Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ocr 24 come funziona? Opzioni
peppe1955
Inviato: Friday, May 22, 2009 7:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
ho scaricato ocr24 poi ho anche scaricato il linguaggio in italiano ho seguito le istruzzioni ho scadarizzato il documento in tedesco apro ocr si apre in 2 schermate in una ce il testo scadarizzato e nel l'altra e vuoto poi ce anche una finestra dove si sceglia la lingua o inpostato in italiano anche se rimane tutto in inglese cosa diavolo devo fare per trasformarlo in un testo dove posso finalmente evidenziare ed incollare tutto il testo in un traduttore di ligua da tedesco in italiano stò diventando matto per fare questo installo e disistallo programmi ocr spero che qualcuno conosca ocr 24 e mi spieghi come si fà grazzie
Sponsor
Inviato: Friday, May 22, 2009 7:50:46 PM

a.roselli
Inviato: Friday, May 22, 2009 8:00:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Purtroppo in questo momento sono un po' incasinato, il programma che dici è in via di publicazione su aiutamici

il file in italiano che hai scaricato Tesseract, è solo il dizionario in italiano, il programma resta in inglese, serve per riconoscere le parole italiane durante la scansione, accentate ecc

devi prima di tutto fare la scansione della pagina di testo con il tuo scanner impostandolo a 300 DPI, di solito lo scanner per le foto a colori è impostato a 75 DPI, con il testo lo devi fare a 300 DPI per poter essere riconosciuto, una volta caricato l'immagine FILE - OPEN vedrai l'immagine in minuatura nella finestra a sinistra, a questo punto clicca su OCR e a destra dovrebbe comparire il testo catturato, che puoi selezionare e incollare altrove

se non è urgente vedrò di recensire il programma appena possibile, altrimenti continuiamo il discorso, fai come ti ho detto e dimmi cosa non va.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

peppe1955
Inviato: Friday, May 22, 2009 8:35:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
ok alfonso ti rigrazzio tanto ora ci provo se non ci riesco aspetto che recensi il programma ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme