|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
salve e buon 1° maggio a tutti. Vi spiego subito il mio problema.Praticamente nell'amministrazione in cui lavoro mi hanno regalato un pc fisso HP compaq dc 7600, credo sia un pc che in molti uffici si usa, con il suo dischetto originale di win xp pro. Allora visto che il pc aveva vari problemi quando sono arrivato a casa ieri sera, ho formattato, sembra essere andato tutto bene ma la scheda di rete praticamente il pc non la vede, cioe' vado su pannello di controllo > connessioni di rete e l'icona della scheda non c'e' quindi non posso configurare la rete qui per casa. Non so se durante la formattazione bisognava fare qualcosa al riguardo, in ogni caso anche su gestione periferiche la scheda non appare e per la verita' non appare neanche la scheda video, si intende che queste schede sono integrate, ho provato a fare vari smanettamenti ma nulla, non so che fare, consigliatemi grazie
|
|
|
|
|
|
la scheda di rete dovrebbe essere una gigabite nextreme integrata credo
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ritengo che tu debba installare i drivers sia della scheda di rete sia della scheda video.Dovresti averli su un CD a parte o su quello della scheda madre. In caso prova qui http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=472259&prodTypeId=12454&prodSeriesId=472277&swEnvOID=2094&taskId=135&swLang=24
|
|
|
cmq questo pc si collegava ad internet fino a qualche giorna fa', possibile che formattando si perdono i driver e quant'altro?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
casorci ha scritto:cmq questo pc si collegava ad internet fino a qualche giorna fa', possibile che formattando si perdono i driver e quant'altro? Certo che si perdono.
|
|
|
scusate ma i driver li devo installare in qualche cartella particolare?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
casorci ha scritto:scusate ma i driver li devo installare in qualche cartella particolare? No.Procedi in questo modo.Metti il cd dei driver nel lettore senza avviarlo,vai in gestione periferiche,clicca sulla periferica dov'è un ? giallo,clicca con il dx l'unità e dal menù scegli installa driver.Si aprirà l'installazione guidata,segui a schermo le istruzioni e Windows troverà da solo i driver mancanti,ripeti l'operazione per le altre periferiche.
|
|
|
non ho il cd dei driver ho solo il cd di win xp con cui ho reinstallato il SO, i driver li ho scaricati dal sito dell'hp da dove ho scaricato il file .exe ora con questo li posso installarli? e se si come fare e dove? grazie. La procedura che mi hai detto tu l'ho provata gia' e mi sono accorto che il cd che posseggo non contiene i driver
|
|
|
Allora quando Windows ti chiede dove trovare i driver indicagli la cartella dove li hai salvati.
|
|
|
scusa wolf ma a che punto windows mi dovrebbe chiedere dove li ho installati? grazie
|
|
|
casorci ha scritto:scusa wolf ma a che punto windows mi dovrebbe chiedere dove li ho installati? grazie Quando clicchi sulla periferica e scegli installa driver Windows ti dice se si deve collegare a windows,tu gli dici di no naturalmente,nella finestra successiva ti chiede se sono su Cd,oppure di indicargli il percoso,questo mi pare sia scritto Per utenti esperti. Comunque se vuoi facilitarti le cose masterizza la cartella dei driver su un cd riscrivibile e fai l'installazione automatica da cd.
|
|
|
ok wolf ho installato tutto ora sembra tutto a posto, grazie per il prezioso aiuto
|
|
Guest |