|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
ceval ha scritto:A proposito... continuo a trovare la risposta : Impossibile trovare il file c\windows\sustem32\rundll32.exe verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.
Cosa ne pensi? E' sempre lo stesso maledetto virus? Ciao Si, è il virus che si porta nella tomba file legittimi. Hai il CD originale di Windows? Altra cosa: Ti chiedo un piccolo sacrificio: disistallare Norton temporaneamente. E installare Avira. Per la disistallazione del Norton usa questo tooll: ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exeQuesta è la pagina con le istruzioni: http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924Mi serve per ripulirti il pc, poi lo reistalli. http://www.free-av.com/en/download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.htmlQuesta è una guida per la configurazione: http://www.zeusnews.it/zz_upload/PSV/avira.pdfFai una scansione e posta il log. ********************************************************************************* Per disistallare Norton, puoi usare anche questa utility: http://www.appremover.com/
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/7/2008 Posts: 18
|
Ciao, sò di essere un rompiballe ma ti chiedo se fosse possibile evitare di disinstallare Norton non perchè non ufficiale , ma perchè il disco credo lo abbia l'amministratore del sistema e non voglio chiederglielo.
Secondo te, Avira è conflittuale con Norton (anche se temporaneamente disattivato)?
Come vedi ho sempre seguito i tuoi consigli senza problemi ma a questo step preferisco stoppare per i motivi indicati
Pensi che si possa seguire altra strada? Se sì sono ovviamente al massimo della disponibilità.
Qualsiasi cosa sia, grazie per la tua pazienza e collaborazione...sei un grande in questo campo e spero che chi ci legge(e sono tanti) apprezzi la tua competenza.
Aspetto una tua nuova.
Ciaooooooooooooo
|
|
|
Peccato..... No, non ti voglio forzare, e disabilitare il Norton per installare Avira, si corrono dei rischi, che non mi sembra il caso. Allora anche il CD di Windows non puoi utilizzare..... Purtroppo, ceval , come già accennato, il Virut, per eliminarlo, si elimina o si danneggia anche qualche file di sistema. Per ripristinare i file danneggiati, io non conosco altro sistema,(e anche il più semplice) se non con il CD di Windows. Per esempio, per risolvere il problema rundll32.exe , basta inserire il CD, poi, fai Start\Esegui\ e copia questa stringa: expand X:\i386\rundll32.ex_ c:\windows\system32\rundll32.exe Dove vedi la X è l'unità CD nella quale risiede il disco (del CD), e al posto della X ci metti la lettera che ha assegnata. A parte questo problema, che problemi riscontri ancora?
|
|
|
Per il cd di windows non ho problemi. Grazie per l'indicazione, ci proverò sicuramente. A parte alcuni programmi che ho dovuto installare nuovamente, pare che il pc fili in armonia con i tempi e i modi che conoscevo prima. Ora proverò a isìnstallare rundll32.exe e poi ti faccio sapere. Grazie mille. Credi che a parte i problemi legati ai programmi persi(e mi hai spiegato perchè) ci siano altre fonti infettive sulla bese degli ultimi log che hai letoo?
Grazie Ci sentiamo PS A proposito, io mi chiamo Valter
|
|
|
Ciao Valter. Si potrebbe fare la scansione più approfondita che esiste, con SystemScan. Questo software, non elimina niente, ma ti permette di avere un quadro completo del pc: scaricalo sul desktophttp://www.suspectfile.com/systemscanAprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su " Scan Now" Finita la scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum. Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata. NB: la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così. SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
|
|
|
Fatto ecco il link : report.txt
|
|
|
Non farmi fretta...... che lo devo passare con la lente d'ingrandimento.....
|
|
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
cusate ma se formatti tutto non fai prima? chiedo, spero che non mi capiti a mè con la poca espeienza che ho sarebbe un bel guaio buona fortuna e spero di risolvere questa rogna ciao
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
formatttare in questo forum equivale a BESTEMMIARE.
non si pronuncia mai quella parola, la formattazione è sempre l'ulima spiaggia
|
|
|
chiedo umilmente perdono dà miscredente ciao
|
|
|
Ciao Valter. Allora, SystemScan dice che non hai grossi problemi. Anche la voce rilevata da Combobix (userinit.exe) è regolare. Disinstalla combofix in questo modo: Start Esegui nella finestra di dialogo, copia ed incolla questo comando: Combofix /u e premi Invio poi cancella le cartelle in "C" di Combofix e ( qoobox) Disistalla Virit: Start\Tutti Programmi, e trovi il suo Unistall. Poi devi disistallare uno di questi due software perchè 1 è di troppo: SUPERAntiSpywareSpybot - Search & DestroyNB: Ad ogni disistallazione, pulisci con CCleaner, e RIAVVIA IL PC. (è importante) ********************************************************************************* Da Installazione Applicazioni, disinstalla le versioni installate di Abobe Reader, Adobe Flash Player (comprese quelle marcate Macromedia) Dopo la disinstallazione,fai una pulizia con CCleaner,e installa le versioni aggiornate di: Adobe Reader: http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.htmlAdobe Flash Player: http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/Se in fase di installazione, ti venisse rchiesta l'installazione di qualche Toolbar, non la installare. ********************************************************************************* Per eliminare tutti i tool installati fai cosi; Scarica e installa ToolsCleaner http://pc-system.fr/TC/ToolsCleaner2.execlicca su ricerca ( rechercher) Aspetta la fine della ricerca. Poi clicca su Suppression. Poi clicca su Fichier TempInfine clicca su " Quitter" e verrà creato un rapporto che troverai anche in C:\ con il nome di TCleaner.txt ********************************************************************************* Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella) E svuota anche la cartella Prefetch :: C:\Windows\ Prefetch********************************************************************************* Se mi sono dimenticato qualcosa, dimmelo.
|
|
|
Ciao.Fatto tutto.Però nn riesco a disinstallare combofix...dice che è impossibile trovare il file combofix. Tutto il resto è OK.
Mi sembra che vada bene....nn trovo malfunzionamenti . Vuoi che ti posti qualche log specifico?
Ciao
Valter
Per Peppe 1955....sono d'accordo con r16....è meglio tentare, e poi, vuoi mettere la soddisfazione di tritare questi maledetti virus????
|
|
|
Ciao Valter. Disistalla Combofix a mano : Vai in C:\ ed elimina la cartella di Combofix, il log, e la cartella qoobox. Poi con la funzione "Cerca", digita Combofix ed elimina tutto quello che trova.
No, non mi servono altri log. Tieni installato Malwarebytes, e fai ogni tanto delle scansioni. Ricorda di aggiornarlo prima di ogni scansione.
Per Peppe 1955 Beato te, che formatti per risolvere i problemi.... Non tutti se lo possono permettere.
|
|
|
ciao, non ci crederai ma avevo già fatto a mano la disinstallazione. cmq UN SENTITO GRAZIE PER LA TUA COLLABORAZIONE E COMPETENZA. Ti auguro buona giornata Valter
Per Peppe 1955...meno male che c'è gente come r16 per noi comuni mortali.....(scherzo ovviamente!) auguri anche a te
|
|
|
Ciao Valter. Ho dimenticato (e te pareva!) di dirti di Riattivare il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo. Ciao!
|
|
|
perche qualche volta che oh preso dei virus un amico esperto di pc l'ò visto stare ore e ore per tentare di eliminare il virus ma poi alla fine a formattato per eliminare il virus ora dirai che poi non era cosi esperto per esempio come r16 mà speriamo di non apitarci ,perche leggendo i topic di ceval e una bella rogna menomale che ci sono r16 e company che ci danno una grossissima mano come faremmo senza di loro? si formatterebbe a rotta di collo ahahahahah ok ciao e ai raggione deve essere una gran sodisfazzione riuscire ad eliminare questi bastardi di virus
|
|
|
per r16 sì fatto, grazie mille ancora. ciao
per peppe1955 è vero, eliminarli senza formattare è godevole anche se un p0' lungo. gente come r16 è di grandissimo aiuto, poi, ovviamente devi conoscere un po' il pc per seguire bene le loro istruzioni.
ciao a tutti
|
|
Guest |