Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da tutti vorrei un consiglio in alternativa a nod32 Opzioni
toro051963
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 10:04:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao a tutti,
da qualche settimana nod 32 versione 2.70 con validità per altri decine di migliaia di giorni non mi scarica gli up date (mi chiede utente e password) su entrambi i pc desktop ma con date di ultimo aggironamento diverse,
vorrei provare a disistallarlo E REISTALLARLO:conviene farlo con REVOSETUP?

nel caso volessi passare ad altro free cosa mi consigliate in base a quelli da voi utilizzati sul campo?
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 10:04:11 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 11:35:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il miglior antivirus FREE, a parer mio, è AVG 8.5 Free Edition (scaricabile anche da Aiutamici e in lingua italiana).
Un altro antivirus free presente su Aiutamici è Avast! free, il quale, però, mi piace assai meno (ma è -comunque- un antivirus completo).
Molto lodato (completamente a torto) quasi ovunque in Rete è Avira AntiVir 9 Free (il quale, proprio in questi giorni, ha rilasciato anche una sua propria versione in lingua italiana). Ma -benché superlodato- è un PESSIMO antivirus, che ti sconsiglio caldamente di installare in quanto NON fornisce difesa alcuna (non fa, difatti, nessun genere di scansione mirata al riguardo) per quello che concerne le email in arrivo. Insomma: è come avere un bel castello al quale mancan totalmente tutti quanti i muri volti a nord [ed è pure "da nord" che può arrivare -e spesso, arriva- il nemico!])...
In quanto al NOD32: lo puoi installare normalmente dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni. Dopo di che, dai una ripulita al Registro di Sistema utilizzando CCleaner. Fatto anche questo, RIAVVIA il computer (è importantissimo: non scordarlo). Dopo l'avvenuto riavvio, reinstalla pure il tuo NOD32. Tutto questo, ponendo che tu abbia come SO Windows XP.
toro051963
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 1:44:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
si ho xp sp3;
proverò comunque prima manualmente a dargli qualche indirizzo nuovo del server eset, pechè ho letto che spesso alcuni indirizzi che cerca in automatico nel tempo sono inattivi.
grazie
antonpaco
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 5:06:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
esiste anche un tool di rimozione ufficiale creato dagli sviluppatori del nod.
toro051963
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 8:10:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
grazie a tutti;
ho risolto il problema aggiungendo manualmente un nuovo server dalla lista già in memoria in (particolare il server:http://u48.eset.com/eset_eval/)
anzichè farlo scegliere in automatico all'applicazione;
spero sia utile ad altri
p.s.
per il momento lascerò nod32
grazie ancora
smokerjoe
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 8:29:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2009
Posts: 13
secondo me avast io lo uso e mi trovo bene :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.