Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine del disco fisso Opzioni
antonpaco
Inviato: Friday, May 01, 2009 2:18:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
sono pronto per salvare l'immagine del mio disco fisso con il programma macrium reflex, tutto molto chiaro e semplice, pero' mi sono fermato a causa di un dubbio, avendo un solo disco fisso, ( C ) posso salvare l'immagine su DVD, il programma lo consiglia anche, pero' non dice cosa succede nel caso serva piu' di un DVD, a me per esempio, comprimendo oltre 13 giga al 50% servono circa 7 giga, mi verra' avvisato che dovro' cambiare DVD? il programma lo permettera'? non sono riuscito a trovare una spiegazione da nessuna parte. Spero che qualcuno si sia trovato in questa situazione, grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, May 01, 2009 2:18:54 PM

cbbusto
Inviato: Friday, May 01, 2009 2:40:15 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Si certamente appena pieno il primo dvd ti verrà chiesto il secondo questo è normale in tutti questi programmi.
Personalmente non conosco Macrium Reflex ma penso si comporti come Acronis.
salella
Inviato: Friday, May 01, 2009 2:55:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/11/2005
una domanda! Think Si puo salvare il tutto in una chiavetta usb da 8 giga???]
oppure solo su cd (troppo piccolo) o dvd (non ho il masterizzatore)
Grazie e scusate l'intromissione e soprattutto l'ignoranza in materia Brick wall
cbbusto
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:02:24 PM

Io ho salvato l'immagine su pennedrive da 8 GB che è anche più comodo che su dvd.
antonpaco
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:05:13 PM

pero' la pendrive 8 giga costa una cifretta, i dvd molto meno, sicuramente e' piu' comoda la pendrive.
cbbusto grazie per la risposta.
cbbusto
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:16:58 PM

Di niente anton, l'ultima risposta era rivolta più che altro all'amico salella il quale dice di non aver un masterizzatore
quindi volendo si può usare anche una pennedrive, volevo anche aggiungere che se le chiavette sono formattate
in Fat32 e l'immagine supera i 4GB vengono crati più file più o meno come usando i dvd.
salella
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:41:09 PM

salella
Inviato: Friday, May 01, 2009 3:58:21 PM

cbbusto ha scritto:
Di niente anton, l'ultima risposta era rivolta più che altro all'amico salella il quale dice di non aver un masterizzatore
quindi volendo si può usare anche una pennedrive, volevo anche aggiungere che se le chiavette sono formattate in Fat32 e l'immagine supera i 4GB vengono crati più file più o meno come usando i dvd.

l'amic-A- salella ti ringrazia ma a questo punto ha altre domande, forse stupide, da farti Think la mia pendriver (HP €19) Eh?

si puo vedere anticipatamente quanto potrebbe pesare l'immagine?Silenced

devo dire che vedendo e ascoltando come fare l'immagine con Macrium Reflex il tutto sembra facile anche per me che di pc me ne intendo proprio poco ma non so poi se all'atto pratico sarò in grado di farlo !!!! non ti chiedo che significa il discorso Anxious di ..più o meno file... se dovrò un domani usare l'immagine! Brick wall
Anxious buon pomeriggio!
cbbusto
Inviato: Friday, May 01, 2009 4:02:28 PM

Ciao salella, scusa se ti ho fatta diventare un maschietto.
Veniamo alle tue domande: per vedere com'è formattata la chiavetta, una volta inserita
clicca col tasto destro sull'unità (F-G o altro) scegli proprietà e li vedi il File system.
Quando crei un'immagine il programma ti dirà quanto sarà grande una volta creata.
Il discorso riguardante più file: il file system Fat32 non supporta file più grandi di 4GB
di conseguenza se l'immagine che crei è più grande di 4GB vengono creati 2 file
in pratica viene creato un file ogni 4GB, 12GB 3 file, 16 GB 4 file ecc. ecc.
Volendo si possono formattare le chiavette in NTFS, questo file system supporta file di qualsiasi grandezza.
Spero di essere stato esauriente.
Un caro saluto e buon week end.
antonpaco
Inviato: Friday, May 01, 2009 5:08:08 PM

ditemi una cosa, secondo voi posso masterizzare l'immagine su DVD riscrivibili visto che li ho in casa? thanks.
wolfestein
Inviato: Friday, May 01, 2009 5:16:00 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
antonpaco ha scritto:
ditemi una cosa, secondo voi posso masterizzare l'immagine su DVD riscrivibili visto che li ho in casa? thanks.

Certamente ma per sicurezza finalizza il disco.
edvige
Inviato: Friday, May 01, 2009 6:10:44 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
wolfestein ha scritto:
antonpaco ha scritto:

Certamente ma per sicurezza finalizza il disco.

Scusa Rude

ma se si deve masterizzare l'immagine su DVd , come funziona con la questione chiavetta???? Ce senz'altro qualcosa che mi sfugge....
Grazie

by
wolfestein
Inviato: Friday, May 01, 2009 7:56:19 PM

Semplice edy gli indichi di salvare sulla pen come fosse un hd esterno.
edvige
Inviato: Friday, May 01, 2009 8:44:51 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
wolfestein ha scritto:
Semplice edy gli indichi di salvare sulla pen come fosse un hd esterno.

Tanto semplice da rasentare la deficenza mia nella domanda...si vede che qualche volta non penso....

Ciao e grazie...lavoratore ehehehe

by
salella
Inviato: Friday, May 01, 2009 9:23:14 PM

cbbusto ha scritto:
Ciao salella, scusa se ti ho fatta diventare un maschietto.
Veniamo alle tue domande: per vedere com'è formattata la chiavetta, una volta inserita
clicca col tasto destro sull'unità (F-G o altro) scegli proprietà e li vedi il File system.
Quando crei un'immagine il programma ti dirà quanto sarà grande una volta creata.
Il discorso riguardante più file: non supporta file più grandi di 4GB
di conseguenza se l'immagine che crei è più grande di 4GB vengono creati 2 file
in pratica viene creato un file ogni 4GB, 12GB 3 file, 16 GB 4 file ecc. ecc.
Volendo si possono formattare le chiavette in NTFS, questo file system supporta file di qualsiasi grandezza.
Spero di essere stato esauriente.
Un caro saluto

il file system della mia chiavette è Fat32 Applause ti sei spiegato in modo perfetto!! grazie mille e buon week end anche a te!
cbbusto
Inviato: Saturday, May 02, 2009 10:09:55 AM

Quando si fa l'immagine del disco fisso è utile anche fare un CD di avvio con lo stesso programma,
nel caso che il S.O. non dovesse più avviarsi si fa partire col CD e poi si rimette l'immagine.
antonpaco
Inviato: Saturday, May 02, 2009 5:04:38 PM

esattamente cbbusto, infatti il programma macrium reflect che sto usando ti avvisa che se non fai il cd di salvataggio non si potra' fare poi il restore dell'immagine, piuttosto mi chiedevo una cosa, ammesso che io vado a cambiare il settaggio nel bios dando la precedenza al lettore CD per l'avvio, quando poi il tutto e' stato ripristinato devo tornare nel bios e rimettere il settaggio di default o lascio com'e'? perche' sembra che se si lascia la precedenza al lettore, nel caso non ci sia nulla nel vano il pc cerchera' il sistema operativo sull'hard disk, ma e' cosi?.
wolfestein
Inviato: Saturday, May 02, 2009 5:16:09 PM

E' così.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme