Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Penso di acquistare un netbook ma ho un dubbio. Essendo sprovvisti di lettore e avendo dei programmi su CD o DVD, come posso fare per caricarli?? E' possibile fare una copia su un pendrive o altro e poi installarli oppure tale copia non funzionerebbe?? Oppure per caricare i drive della stampante che ho su CD, come si potrebbe fare escludendo l'acquisto di un lettore CD/DVD esterno? Escludo l'acquisto del lettore perchè sennò sarebbe troppo facile da risolvere e volevo sapere se ci sono altri modi.
Grazie e felice di imparare sempre qualcosa da questo forum.
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
credo che scaricando l'installer del programma sulla pendrive poi puoi scaricarlo sul pc, mi e' capitato di farlo alcune volte, ora non so se e' possibile per tutti i programmi, comunque voglio dirti solo una cosa, ho preso il mini pc dell'acer perche' l'ho trovato ad un prezzo ridicolo (110 euro) e comprando un masterizzatore - lettore USB con solo 55 euro di spesa in pratica faccio tutto.
|
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Certamente antonpaco, non è per il prezzo che ho fatto questa domanda ma soprattutto per capire se ci sono software che trasferiscono un programma su pendrive. Penso che invece di avere la mia scatola da scarpe piena di DVD, compattarla su qualche pendrive può essere comodo da trasportare. Certo che a 110 euro c'è la voglia di comprarne uno scatolone, comunque ti ringrazio e proverò il tuo consiglio appena possibile, ciao.
Claudio.
|