Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco computer Opzioni
falcon543
Inviato: Saturday, May 16, 2009 7:04:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Qualcuno sa dirmi per favore perchè se tento di aprire Memories on TV oppure Google Earth si blocca il computer tanto da poterlo riavviare solo spegnendolo con il tasto di accensione/spegnimento? Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, May 16, 2009 7:04:53 PM

 
casorci
Inviato: Saturday, May 16, 2009 7:30:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ciao falcon, non saro' certo io a risolverti il problema sono ancora troppo inesperto, ma sicuramente dovrai dare piu' informazioni sul tuo problema. Tipo se ci sono messaggi del tuo pc e quali, in che momento si blocca, quanta ram hai nel tuo pc che OS usi, ecc ecc. ciaoAngel
falcon543
Inviato: Sunday, May 17, 2009 12:26:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Il mio sistema e Windows XP Home con 1 gb di ram. Il PC sembra funzionare normalmente ma se tento di aprire i suddetti programmi dopo pochi secondi il computer si blocca senza dare alcun messaggio e non posso fare più nulla. Quindi lo spengo con il tasto di accensione e tutto ritorna a posto...?? Fino a quando non tento nuovamente di aprire uno dei due programmi.-
wolfestein
Inviato: Sunday, May 17, 2009 1:32:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
falcon543 ha scritto:
Il mio sistema e Windows XP Home con 1 gb di ram. Il PC sembra funzionare normalmente ma se tento di aprire i suddetti programmi dopo pochi secondi il computer si blocca senza dare alcun messaggio e non posso fare più nulla. Quindi lo spengo con il tasto di accensione e tutto ritorna a posto...?? Fino a quando non tento nuovamente di aprire uno dei due programmi.-

Ti consiglio di usare il tasto reset per riavviare il computer,la mancanza improvvisa di corrente può danneggiare il computer.
Che tipo di scheda grafica hai sul computer e quale processore monta la schedamadre.
falcon543
Inviato: Monday, May 18, 2009 10:38:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Mi potresti per favore dire qual' è il tasto reset?
Il processore è AMD Sempron Processor 3000+ e la scheda grafica credo sia VIA/S3G UNICHROME PRO IGP.
Volevo solo precisare che prima tutto funzionava bene quindi credo sia successo qualcosa che blocca l'apertura dei programmi citati.
cbbusto
Inviato: Monday, May 18, 2009 11:38:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao falcon, il tasto reset di solito si trova appena sotto il tasto di accensione nel case, se hai un desktop,
il tuo problema potrebbe avere diverse cause:
1° - il firewall che li blocca, 2° - un conflitto di dll (le librerie) 3° - la scheda video piuttosto scarsa per
questi programmi che richiedono molte risorse video, 4° un virus.
Questi programmi prima funzionavano o sono nuovi?
Ti consiglierei di aggiornare i driver video, poi controlla che non ci siano conflitti: Start/tutti i programmi
accessori/utilità di sistema/Microsoft System Information clic sulla crocetta di risorse hardware
conflitti e condivisioni leggi se ti da qualche avviso, poi clic su I/O e controlla che ci siano tutti OK
stessa cosa su IRQ.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro e poi posta il log di HijackThis nella sezione virus
falcon543
Inviato: Monday, May 18, 2009 3:00:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Grazie per la risposta cbbusto.
Per il tasto reset tu intendi sotto l' interruttore di accensione anteriore o quello posteriore?
I programmi in questione li ho già usati su questo PC senza problemi, ho anche provato ad aprirli disattivando l' antivirus ma non cambia niente, per le dll non so cosa dirti.
Forse potrebbe esserci un virus.
Ho effettuato anche i controlli che mi hai detto ma è tutto OK. Provvedo anche a postare ul log di HijackThis e speriamo bene. Se intanto ti senti di consigliarmi qualche altra cosa sono qui. Ciao.-
cbbusto
Inviato: Monday, May 18, 2009 5:45:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'interruttore del reset è davanti.
Se i programmi prima andavano bene allora prova a rimuoverli completamente da installazione applicazioni
oppure se hanno il loro uninstaller, fai una pulizia con CCleaner compreso il registro e poi installali
nuovamente scaricando l'ultima versione disponibile, alle volte ci sono dei file corrotti.
Aspettiamo anche il responso nella sezione virus.
Ciao e in bocca al lupo.
falcon543
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:14:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Caro cbbusto il responso della sezione virus è stato positivo in quanto il log risulta pulito.
Magari provo a rimuovere i programmi e reistallarli poi ti faccio sapere, intanto ti auguro una buona serata.-
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:38:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Grazie, buona serata anche a te e buon lavoro, comunque se non risolvi scrivi pure.
Ciao Speak to the hand

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.