|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
tutto funzionava bene con ubuntu 8.10 plus poi oggi mi è arrivato l'aggiornamento per passare a ubuntu 9.04 l'ho scaricato l'ho istallato,ho riavviato il sistema dopo essere comparsa la scritta ubuntu il sistema si pianta (può essere dovuto al fatto che ho una scheda grafica non 3d) oppure il motivo può essere altro. (già la versione 8.10 plus2 con effetti 3d attivati non ero riuscito ad installarla perchè mi dava lo stesso problema)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io penso che, se si usa un Sistema Operativo "Remix" (e questo vale quasi sempre, con soltanto un'eccezione: ossia, quando la scritta "remix" sta solo ad indicare che quella particolare ISO è stata tradotta, senza apportar nessun cambiamento ulteriore), sia sempre meglio "aggiornare" alla versione successiva usando la successiva versione analogamente "Remix". Insomma, nel tuo caso, io avrei aspettato ancora pochi giorni (verrà ben presto rilasciata la nuova UBUNTU Plus "Remix" dell'Istituto Majorana) e solo allora avrei aggiornato (dal nuovo DVD):
|
|
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
Appena esce la versione ubuntu 9.04 plus provo a scaricarla su dvd e a installarla poi ti dico come è andata.Rimane però il fatto strano che la versione 8.10 plus2 (io come detto giro con la 8.10 plus)che ho scaricato su dvd non sono mai riuscito ad intallarla (stesso problema dopo l'avvio si pianta) pur in assenza di altri sistemi operativi (escludendo windows xp) Un particolare che non so se sia importante per problemi sull'hard disk (non posso fare partizioni) ubuntu 8.10 plus l'ho installato come programma di windows
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Anch'io ho fatto l'aggiornamento come te, dy99, e condivido per esperienza diretta quanto scritto da monsee. Infatti, non ho avuto il tuo tipo di problema, ma alcune applicazioni installate non funzionavano più e ho dovuto, ad esempio per Skype, ricorrere alla versione disponibile per Ubuntu 8.04.
A me questo serve da lezione: il prossimo aggiornamento non lo farò di sicuro nei primi giorni di uscita della nuova distribuzione e presterò certamente attenzione alle versioni.
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Io avevo la 8.10 , ho scaricato la 9.04 dal sito ubuntu,it il 25/04 nella prima mattinata, incredibilmente ad una velocita' mai vista, in 10 minuti ubuntu 9.04 era pronto, non era una Iso ma un archivio, lo apro, vedo Wubi, un click e con mio stupore parte la procedura di installazione, che avviene senza intoppi. In precedenza avevo predisposto una partizione solo per Ubuntu, ora funziona benissimo. Quindi, nessuna masterizzazione. Per un principiante e' una pacchia, provare per credere, ciao a tutti.
|
|
Guest |