Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
Ragazzi mi sapete dire come si fa per prelevare e modificare un sito personale che ho da tempo messo su un server di alice? Come mi collego?
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per inviare i file del proprio sito in rete generalmente si usa un programma per il trasferimento FTP (es. WS_FTP, Filezilla, Cute FTP, ecc.). Di solito questo sotware permette anche di prelevare i file dalla rete e ritrasferirli nel proprio computer (ci sono delle frecce che indicano proprio il verso del trasferimento). Se hai una copia dei file e cartelle del sito sul tuo computer, per modificare i file stessi basta aprirli con il web editor, apportare le correzioni (senza essere collegati in Internet!!), salvare i file stessi con lo stesso nome e poi rimandarli in rete con un programma FTP. Se avessi specificato con quale modalità hai inviato i file in rete, avrei potuto essere più esauriente. Se hai altri dubbi,non aver timore di chiedere: chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Ciao.
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.... dovresti avere le autorizzazioni per accedere al tuo spazio web comunque credo che in alice ci sia uno spazio dedicato alle FAQ ... e sullo spazio offerto gratuitamente :O)
|
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
grazie ragazzi, in verità ho usato cute ftp molto tempo fa e non ricordo piu come si utilizza, c'è qualche spiegazione in rete?
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Io uso questo http://www.aiutamici.com/software?ID=11222molto semplice ed in italiano, certo che devi ricordarti la password per accedere al tuo spazio internet. cuteftp é un programma a pagamento in prova solo per 30 giorni.
|