Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON EDITING VIDEO Opzioni
phils
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:14:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Scusate ho spostato il topic da " video e web cast " , perchè mi urgeva
una risposta e ho visto che è poco frequentato , scusate se ho commesso
un errore .

Sul mio pc ho installato nero 9 ed anche magix film su dvd , ho notato una particolarità
che non sò se è normale :

caricando un file *.avi (filmato di 90 minuti ), su uno dei due programmi sopracitati ,ad esempio
ultimamente su magix , ho notato che inserendo degli effetti tipo "nitidezza" , "elimina rumore video",
nel riprodurre il Preview , per vedere il risultato prima di masterizzare, la velocità di riproduzione
è rallentata quasi fotog. x fotog , è normale ??? , poi avviando la masterizzazione con lo stesso
programma , visualizza come tempo residuo per completare il progetto circa 7 ore !!! .

Stessa cosa con il Nero , Tempo res. 5 ore !!!

N.B P.C Windows XP, con 2,5 GB di RAM , Scheda video Nvidia GeForce da 512 mb di memoria

Grazie a tutti, Phils
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:14:46 AM

cbbusto
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 10:18:26 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Con la ram e la scheda video che hai non dovresti avere problemi con l'editing video.
La velocità del preview che dici non è normale l'anteprima deve riprodursi a velocità corretta.
Per quanto riguarda il tempo residuo indicato per il completamento del progetto è un pò alto ma non troppo
considerando che si tratta di un video di 90 minuti, io per l'ultimo video creato della lunghezza di 55'
ci son volute 2 ore.
Attenzione che alle volte il tempo indicato dal programma non sempre è reale ma spesso viene indicato in eccesso.
Ciao
phils
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:00:14 PM

D' accordo sul tempo di masterizzazione, ma allora da che dipende il
preview , rallentato ??

grazie Phils
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 7:18:35 PM

Quello è strano non mi è mai capitato, ma ti succede solo con Magix o anche con Nero?
Io solitamente uso Pinnacle e per video brevi, Movie Maker.
Rileggendo bene il tuo post mi sono ricordato di un problema simile, riguardava
"elimina rumore video" mi aveva modificato anche lo spezzone, prova a farlo senza quella modifica.
Fammi sapere, ciao
phils
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 9:12:14 AM

Per cbbusto :

Succede anche con Nero , ma lì non c'è "elimina rumore" , ma "migliora messa a fuoco "
ma accade la stessa cosa .
Ho usato Pinnacle Studio 10 , ma quando era installato avevo 512 mb di ram e 128 mb di scheda video
e ovviamente era lentissimo , quindi lo disinstallai .

Dopo aver modificato le cartteristiche come precedentemente indicate, del PC , ho installato
Nero 9 e Magix film su dvd , quest'ultimo perchè aveva la caratteristica di poter "restaurare"
i video ; nel mio caso ad esempio stò tentando di restaurare il video VHS del mio matrimonio
di 21 anni fa, ecco perchè mi serve "elimina rumore video" e altro .

Ho comunque notato che togliendo l'opzione "elimina rumore" , il preview va bene, ma allora
a che serve questa caratteristica ? A meno che pur modificando il preview , la masterizzazione
e quindi la riproduzione torni alla velocita regolare !! , sebbene sempre parlando del preview
ho notato che rallentando i fotogrammi va fuori sincrono il sonoro, praticamente vedi una scena
con il sonoro che continua nella scena successiva dove dovrebbe esserci supponiamo altra musica .

Un 'ultima cosa, ho installato Magix perchè è leggero come file e come programma, si avvia
più velocemente del Nero , ed appunto è di facile utilizzo e contiene come ho detto poco sopra
vari effetti e caratteristiche di restauro audio e video .

Se conosci qualche altro programma del genere , fammi sapere.

Un saluto Phils

cbbusto
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 11:11:34 AM

Ciao phils,
Pinnacle Magix e Nero sono i migliori, anche se Nero non mi piace, crea troppi problemi
ci sono altri programmi ma più semplici cha vanno bene per fare montaggi con titoli e
transizioni, uno di questi è Movie Maker che è gia inserito in windows.
L'opzione elimina rumore, in effetti modifica di fatto la clip togliendo anche dei byte
per cercare di migliorare un video poco nitido, quando si fa questa operazione bisogna agire solo
sulla traccia video e bloccare l'audio altrimenti viene tagliato anche lui.
Cosa intendi per restaurare il video da VHS? L'originale su nastro è rovinato oppure
vuoi solo digitalizzarlo per creare un dvd?
Digitalizzando un video viene gia migliorato dall'originale in analogico.
Prova questa soluzione: modifica il video a tuo piacimento con gli effetti vari poi salvalo
sul disco fisso in formato dvd (Mpeg2) e prova a riprodurlo col player del pc
se si vede bene puoi masterizzarlo, è sempre bene controllare i video creati da noi
per questo masterizzo per prova un dvd-rw così se il video non è buono lo posso cancellare
senza buttare un disco.
Io non ho mai usato Magix, ma visto che possiedi Pinnacle ti consiglierei di usarlo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme