|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/28/2007 Posts: 112
|
Salve sono Daniela ho bisogno del vostro aiuto. Ieri sera volevo fare la copia di un mio dvd di un film x un mio amco. Il dvd originale mio è originale acquistato da Ricordi ma ho avuto dei problemi. ho aperto il programma dvd shrink ho fatto e ho avviato la copia di buckup ma arriavto al 18% mi ha completamente bloccato il computer pu0 essere un problema del lettore/masterizzatore che è da cambiare? Grazie. Daniela
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non credo si tratti del masterizzatore. Io ho provato a fare delle copie di film direttamente col programma di masterizzazione se il video non è particolarmente lungo si può fare, DVD Shrink serve per comprimere file che non stanno su un dvd normale. Usa Ashampoo Burning Free che trovi su aiutamici, lo apri e clicca su copia CD/DVD. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
ti sbagli, dvd shrink serve per sproteggere e comprimere i filmati, non solo a comprimere, il problema é che é un progetto free abbandonato da anni, quindi non riesce a togliere le protezioni dai dvd di ultima generazione, che usano delle protezioni anti copia più sofisticate. Il problema in questo caso é sicuramente la protezione anti copia del dvd, devi usare un programma più recente. Fra parentesi, la copia di file protetti dal diritto d'autore é ammessa solo per uso personale, non per regali ad amici.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
.....e se la vuoi fare per uso personale scarica la versione prova di DvdFab Decrypter.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per esa, non voglio polemizzare ma dvd shrink lo conosco da quando è nato e il suo scopo principale è proprio quello di comprimere i file molto grandi per poterli masterizzare su dvd normali, togliere le protezioni non è mai stato il suo forte gli è riuscito in pochissimi casi, ora non è aggiornato e quindi vale ancora meno. Per quanto riguarda i film anche recenti, ce ne sono molti con cui è possibile fare copie dirette senza usare nessun programma basta provare io lo faccio sempre con un dvd-rw e se va bene faccio la copia diretta. Parliamo di copie di riserva. Programmi per togliere le protezioni ce ne sono diversi, quello segnalato da wolfe è valido.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
se il dvd è protetto puoi usare dvd decrypter o dvd ripper o dvdsmith-movie backup altrimenti qualunque programma di masterizzazione dvd va bene
cbbusto shrink ,oltre che comprimere, toglie o meglio toglieva le chiavi di protezione io l'ho usato x molti anni ed ha sempre funzionato ovviamente nei dvd di ultima generazione ha iniziato a " zoppicare"
|
|
|
francesca64 ha scritto:se il dvd è protetto puoi usare dvd decrypter o dvd ripper o dvdsmith-movie backup altrimenti qualunque programma di masterizzazione dvd va bene cbbusto shrink ,oltre che comprimere, toglie o meglio toglieva le chiavi di protezione io l'ho usato x molti anni ed ha sempre funzionato ovviamente nei dvd di ultima generazione ha iniziato a " zoppicare" Dvd Shrink una volta bypassava le protezioni come Dvd Decrypter,non essendo più aggiornati hanno perso questa capacità. Non tutti i programmi di masterizzazione sono validi,forse Blind Write(Dvd Fab usa il suo motore di masterizzazione),altrimenti di valido dopo DvdFab c'è Any Dvd della Sly Soft,quella di Clone cd.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
scusa wolfestein forse non mi sono spiegata bene ma mi riferivo al fatto che se non ha da decriptare o comprimere qualunque programma di masterizzazione è valido
|
|
|
francesca64 ha scritto:scusa wolfestein forse non mi sono spiegata bene ma mi riferivo al fatto che se non ha da decriptare o comprimere qualunque programma di masterizzazione è valido Vero Francesca,io mi riferivo alla copia da dvd originale.
|
|
Guest |