Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema impostazione tastiera italiana con UBUNTU Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:22:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Ho appena installato UBUNTU, ma bizzarramente mi par che la tastiera, anche se impostata per l'italiano, sia quella inglese... nel senso che non mi fornisce lettere accentate di sorta e che i vasi simboli speciali sono tutti quanti fuori posto... Sicuramente, son io che non ritrovo il bandolo: se qualcuno fosse gentile al punto da dirmi che fare...

AGGIORNAMENTO: adesso (d'improvviso e senza che io abbia fatto assolutamente niente!), il problema s'è risolto da solo... Ho la tastiera che funziona etutte le lettere accentate (e i vari simboli) al loro giusto posto...
Boh! Vacci a capire!...
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:22:34 AM

ecofive
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 11:38:53 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Di solito con Ubuntu bisogna scegliere, prima dell'avvio, la lingua italiana. Io ho installato Ubuntu partendo dalla live (tanto per essere sicuro del riconoscimento delle schede e delle periferiche); ricordo che una delle prime schermate dell'installazione chiedeva proprio di impostare la tastiera italiana. Non ho dubbi che tu l'abbia fatto, ma i computer a volte sono più capricciosi di certe donne (non tutte lo sono!): forse bastava un riavvio.
E' solo un'ipotesi, perché con Ubuntu (e non solo con quello) sono ancora un "allievo aspirante principiante".
Ciao.
foralobo
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 1:29:55 PM

Iscritto dal : 12/14/2007
la tastiera magica.....strofinala e vedi se esce qualche genio :)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme