|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
sono pronto per salvare l'immagine del mio disco fisso con il programma macrium reflex, tutto molto chiaro e semplice, pero' mi sono fermato a causa di un dubbio, avendo un solo disco fisso, ( C ) posso salvare l'immagine su DVD, il programma lo consiglia anche, pero' non dice cosa succede nel caso serva piu' di un DVD, a me per esempio, comprimendo oltre 13 giga al 50% servono circa 7 giga, mi verra' avvisato che dovro' cambiare DVD? il programma lo permettera'? non sono riuscito a trovare una spiegazione da nessuna parte. Spero che qualcuno si sia trovato in questa situazione, grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si certamente appena pieno il primo dvd ti verrà chiesto il secondo questo è normale in tutti questi programmi. Personalmente non conosco Macrium Reflex ma penso si comporti come Acronis.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2005 Posts: 18
|
una domanda! Si puo salvare il tutto in una chiavetta usb da 8 giga???] oppure solo su cd (troppo piccolo) o dvd (non ho il masterizzatore) Grazie e scusate l'intromissione e soprattutto l'ignoranza in materia
|
|
|
Io ho salvato l'immagine su pennedrive da 8 GB che è anche più comodo che su dvd.
|
|
|
pero' la pendrive 8 giga costa una cifretta, i dvd molto meno, sicuramente e' piu' comoda la pendrive. cbbusto grazie per la risposta.
|
|
|
Di niente anton, l'ultima risposta era rivolta più che altro all'amico salella il quale dice di non aver un masterizzatore quindi volendo si può usare anche una pennedrive, volevo anche aggiungere che se le chiavette sono formattate in Fat32 e l'immagine supera i 4GB vengono crati più file più o meno come usando i dvd.
|
|
|
|
|
|
cbbusto ha scritto:Di niente anton, l'ultima risposta era rivolta più che altro all'amico salella il quale dice di non aver un masterizzatore quindi volendo si può usare anche una pennedrive, volevo anche aggiungere che se le chiavette sono formattate in Fat32 e l'immagine supera i 4GB vengono crati più file più o meno come usando i dvd. l'amic-A- salella ti ringrazia ma a questo punto ha altre domande, forse stupide, da farti la mia pendriver (HP €19) si puo vedere anticipatamente quanto potrebbe pesare l'immagine? devo dire che vedendo e ascoltando come fare l'immagine con Macrium Reflex il tutto sembra facile anche per me che di pc me ne intendo proprio poco ma non so poi se all'atto pratico sarò in grado di farlo !!!! non ti chiedo che significa il discorso di ..più o meno file... se dovrò un domani usare l'immagine! buon pomeriggio!
|
|
|
Ciao salella, scusa se ti ho fatta diventare un maschietto. Veniamo alle tue domande: per vedere com'è formattata la chiavetta, una volta inserita clicca col tasto destro sull'unità (F-G o altro) scegli proprietà e li vedi il File system. Quando crei un'immagine il programma ti dirà quanto sarà grande una volta creata. Il discorso riguardante più file: il file system Fat32 non supporta file più grandi di 4GB di conseguenza se l'immagine che crei è più grande di 4GB vengono creati 2 file in pratica viene creato un file ogni 4GB, 12GB 3 file, 16 GB 4 file ecc. ecc. Volendo si possono formattare le chiavette in NTFS, questo file system supporta file di qualsiasi grandezza. Spero di essere stato esauriente. Un caro saluto e buon week end.
|
|
|
ditemi una cosa, secondo voi posso masterizzare l'immagine su DVD riscrivibili visto che li ho in casa? thanks.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
antonpaco ha scritto:ditemi una cosa, secondo voi posso masterizzare l'immagine su DVD riscrivibili visto che li ho in casa? thanks. Certamente ma per sicurezza finalizza il disco.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
wolfestein ha scritto:antonpaco ha scritto:ditemi una cosa, secondo voi posso masterizzare l'immagine su DVD riscrivibili visto che li ho in casa? thanks. Certamente ma per sicurezza finalizza il disco. Scusa Rude ma se si deve masterizzare l'immagine su DVd , come funziona con la questione chiavetta???? Ce senz'altro qualcosa che mi sfugge.... Grazie by
|
|
|
Semplice edy gli indichi di salvare sulla pen come fosse un hd esterno.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
wolfestein ha scritto:Semplice edy gli indichi di salvare sulla pen come fosse un hd esterno. Tanto semplice da rasentare la deficenza mia nella domanda...si vede che qualche volta non penso.... Ciao e grazie...lavoratore ehehehe by
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao salella, scusa se ti ho fatta diventare un maschietto. Veniamo alle tue domande: per vedere com'è formattata la chiavetta, una volta inserita clicca col tasto destro sull'unità (F-G o altro) scegli proprietà e li vedi il File system. Quando crei un'immagine il programma ti dirà quanto sarà grande una volta creata. Il discorso riguardante più file: non supporta file più grandi di 4GB di conseguenza se l'immagine che crei è più grande di 4GB vengono creati 2 file in pratica viene creato un file ogni 4GB, 12GB 3 file, 16 GB 4 file ecc. ecc. Volendo si possono formattare le chiavette in NTFS, questo file system supporta file di qualsiasi grandezza. Spero di essere stato esauriente. Un caro saluto il file system della mia chiavette è Fat32 ti sei spiegato in modo perfetto!! grazie mille e buon week end anche a te!
|
|
|
Quando si fa l'immagine del disco fisso è utile anche fare un CD di avvio con lo stesso programma, nel caso che il S.O. non dovesse più avviarsi si fa partire col CD e poi si rimette l'immagine.
|
|
|
esattamente cbbusto, infatti il programma macrium reflect che sto usando ti avvisa che se non fai il cd di salvataggio non si potra' fare poi il restore dell'immagine, piuttosto mi chiedevo una cosa, ammesso che io vado a cambiare il settaggio nel bios dando la precedenza al lettore CD per l'avvio, quando poi il tutto e' stato ripristinato devo tornare nel bios e rimettere il settaggio di default o lascio com'e'? perche' sembra che se si lascia la precedenza al lettore, nel caso non ci sia nulla nel vano il pc cerchera' il sistema operativo sull'hard disk, ma e' cosi?.
|
|
|
E' così.
|
|
Guest |