Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisto PC chiedo un vostro parere Opzioni
dino7766
Inviato: Thursday, April 30, 2009 9:43:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2005
devo acuistare un PC - faccio grafica (architettura - render ecc.) - la caratteristica importante e che sia veloce. (ho chiesto di avere 2 HD per dividere i lavori)- Alcuni programmi che devo installare mi chiedono min. 2GB di ram.
Preventivo che mi è stato fatto:
CASE COOL MAST ELITE 331 BLACK 520W
MB SKT775 ASUS P5Q
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9400
HD SAMSUNG 320GB 16 MB SATA II (n.2)
DIMM DDR2 2GB PC800 KINGSTON (n.2)
VGA PCI-E GF9500GT 1GB CAPTIVA
DVD RW LG H22NS30/40 SATA BEIGE
WINDOWS XP PRO
(PREZZO SUI 600 EURO)
A me interessa che sia veloce - nel elaborare dei render - e nell'elaborare dei disegni 3D.
......cosa ne pensate .........si può migliorare .......
grazie 1000

Sponsor
Inviato: Thursday, April 30, 2009 9:43:50 AM

granuz88
Inviato: Thursday, April 30, 2009 11:22:59 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
La domanda Numero 1:
Quanti soldi sei disposto a spendere?

Perchè se devi fare rendering ti cosiglio di puntare sui nuovi processori intel i7 (non core duo).
Purtroppo costicchiano perchè sono nuovi, richiedono delle schede madri nuove e ti conviene sfruttare il nuovo BUS di memoria RAM triplechannel per avere un boost prestazionale elevato e bassissime latenze, quindi dovrai comprarti kit di almeno 6 giga di RAM DDR3

E poi magari una scheda video più potente non sarebbe male...

By Granuz88
wolfestein
Inviato: Thursday, April 30, 2009 12:19:23 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
granuz88 ha scritto:
La domanda Numero 1:
Quanti soldi sei disposto a spendere?

Perchè se devi fare rendering ti cosiglio di puntare sui nuovi processori intel i7 (non core duo).
Purtroppo costicchiano perchè sono nuovi, richiedono delle schede madri nuove e ti conviene sfruttare il nuovo BUS di memoria RAM triplechannel per avere un boost prestazionale elevato e bassissime latenze, quindi dovrai comprarti kit di almeno 6 giga di RAM DDR3

E poi magari una scheda video più potente non sarebbe male...

Quoto in pieno l'opinione di granuz,per l'uso che devi farne spendi qualcosa in più ma ne vale la pena.
dead
Inviato: Friday, May 01, 2009 2:31:25 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
Non vorrei contraddire, ma la configurazione non mi sembra malaccio. Ovviamente dipende dalla complessità dei 3D.
Per quanto riguarda la RAM è vero che più ne hai meglio è, ma se non sbaglio Win XP non gestisce più di 3Gb, quindi per &gb devi prendere Vista (bleaahh!) o un linux a 64bit. Per quanto riguarda le DDR3 io uso le corsair e sono ottime, e vero, ma non so se il miglioramento di prestazione vale la differenza di prezzo con le DDR2. Inoltre fai attenzione che anche la scheda madre deve essere compatibile con le DDR3.
Se poi proprio vuoi sostituire qualcosa io metterei una scheda video tipo questa o questa se vinci alla lotteria :-)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
wolfestein
Inviato: Friday, May 01, 2009 5:21:44 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
dead ha scritto:
Non vorrei contraddire, ma la configurazione non mi sembra malaccio. Ovviamente dipende dalla complessità dei 3D.
Per quanto riguarda la RAM è vero che più ne hai meglio è, ma se non sbaglio Win XP non gestisce più di 3Gb, quindi per &gb devi prendere Vista (bleaahh!) o un linux a 64bit. Per quanto riguarda le DDR3 io uso le corsair e sono ottime, e vero, ma non so se il miglioramento di prestazione vale la differenza di prezzo con le DDR2. Inoltre fai attenzione che anche la scheda madre deve essere compatibile con le DDR3.
Se poi proprio vuoi sostituire qualcosa io metterei una scheda video tipo questa o questa se vinci alla lotteria :-)

Se vince alla lotteria direi questa.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme