Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dati del disco C Opzioni
black02
Inviato: Monday, May 04, 2009 5:52:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Possibile capire perchè il mio disco C
mi occupa tanto spazio, mentre se vado a fare le somme di quello che vedo all'interno mi viene fuori:

Documenti condivisi 1,65 mb
Documenti administ. 48 kb
Docementi and setting 2,05 gb
Downloads 17,4 mb
MSO cache 547 mb
My page manager 4,94 mb
Program files 3,19 mb
Programmi 4,96 gb
Windows 3,71 gb
Nel desktop
5 cartelle x un totale di 600 mb
15 icone di programmi, c.a. 5 mb

Il totale +/- è di 11,32 gb

non credo che incoming installato in un'altra partizione abbia a che fare, e WMP 11 sarà sicuramente nel contesto dei programmi.

Mi piacerebbe, se possibile, scoprire l'arcano mistero.

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 04, 2009 5:52:20 PM

POLVERE
Inviato: Monday, May 04, 2009 7:31:56 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Utilizzi programmi P2P tipo emule ? Se si guarda che emule e compagni impegnano tanto spazio nel disco rigido relativavamente ai programmi che stai cercando di scaricare nella loro totalità di GB anche se al momento li hai scaricati solo parzialmente.Inoltre il tuo HD potrebbe avere molto spazio utilizzato dai punti di ripristino che XP crea a suo "insindacabile giudizio" e comunque prima di windows Update e nel caso di Software impegnativi. Comunque non li crea all'infinito ed ogni tanto cancella i più vecchi. Ciao
monsee
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 2:35:25 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Guarda che devi aggiungere <alla tua somma purte il PAGEFILE (che può essere "pesante") e anche l'HIBERFILE (che può essere "pesante" pure lui).
Entrambi stanno in C (a meno che tu non abbia disabilitato completamente l'opzione di "Sospensione", nel qual caso non avrai l'Hiberfile) e sono invisibili (sono filed "di Sistema", normale che stan nascosti)...
black02
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:51:33 AM

Iscritto dal : 8/23/2007
Salve ragazzi, grazie per i consigli,e:
ho fatto pulizia nei punti di ripristino liberando 5 gb, per quanto riguarda Emule, non crea problemi perchè l'ho messo in un HD che non ha nulla a che fare con l'HD dove c'è il C.
per il Pagefile ho fatto la ricerca e mi occupa 165 KB, mentre l'Hiberfile non l'ho trovato, avendo anche disattivato l'opzione cartelle nascoste.

comunque mi sembra che il risultato dei vostri consifli, come sempre, mi sia stato di grande utilità.

p.s, sinceramente non sapevo che i punti di ripristino accupassero dello spazio, ne imparo sempre una delle nuove dialogando con voi.

saluti e grazie
POLVERE
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 2:18:33 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Riprendo il post per una mia precisazione che molti non condivideranno.
Secondo me è ancora troppo radicata la bramosia di pulire a più non posso l' HD.
Questa è un retaggio che ci portiamo dietro da quando i PC avevano pochi MB di spazio ed un costo elevatissimo ( un tempo avevo un PC 206 con 20 MB e mi sentivo "un signore ") adesso che i GB si sprecano e 500 GB sono di serie , non vedo più necessario questo spasmodico interesse a pulire a più non posso.
Del resto ormai a bassissimo costo si possono trasferire i documenti su supporti rimovibili dischi o pendrive che siano.
Dico questo perchè quando ti ho parlato dei punti di ripristino era solo per suggerirti dove potevano essere nascosti i GB mancanti, ma non per indurti a cancellarli ( del resto hai ancora circa 60 GB liberi)
Si purtroppo i punti di ripristino pesano circa 1 GB ognuno ( almeno a me ) ma sono necessari per cercare di stare tranquilli almeno parzialmente.
Spesso lasciandone uno solo ( questo succede quando vengono disinseriti ) si può cadere nella trappola che pur essendo sicuri di non avere al momento problemi od ospiti indesiderati a bordo , potrebbe non funzionare e ci si trova come don falcuccio (con una mano davati ed una di dietro).
Se si vuole una macchina più brillante non è assolutamente necessario pulire l' HD "più bianco che bianco non si può" , ma tenerla efficente con una sistematica deframmentazione , ed ogni tanto una pulizia dei temporanei , e soprattutto non installare programmi inutili .....e dove possibile utilizzare quelli definiti "portatili" che non impegnano ne l'HD ,ne il registro di Windows.
Scusate lo sfogo, ma è motivato che una gran parte delle richieste sul forum è inerente a trovare spazio utilizzabile sull' HD.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme