Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sparita icona aggionamento Vajo Opzioni
edvige
Inviato: Sunday, May 24, 2009 10:32:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Sul mio portatile Sony Vajo di default è già installato l'icona ed il resto per gli aggiornamenti di tutti i driver del mio portatile.
All'ultimo aggiornamento "firmware" spero di averlo scritto giusto, è sparita l'icona dalla barra ma anche tutti gli update fatti e, i collegamenti sono rimasti ma non servono perchè manca il resto.

Come posso ritrovarla????
Ho già controllato il sito della Vajo assistenza clienti ecc ecc con la serie - modello ecc. ma i vari aggiornamenti a disaposizione sono a scelta personale mentre per quelli che hanno il pc come il mio c'è in link speciale che indicata che si deve scaricare partendo da questo logo/icona che non ho più.

S.O. Vista, ma l'ho postato qui perchè mi sembra più un problema informatico che del S.O. stesso.

Cosa mi consigliate ?????
Grazie

PS.
Ho i dvd creati prima dell'utilizzo per l'eventuale ripristino sistema ecc ecc. ma non saprei se il caso di utilizzare...



by
Sponsor
Inviato: Sunday, May 24, 2009 10:32:16 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, May 24, 2009 4:25:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,950
Prova con un ripristino di sistema ad una data antecedente al misfatto sperando che riesca a reimpostarti il notebook com'era prima dell'aggiornamento.
Un consiglio.Se non si hanno particolari esigenze è meglio lasciar perdere gli aggiornamenti dell'hardware tranne forse per la scheda video(ma non più di tanto).
edvige
Inviato: Sunday, May 24, 2009 6:04:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
Prova con un ripristino di sistema ad una data antecedente al misfatto sperando che riesca a reimpostarti il notebook com'era prima dell'aggiornamento.
Un consiglio.Se non si hanno particolari esigenze è meglio lasciar perdere gli aggiornamenti dell'hardware tranne forse per la scheda video(ma non più di tanto).


Rude, ti ringrazio tanto.
Ma nel contratto di garanzia di 2 anni è proprio previsto che io debba fare questi aggiornamenti altrimenti se qualcosa non funziona la causa è mia di non averli fatti. Dopo la scadenza garanzia è a mia discrezione qualsiasi aggiornamento.
Sembra una cosa strana. ma quandop ho fatto la registrazione mi è stato confermato la presa...diciamo in visione dell'acquisto, con data inizio e fine garanzia anche per certi aggiornamenti.

Proverò questo ripristino....anche se me lo devo cercare come al solito non sarà nello stesso posto di XP. Ammesso che riesca a farlo ritornare come prima, questo aggiornamento firmware non risulterà fatto ed è obbligatorio. Se lo faccio poi sono punto e a capo.....????
Immagino che altri sistemi....semplici non ci sono.
Ho scritto anche alla Vajo ma non ho avuto alcuna risposta :-((
Ciao


by
antonpaco
Inviato: Sunday, May 24, 2009 7:46:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao edwige, credo che wolf abbia ragione, un ripristino dovrebbe rimettere a posto la situazione, vedrai che all'avvio ritroverai l'icona.
edvige
Inviato: Sunday, May 24, 2009 8:31:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
antonpaco ha scritto:
ciao edwige, credo che wolf abbia ragione, un ripristino dovrebbe rimettere a posto la situazione, vedrai che all'avvio ritroverai l'icona.


Si carissimi amici, vi ringrazio siete sempre molto gentili. Il ripristino lo farò senz'altro l'unica cosa che spero e che poi non mi chieda di nuovo di fare questo aggiornamento ..firmware...:-((

Grazie ancora vi saprò dire come è andato a finire.


by
wolfestein
Inviato: Sunday, May 24, 2009 9:57:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,950
Allora contatta sony italia e poni loro il problema,se devi farlo obbligatoriamente è giusto che loro ti diano la soluzione.
Per il ripristino di sistema:
http://www.onewindows.it/18/08/2008/il-centro-backup-e-ripristino-di-windows-vista/
edvige
Inviato: Sunday, May 24, 2009 11:17:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
Allora contatta sony italia e poni loro il problema,se devi farlo obbligatoriamente è giusto che loro ti diano la soluzione.
Per il ripristino di sistema:
http://www.onewindows.it/18/08/2008/il-centro-backup-e-ripristino-di-windows-vista/


Commenta:
Ho scritto anche alla Vajo ma non ho avuto alcuna risposta :-((


Grazie del link. Come detto ho scritto alla Vajo visto che la mia ricerca mi ha portata al loro link dei contatti con la verifica online sia della marca modello numero di serie ecc. ma...non mi hanno ancora risposto. Dicono 24 ore ma qui preso sarà una settimana.
Non ho pensato alla Sony stesso ed ora mando la stessa richiesta copia/incolla.
Grazie tante dell'aiuto e dei consigli sempre preziosi in questa giungla di ....
Ciao


PS.
Sono andata a vedere su Sony ma...Sony Vajo è la stessa cosa. ( http://vaio.sony.it/view/View.action?site=voe_it_IT_cons ) oppure..... poi arrivo qui ... http://support.vaio.sony.it/submenu/getintouch.asp?site=voe_it_IT_cons&navigationSource=wep e da qui sono partita per la richiesta http://support.vaio.sony.it/contacts/contacts.asp?site=voe_it_IT_cons non credo ci siano altre strade. Speriamo mi rispondano.




by
wolfestein
Inviato: Sunday, May 24, 2009 11:25:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,950
Altrimenti se è ancora in garanzia portalo in un centro assistenza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.