Tutte le versioni uscite di Windows, che la Microsoft ha fatto pagare fior di quattrini, erano e sono TUTTE versioni BETA, compreso il nuovo Windows Seven che uscirà a fine anno, tu pensi di acquistare un programma completo e invece paghi solo uno in versione ancora di fase di TEST, la loro politica è interessante, "Prima gli vendiamo il prodotto incompleto e poi glielo aggiorniamo man mano, tanto che possono farci?"
Pertanto, tutti gli aggiornamernti rilasciati nel tempo, non sono altro che correzioni alla versione BETA acquistato inizialmente, se non si aggiorna Windows si continua ad utilizzare il sistema nella sua versione BETA e piena di buchi, ovviamente anche gli aggiornamenti continuano a lasciare il sistema in una perenne versione BETA, ma almeno correggono molte falle, quindi è importante tenere Windows sempre aggiornato.
Se hai acquistato il computer da poco, Windows dovrebbe avere già incluso il SP1, se possiedi la prima BETA devi scaricare il pacchetto SP1, masterizzarlo su un CD e utilizzarlo per aggiornare il sistema, devi masterizzarlo perché nel caso devi formattare il disco non lo scarichi una seconda volta.
Windows Vista Service Pack 1A breve, si parla per la fine di maggio, dovrebbe uscire SP2 per Vista, al momento si può scaricare la versione Release Candidate (SP2 RC) ma lo sconsiglio, aspettate l'uscita della versione finale.
Quindi visto che quasi ci siamo, non scaricare la SP1 completa, aggiorna il sistema dal Windows Update, poi scaricherai e masterizzerai solo la SP2 che includerà anche gli aggiornamenti della SP1.
AVVISO - non scaricate i driver Audio e Video che vengono segnalati dal Windows Update, a me hanno sempre dato problemi, per aggiornare i driver di Audio e Video andate sul sito della periferica, o se avete un computer di marca sul sito di questo che ha i driver personalizzati per i propri computer.
Per concludere, nel mio sistema XP, aggiornato con Vista, il pacchetto SP1 non aveva dato alcun problema di funzionamento.
alfonso_aiutamici@hotmail.it