Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

help Opzioni
65maria
Inviato: Monday, May 25, 2009 6:15:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
allora quando riesco da sola e quando no. il mio problema stavolta è che vorrei scaricare dei video fatti da mio marito, ma collegata la videocamera, nn visiono i filmati anzi mi dice che devo mettere un software che dovrei avere in dotazione, ma che in dotazione nn c'era. qualcuno sa dirmi dove posso trovare per scaricarlo sto benedetto software?

la fotocamera è una sony digital video camera recorder handycam DRC-H30E/HC40E.

sono una rompi lo so, ma nn so dove sbattere le meningi, grz
Sponsor
Inviato: Monday, May 25, 2009 6:15:01 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, May 25, 2009 7:19:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao 65maria, questo topic dovrebbe essere il seguito del precedente riguardo a Movie Maker,
volevo dare dei chiarimenti ma non sapendo che videocamera usi ho atteso, allora avendo una digicam
non occorre nessun software devi collegarla alla porta IEEE 1934, che dovresti avere, poi apri Movie Maker
vai nel menù strumenti e nella scheda generale spunta: salva automaticamente...scegli i minuti, direi 5
poi spunta l'altra casella scarica codec automaticamente, questo in caso ti mancassero dei codec video,
nella scheda avanzate, controlla che siano spuntate le caselle: PAL e 4:3 chiudi e torna all'inizio clicca su
acquisisci da periferica video, nella finestra che appare dovrebbe vedersi in periferiche disponibili, la tua videocamera,
attenzione la videocamera deve essere accesa e posizionata su Play, selezionala e sotto regola il
livello d'ingresso metti l'astina oltre la metà verso l'alto, in periferica audio dovrebbe apparire la tua scheda audio,
origine imput audio scegli linea in ingresso, origine imput video la tua videocamera, avanti scegli un nome
per il video e scegli dove salvarlo, di solito nella cartella video, avanti spunta Qualità ottimale per la riproduzione
sul computer, avanti Avvia acquisizione, sotto spunta la casella crea clip al termine della procedura,
al termine ti ritroverai diversi clip in alto nella raccolta, trascina tutti i clip che vuoi montare sotto nello storyboard
e prosegui nel lavoro cliccando sul 2 Modifica del filmato.
Se è la prima volta che fai montaggi video, è meglio che ti leggi bene la guida in linea che ti spiega bene,
anche seguendo la scheda di alfonso dovresti riuscirci.
Penso di essere stato chiaro, altrimenti sono a disposizione. Speak to the hand
65maria
Inviato: Monday, May 25, 2009 7:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
ossignore mi verrà i capelli bianchi prima del tempo a star dietro a mio marito, lui fa e comanda e io impazzisco, a parte tutto no cb nn credevo che fosse il seguito perche la domanda dell'altro post era proprio come poter tagliare le scene che nn servono, ogni modo .......................d'oh! in quello che hai scritto mi ci sono attrigata, mi sembra cosi complicato.

ok ora stampo e provo a rilefìggere quello che hai scritto, scusa ???cosa è la porta IEEE 1934?
e dove trovo la scheda di alfonso?

accidenti a me e a quando apro bocca con mio marito, io zitta maiBrick wall
wolfestein
Inviato: Monday, May 25, 2009 7:35:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
La IEEE 1394 è la porta Fireware che è questa:

e il suo cavo è questo.
65maria
Inviato: Monday, May 25, 2009 7:36:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
penso che questo cavo io nn ce l'ho, ho un cavo con porta usb
esafluoruro
Inviato: Monday, May 25, 2009 8:35:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.sony.it/product/sdh-minidv/dcr-hc40e#pageType=manual
qui dovresti scaricare il manuale della tua telecamera, nelle telecamere la porta fire wiree viene chiamata dv, e deve esserci per forza, non sarà a 9 pin come il cavo indicato da rude ma saraà a 4 pin, più piccola, http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
una volta collegata, la telecamera deve essere accesa sulla mod vcr, verra riconosciuta dal sistema, a quel punto con WMM puoi registrare il filmato su pc
cbbusto
Inviato: Monday, May 25, 2009 9:07:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come detto da esa, il cavo è sempre incluso nelle confezioni delle videocamere digitali
se non lo trovi richiedilo al rivenditore oppure acquistane uno presso un negozio di foto/ottica.
Non ti demoralizzare vedrai che con calma riesci a creare un video.
wolfestein
Inviato: Monday, May 25, 2009 9:28:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
65maria ha scritto:
penso che questo cavo io nn ce l'ho, ho un cavo con porta usb


Questo è il cavo che dovresti avere con la videocamera.
65maria
Inviato: Monday, May 25, 2009 9:33:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
questo devo chiederlo a lui...................visto che rimpiatta i cavi, appena lo becco lgieli faccio vedere e poi vi riferisco per adesso grz a tutti e 3
65maria
Inviato: Monday, May 25, 2009 9:40:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
allora mio marito ha detto che c'erano solo 2 tipi di cavo, uno è l'USB e l'altro quello che si collega la telecamera alla tv
wolfestein
Inviato: Monday, May 25, 2009 9:43:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
65maria ha scritto:
allora mio marito ha detto che c'erano solo 2 tipi di cavo, uno è l'USB e l'altro quello che si collega la telecamera alla tv

Allora non ti resta che acquistarlo,il costo si aggira attorno ai 10€.
P.S.Non è che ha scambiato il cavo firewire per quello usb?.
65maria
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:13:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
no wolf, il cavo USB ieri sera l'ho provato e ho provato a eseguire quello che era scritto nella guida, ma per quanto riguarda la memory stick riesco a vedere e anche a scaricare in quanto il procedimento è come con la macchina fotografica, ma per i filmati in cassetta beh faccio come dice la guida e nn riesco nemmeno a visionare che c'è un nuovo hardware nel pc. la spina è proprio diversa da quella della foto.

ora quando vado a comprarla come devo dire? nel senso come si chiama il cavo che devo acquistare?

cbbusto
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 10:58:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Porta con te la videocamera e chiedi un cavo IEEE 1394 per scaricare i video sul computer
e ti danno il cavo giusto.
Vedo che sei mattiniera, ciao.
65maria
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 11:01:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
ok cb appena franco (mio marito ha) 2 minuti di tempo lo spedisco a comprarlo............

mattiniera? sono ancora in malattia si rientra a giugno se dio vuole, da marzo che sono a casa
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.