Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ridimensionare un filmato Opzioni
francesca64
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 12:26:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
wolfestein ha scritto:
[Comunque anche se il file dvd è di 7gb comprimendolo nella masterizzazione con Nero non credo che perda più del 20% come qualità video.


ORRORE.............se ti sente mio marito,scherzo ma x i "maniaci"della qualità video anche un 5% è insostenibile
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 3:22:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
francesca64 ha scritto:
ORRORE.............se ti sente mio marito,scherzo ma x i "maniaci"della qualità video anche un 5% è insostenibile

Se è per questo anch'io,se la perdita supera il 5% preferisco mettere il filmato su dual layer oppure su due dvd.
pacificobis
Inviato: Saturday, May 16, 2009 6:46:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.ma Francesca64,

ho reinstallato per due volte i programmi: Edius-Procoder-Pinnacle-Nero e purtroppo i risultati non sono soddisfacenti.

Per eliminare eventuali dubbi, descrivo il procedimento:

il filmato è familiare ed è acquisito da VHS ed ha una dimensione di 8.97GB in MPEG. Viene caricato su Edius e successivamente dopo la eliminazione di alcune scene, inserimento dei titoli, alcuni effetti e musica, viene salvato con Procoder. Automaticamente l'edius lo salva e divide in due di cui il primo ha una dimensione di 4.14GB ed il secondo ha 3.95GB. Il filmato salvato ha l'estensione .m2p che rinomino con MPG.
Dal momento che l'edius ha la possibilità di masterizzare direttamente, ho ricaricato il primo filmato di 4.14GB ed ho notato che alla barra di count risulta: 01:25:23:20, naturalmente inserisco "Imposta IN ed Imposta OUT" e vado "Stampa su DVD..." e noto che, su un DVD RW di 4.7GB risulta sulla barra: dimensione 4.5GB con un margine di 182MB liberi; naturalmente viene masterizzato a bassa velocità.

A masterizzazione completata, alla fine sul lettore domestico fa i capricci; lo stesso avviene con la masterizzazione con il NERO.

Auguro di essere stato chiaro nell'esporre e da anni, è la prima volta che ho questo problema ed auguro con la Vs. gadita collaborazione, soprattutto esperienza che mi possiate suggerire.

Fiducioso nella riuscita, cordialmente saluto.

Domenico.
cbbusto
Inviato: Saturday, May 16, 2009 7:24:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io, wolfe e francesca abbiamo dibattuto sulla qualità video ma in questo caso il discorso cade
visto che si tratta di un filmato analogico, acquisito da VHS, anche digitalizzato
non sarà mai un buon video, quindi tornando ai discorsi precedenti, anche se viene compresso
non cambia molto, non credo valga la pena usare Edius, più valido per video di qualità.
Io farei un montaggio con Pinnacle poi un ridimensionamento con DVD-Shrink e quindi
masterizzare il tutto con Ashampoo, sicuramente il video sarà visibile sul lettore domestico,
dico questo perchè in passato con una vecchia videocamera VHS ho montato diversi
video e sono sempre andati bene, ho sempre praticato molti tagli per snellire il filmato
perchè nelle riprese domestiche una buona parte sono scene noiose ed inutili.
pacificobis
Inviato: Sunday, May 17, 2009 7:16:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo cbbusto,

ringrazio della premura, il filmato purtroppo mi è stato dato che volevano sul DVD. Comunque alla fine l'ho realizzato il DVD e avrei voluto capire il motivo perchè sia l'Edius che il Nero hanno fatto cilecca.

Ho realizzato un altro filmato sempre con l'Edius e problemi non l'ho avuto; purtroppo devo accontentare in base al materiale che mi danno e, come si insegni, non si può fare miracoli però, capire i difetti e superarli credimi, è una bella soddisfazione.

Nuovamente sono a ringraziare te Francesca e Wolfe della disponibilità, professionalità e pazienza.

Domenico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.