|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2009 Posts: 570
|
Salve a tutti ci sarebbe un mio amico che ha il data base absoleto dell'antivirus praticamente non si possono fare l'aggiornamenti avete qualche suggerimento in merito
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Beh, dovresti dire almeno che antivirus è.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Se il tuo amico non riesce a fare l'aggiornamento delle definizioni virus dal sito del produttore , si vede che ha l'abbonamento scaduto, o ha il soft "non regolare"
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.................................................... oppure è un trial :O)
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
A parte la durata del contratto o il periodo di prova scaduto, al cosa più semplice ed immediata penso sia la disinstallazione e reinstallazione per vedere se ci sono problemi di funzionamento del programma in se.
Nel mezzo una pulizia con Ccleaner e una passata con ClamWIN, o altro aintivirus a richiesta, gli esperti di Aiutamici consigliano immancabilmente Malwarebytes.
|
|
Iscritto dal : 1/26/2009 Posts: 570
|
ha istallato di AVG free, lo faceva anche con altri antivirus, ci sta anche che sia entrato un virus malveolo o altro che blocca l'aggiornamenti
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io farei una scansione online con bitdefender online scanner,oppure con eset online scanner,a me hanno risolto.vanno fatte con internet explorer.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
libero1962 ha scritto:ha istallato di AVG free, lo faceva anche con altri antivirus, ci sta anche che sia entrato un virus malveolo o altro che blocca l'aggiornamenti Volevo solo dire che è prassi quando un programma non va bene di cercare di disinstallarlo e poi di riprovare ad installarlo. Questo vale anche per gli antivirus, può esserci sempre un file corrotto senza pensare al peggio del virus-killer. Nel mezzo di questa normale operazione è normale far pulizia, Ccleaner, e visto che parliamo di virus fare controllo con un antivirus non residente. Tutto qui. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forse sarebbe il caso di postare nella sezione Sicurezza e Virus un log ricavato con hijackthis. Ciao.
|
|
Guest |