunday, May 24, 2009 7:28:58 PM

Iscritto dal : 9/29/2007
tio ha scritto:
Grazie per la risposta. Io la chiavetta 3 l'ho disdettata e dovro' anche pagare una penale perche, e non lo sapevo, il contratto e' di due anni.
Per il resto vedro' ma non ho molto in apertura. C'e' un modo per vedere quali sono i files in avvio?
Come posso fare per mandare quello che chiedi?
Grazie mille e scusami per il disturbo
Saluti

scusami ma...........
tu sei velio o tio ????????

o siete la stessa persona .............

tio
Inviato: Monday, May 25, 2009 7:05:18 PM

Sono la stessa persona. Un bel momento non entravo piu' con velio e pensando di aver sbagliato la password l'ho richiesta e il link portava tio, e sono entrato.
Allora, ho controllato bene e ho disinstallato la 3, ma non e' cambiato niente perche' la velocita' iniziale e' sempre bassa.
Ho guardato bene e facendo uno scan con advances car windos ho notato nella lista dei componenti dei programmi che entrano automaticamente ho visto questo: Boot c:/ averEmpowering.... Dannoso, si tratta di virus,spywer adwer.
Nella descrizione c'e' scritto: PUPPET-A Located in System32-NT/ZK?XP folder
Non so cosa sia perche' gli altri elementi sono regolari e alcuni sono iconcine a destra in basso.
Secondo te potrebbe essere questa la causa?
Ho guardato bene nella posta e ho notato che (ho yahoo) in basso a sinistra c'e' lo spazio per ciattare, cosa che non so neanche come si fa e ho visto questo: arte108@hotmail.com e dopo aver aperto la posta vedo che di fianco alla freccettina del mous c'e' un dischetto che continua a girare, cosa che non aveva mai fatto.
Non so se mi sono spiegato ma vedete di fare il miracolo.
Grazie e saluti.
cbbusto
Inviato: Monday, May 25, 2009 10:28:51 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Guarda che i miracoli non li fa nessuno, se ti viene detto cosa fare e tu continui a divagare
allora è inutile che posti, fai quello che ha detto shapiro altrimenti non risolvi niente.
tio
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 12:00:56 AM

So benissimo che nessuno fa miracoli e io rispetto molto le vostre risposte per permettermi di incasinarvi le idee, andando oltretutto a mio discapito.
Specifico che ho cercato di darvi elementi ulteriori guardando quello che posso e ho notato quanto gia' detto. Per l'indirizzo e-mail che ho scoperto nella casella per chattare vedo che entra anche lui all'inizio e non trovo il modo di eliminarlo. Ho pensato di farlo presente proprio perche' non so molte cose.
Grazie mille e un saluto.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 10:40:16 AM

D'accordo è solo per fare le cose con ordine, comunque attendi le risposte degli esperti shapiro e r16
e fai quello che ti dicono.
Ciao
tio
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 9:09:35 PM

Allora. Avg ha tirato fuori una minaccia che ha rimosso. Sara' per quello o non, fatto sta che la messa a punto del dextop e tutto e' ancora lunga, ma quando ha finito ho cliccato su internet ex ed e' partito subito, ho provato con la posta e idem, poi ho provato con firefox eha atteso parecchio prima di aprirsi.
E' gia' un bel passo avanti rispetto a prima.
Ho notato che quando apro yahoo, in basso a sinistra dove c'e' il quadratino della chat ho sempre l'indirizzo e-mail solito che non riesco a mandare via. Cliccando dol dx non compare la scritta delete o altro che possa eliminarlo e dubito, secondo la mia ignoranza che c'entri qualcosa perche' entra gia' all'apertura.
Come potrei eliminarlo dal momento che non ho mai chattato o richiesto questo servizio? E' qualcuno che si attacca e fa chissacosa?
Graziee saluti.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 10:48:31 PM

Scusa ma non capisco perchè non vuoi postare il log di HijackThis, ti è stato chiesto domenica,
da li si vede tutto quello che hai sul computer ed eliminare quello che non serve, come vedi
gli esperti non ti rispondono, quello che riguarda sicurezza e virus non è il mio forte e quindi
non mi pronuncio non vorrei suggerire operazioni sbagliate.
tio
Inviato: Thursday, May 28, 2009 12:03:36 AM

Ti ringrazio per la risposta. Hijackthis non l'ho mandato fino ad ora in quanto il pc contiene un grosso lavoro di un'altra persona che usa il mio pc e desidera che io non faccia questo, per sue ragioni.
In definitiva il problema che attualente ho, dopo aver installato advace car 3, che ha fatto una bella pulizia, e' che all'accensione il pc impiega parecchio prima di essere pronto ed e' anche lento allo s[egnimento. Ho notato che quando e' pronto cliccando su internet explorer , questo si apre immediatamente, cliccando su mozzilla firefox invece prima di aprirsi ci mette qualche minuto, e penso che questo sia il problema che resta. Tutto il resto funziona bene ed il pc e' veloce. Ho fastweb per il telefono e per il pc ho un modem che fa funzionare senza fili il pc.
Se potete aiutarmi per risolvere questo problema vi ringrazio molto.
cari saluti.
r16
Inviato: Thursday, May 28, 2009 12:19:52 AM

Iscritto dal : 8/7/2007
tio ha scritto:
Hijackthis non l'ho mandato fino ad ora in quanto il pc contiene un grosso lavoro di un'altra persona che usa il mio pc e desidera che io non faccia questo, per sue ragioni.

Fammi capire: