|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
Ciao, ho un CD d'installazione Windows XP Professional con service pack 1. Ho aggiornato il sistema fino alla pack3. Ora mi chiedo, se dovessi formattare mi basta inserire la sola pack 3 che è comprensiva delle altre o una volta installato windows con pack1 devo installare la pack2 e poi la pack3?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovrai (ovviamente) installare il tuo Windows XP SP1 e poi installarci sopra il Service Pack 3 (non serve che tu "passi" anche per il SP2). ATTENZIONE: per "formattare e reinstallare XP" dovrai per prima cosa ELIMINARE la Partizione C, poi ricrearla e solo allora formattarla. Se partirai lasciandola e semplicemente formattandola, il CD d'installazione riconoscerà che hai un Service Pack successivo al suo e si rifiuterà di proseguire...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Mi sono capitati due pc questa settimana (penso che da grande farò il PCSITTER) che formattati con il loro XP SP1 (uno mediacenter e l'altro pro) hanno ambedue accettato il SP3 solo dopo aver installato il SP2.
EDIT Tra l'altro il mediacenter quando ho installa IE8 non lo apriva più (non potevo fare gli aggiornamenti più che altro) ed ho dovuto disimstallarlo con l'apposito tool trovato su aiutamici
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
Gli SP3 erano due, uno da 300 mega e l'altro da 70 mega, il primo contiene tutti le patch e gli aggiornamenti di SP2, mentre il secondo lo si installa solamente se sul pc esiste SP2 aggiornato fino all'ultimo...aggiornamento.
|
|
|
monsee ha scritto:Dovrai (ovviamente) installare il tuo Windows XP SP1 e poi installarci sopra il Service Pack 3 (non serve che tu "passi" anche per il SP2). ATTENZIONE: per "formattare e reinstallare XP" dovrai per prima cosa ELIMINARE la Partizione C, poi ricrearla e solo allora formattarla. Se partirai lasciandola e semplicemente formattandola, il CD d'installazione riconoscerà che hai un Service Pack successivo al suo e si rifiuterà di proseguire... Una curiosità: se il CD di Windows non fosse stato dotato di alcuna pack, avrei potuto direttamente installare la pack3? Qualcuno asserisce che la pack3 è comprensiva della pack2 ma non della pack1, è vero? Ti ringrazio. Lindbergh
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
lindbergh ha scritto:Una curiosità: se il CD di Windows non fosse stato dotato di alcuna pack, avrei potuto direttamente installare la pack3? Qualcuno asserisce che la pack3 è comprensiva della pack2 ma non della pack1, è vero? Ti ringrazio. Lindbergh E' vero il service pack3 non contiene il pack1 e non si può installare direttamente senza prima aver messo l'uno o il due.
|
|
|
lindbergh ha scritto:Qualcuno asserisce che la pack3 è comprensiva della pack2 ma non della pack1, è vero? Confermo quanto scritto già dagli altri (del resto, il buon Rudewolf è sempre una garanzia!): il SP3 per Windows XP manca di alcuni aggiornamenti che sono inclusi, invece, nel SP1a (che è uguale al SP1, tranne che vi è stata esclusa la Microsoft Virtual Machine [in luogo della quale, è meglio usare -e, infatti, si usa- la Java Virtual Machine]). Codesti aggiornamenti si trovano, peraltro, anche nel SP2 (e questa, credo, è la ragione per cui Crilupa si è visto costretto ad installarlo). Se installi il SP1 (e il SP1a è ancora meglio, giacché non ti ritrovi la MVM) dovresti poi poter installare il SP3 senza incontrare ulteriori problemi.
|
|
|
monsee ha scritto:Dovrai (ovviamente) installare il tuo Windows XP SP1 e poi installarci sopra il Service Pack 3 (non serve che tu "passi" anche per il SP2). ATTENZIONE: per "formattare e reinstallare XP" dovrai per prima cosa ELIMINARE la Partizione C, poi ricrearla e solo allora formattarla. Se partirai lasciandola e semplicemente formattandola, il CD d'installazione riconoscerà che hai un Service Pack successivo al suo e si rifiuterà di proseguire... Monsee, ma quando dici che per prima cosa devo ELIMINARE la partizione C, intendi che devo farlo durante la fase di installazione, giusto? Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Monsee intendeva che, nel caso devi reinstallare il sistema per problemi, di non fare il Restore, nel menu di installazione devi prima eliminare la partizione dove è installato Windows e successivamente indicare quella partizione per la reinstallazione. Il Restore non serve a un accidenti di nulla, che ce lo hanno messo a fare in quel menu non si capirà mai?! Per installare SP3 non devi formattare. Confermo dalla SP1 si può passare alla SP3. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Non chiamatemi imbranato, ma nel caso non avessi alcuna partizione non devo eliminare alcunchè, giusto? Devo solo procedere secondo le istruzioni? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
certo che sì .... in poche parole formattare = cancellare ............ restore o disco di ripristino = portare a stato originale .. a nuovo come mamma lo ha fatto ... comunque io scaricherei il down dei pack 2 e 3 e le installerei uno dopo l'altro :O) basti pensare che berlusca bisognerebbe formattarlo perchè è un vrs autoinstallante mentre maurizia paradiso non è possibile ripristinarlo allo stato originale per ovvi motivi :O)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
lindbergh ha scritto:Non chiamatemi imbranato, ma nel caso non avessi alcuna partizione non devo eliminare alcunchè, giusto? Devo solo procedere secondo le istruzioni? Grazie. Se devi reinstallare Windows per problemi inserisci il CD di windows e lo fai partire da BOOT, compare il menu di installazione, accetti la licenza e nella pagina successiva, devi ELIMINARE LA PARTIZIONE ESISTENTE DOVE è INSTALLATO WINDOWS in poche parole devi premere la terza opzione attivabile con il tasto " D" una volta eliminato la partizione esistente di solito C: devi selezionare quella stessa partizione per la reinstallazione di Windows Se invece è un portatile o un computer di marca con windows personalizzato non devi fare nulla, inserisci il disco e segui le indicazioni che compaiono a video. Quando hai reinstallato windows installi l'aggiornamento SP3. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso ha chiarito esattamente quel che intendevo anch'io: dovrai ELIMINARE (come t'ha, nel dettaglio, spiegato lui) la tua Partizione C (il Disco C, che sia l'unico che hai o no, poco conta), poi ricrear la Partizione C e quindi formattarla. Dopo la formattazione, ci installerai il tuo XP.
|
|
Guest |