Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Evolution Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, May 01, 2009 12:18:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Ho reinstallato Ubuntu 8.04 ma non riesco a configurare Evolution perché dopo la prima schermata non è attivo il pulsante Avanti

E' la prima volta che mi succede una cosa simile.
Ho anche disinstallato e reinstallato Evolution, sia da Synaptic sia dal sito www.appnr.com. Cosa faccio?
Grazie e ciao.

Sponsor
Inviato: Friday, May 01, 2009 12:18:42 PM

adamerca
Inviato: Friday, May 01, 2009 6:33:45 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
ecofive..in informazioni opzionali lascia la spunta su account predefinito ma lascia vuoti gli altri campi.
ecofive
Inviato: Friday, May 01, 2009 8:01:25 PM

Grazie Adamerca, ma anche se faccio come dici la situazione non cambia: Avanti resta grigio.
Mi sa che dovrò riformattare ed imbrogliare un po' Ubuntu ... se funziona vi dirò come.
Ciao.
ecofive
Inviato: Friday, May 01, 2009 9:46:21 PM

Ho provato Ubuntu 9.04 il modalità live e poi ho cercato di configurare Evolution: il problema si è ripresentato tale e quale.
Non ci capisco più niente.
Ciao.
azzurrag
Inviato: Friday, May 01, 2009 9:54:44 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Magari stavolta, diversamente che in passato, se non combini con Evolution, si riesce invece a far funzionare Thunderbird :-) Sarebbe proprio una cosa strana ...

L'ho detto per scherzo e un po' per scaramanzia, vuoi mai che proprio accada ...
azzurrag
Inviato: Friday, May 01, 2009 10:02:21 PM

Tentar non nuoce.

Ecofive, hai provato a scrivere per intero il tuo indirizzo email nel campo Rispondi a anziché scrivere solo il tuo nome?

:-)
epipactis
Inviato: Friday, May 01, 2009 10:15:15 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Scrive azzurrag:

Magari stavolta, diversamente che in passato, se non combini con Evolution, si riesce invece a far funzionare Thunderbird :-) Sarebbe proprio una cosa strana ...

L'ho detto per scherzo e un po' per scaramanzia, vuoi mai che proprio accada ...

Dopo un aggiornamento (Ubuntu 8.10), Evolution mi riceve ma non manda le mail. Pertanto ho dovuto proprio installare Thunderbird che per adesso (facendo i debiti scongiuri), funziona.....
ecofive
Inviato: Friday, May 01, 2009 10:18:04 PM

Grazie Azzurra, ho fatto come hai detto, ma ora ricevo un messaggio che mi dice che la password è errata: esattamente come con Thunderbird.
Ho aggiornato Evolution pochi giorni fa: mi sa che sia questa la causa.
Azzurra, sei veramente bravissima e una vera amica.
Ciao.

P.S.:
ho letto ora la tua ultima nota.
Alcuni giorni fa, prima di formattare, non riuscivo neanch'io a inviare la posta; ricevevo e potevo inviare la posta solo se rispondevo ad una missiva precedente: belli questi aggiornamenti di Evolution!!
Ciao.
azzurrag
Inviato: Friday, May 01, 2009 10:44:29 PM

ecofive ha scritto:
... sei veramente bravissima ...

Ecofive!!! Solo perché ne azzecco qualcuna non fare l'esageratone :-), che mi mette anche a disagio :-) e non so cosa rispondere :-)
Ad ogni modo, in giro si suggerisce di mettere sempre l'indirizzo e-mail completo nei vari campi, escluso in quello che indica il (tuo) nome che vuoi far apparire nelle mail. Questo per agevolare riconoscimento e indirizzamento/ricezione della posta.
Certo che la storia della password ...

ecofive ha scritto:
... e una vera amica.

Ecofive!!! Questo, invece, lo apprezzo moltissimo: l'amicizia è per me importante e ti ringrazio di cuore per le tue belle parole :-)

Come ha indicato l'esperienza di Epipactis, magari con Thunderbird ....

:-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme