|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Salve ragazzi!
chiedevo se fosse possibbile caricare e poi utilizzare un sistema operativo magari linus su di una chiavetta da 8 giga un pò come succede per portableapps.
Grazie mille ragazzi!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Nulla di meglio, a parer mio di dreamlinux. Io ce l'ho montato su unausb da 8 g e fila che è una bellezza. Per installarlo poi è un gioco da ragazzi, lasci andare la iso e poi clic su installa persistente e hai un sistema meraviglioso, derivato da ubuntu, con tanto di codec ed effetti attivati. Questo il link della home italiana, mi raccomando scarica la versione ultima, la 3.5 http://dreamlinuxitalia.altervista.org/ciao e auguri silvio
|
|
|
Sei un mito!
non capisco perchè questo nome "il resto di niente" quando sei un covo di sapere!
ti seguo a ruota!
|
|
|
wow mi sono alzato di mezzo metro! Sto preparando un articolo su dreamlinux che ti ripeto ho su chiavetta usb anche se sul portatile preferisco il mio fido ubuntu 8.04. Una sola accortenza, quando installerai il sistema su penna ti chiederà come partizionare la penna, nello specifico quanto spazio assegnare al sistema e quanto ai dati, non assegnare meno di 4,5 giga al sistema perché se ne prende minimo 3.8 e se vuoi installare qualche altra cosa devi avere un po' di spazio. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Silvio, se fossi in te mi alzerei (meritatamente) di un altro mezzo metro. Un saluto a te ed anche a Ioria7777. Ciao.
|
|
|
Ciao eco, ricordi te ne avevo parlato di dreamlinux, e, prendendo spunto dal post di ioria sto preparando un articolo sul so perché lo trovo impareggiabile e nella semplicità dell'installazione su penna e nell'utilizzo sulla stessa dove abbiamo un sistema completo, in italiano e perfettamente funzionante. Un caro saluto silvio
ps ilrestodiniente, per chi non lo sapesse, è il titolo di un meraviglioso libro di Striano sulla rivoluzione napoletana de 1799 attraverso la storia di Eleonora Pimentel Fonseca. Consiglio tutti quelli che non hanno avuto opportunità di leggerli di farlo, ne vale veramente la pena
|
|
|
Intanto mi son scaricato la guida ... Ottima idea scrivere la recensione del S.O. Ciao.
|
|
|
Ciao "resto" sono sempre io ho scaricato la iso DL3.5 ma come faccio ad installarla senza masterizzarla su di un cd?
Scusami l'ignoranza!
|
|
|
La iso che io sappia la devi masterizzare e avviare in seguito la live. Una volta avviata la live hai le opzioni di installazione. Forse, dico forse ma io non ci credo troppo si può fare attraverso una machina virtuale se ti riconosce la usb, ma io non lo farei. Ti ripeto ti consiglio di masterizzarla su cd dopo aver controllota anche l'md5sum in modo di essere sicuro che il file non sia corrotto.
|
|
|
Dimenticavo... l'installazione su penna può metterci anche parecchio tempo, per cui se non ti da messaggi di errore, e non te ne darà, aspetta con pazienza, non so vai a prendere un te u fatti un caffé
|
|
|
Ho finito di masterizzare la .iso un minuto fa. Ora collaudo la distro. Ciao e grazie.
|
|
|
auguri und viel spass
|
|
|
Ich non sprech Doic, ma sto scrivendo utilizzando DreamLinux .... Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
bello.
ma lasciateli stare sti crucchi, io col deutch me la cavo bene, ma non mi piace molto
Ich sprache sehr gut Deutch!!
vai schumiii da quando non ci sei la F1 non è più bella come quella di prima!!!
|
|
Guest |