Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

openoffice.org Opzioni
grass
Inviato: Sunday, April 26, 2009 6:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
un caloroso saluto a tutto il forum.siccome non ho microsoft office professional,vorrei un consiglio da chi già usa OPENOFFICE ORG. vorrei installare la versione 3.0.1 che è in ITALIANO. inoltre vorrei ,se lo ,installo.come usarlo ,avrei bisogno di una videoata su come fare,e se c'e anche .l'opzione per la posta come risulta da microsoft outlook.mi consigliate? mi aiutate? grass grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, April 26, 2009 6:15:54 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, April 26, 2009 6:37:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non so se Open Office 3.1 sia già uscita in versione definitiva: in data 8 aprile la davano per imminente anche in versione italiana.
Prova a vedere nella sezione download di questo Forum (non riesco a darti il link perché oggi su Aiutamici navigo malissimo): ci sarà senz'altro Open Office 3 e la scheda relativa (ottima come al solito) per l'installazione.
Per l'opzione di posta non so che dirti: di solito per la posta ci vuole un client apposito. La cosa mi sembra un po' strana ...
Ciao
tersicore
Inviato: Sunday, April 26, 2009 6:44:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Grass Angel
Sì, è già uscita la versione 3.1 di OpenOffice.
Non temere non è dissimile da Microsoft Office: basta un po' di pratica.

Leggi attentamente la spiegazione:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10787

E' spiegato tutto nel dettaglio Angel

Buona domenica! Angel
grass
Inviato: Monday, April 27, 2009 12:30:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
all'amico tersicore mille grazie per il software di openoffice,e all'amico ecofive ,vedi anche tu la risposta di tersicore grass
alexs
Inviato: Monday, April 27, 2009 12:57:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Scusate l'intrusione,sul mio computer ho installato la versione 3.0,debbo prima eliminarla per poter scaricare la nuova versione di Open Office 3.1?
ecofive
Inviato: Monday, April 27, 2009 1:27:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Alexs: io disinstallerei la 3.0, riavvierei il computer e poi installerei la 3.1.
Per Tersicore: ti hanno cambiato sesso!!
Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 1:40:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Non facciamo confusione, la versione attuale di OpenOffice è la 3.0.1,

la 3.1.0 non è ancora uscita, controllate prima la versione che possedete altrimenti fate un lavoro inutile


OpenOffice comunque non ha un gestore di posta elettronica, si può utilizzare Thunderbird in sostituzione, ma non è certo la stessa cosa di Microsoft Office, si avvicina più a Outlook Express.





alfonso_aiutamici@hotmail.it

tersicore
Inviato: Monday, April 27, 2009 1:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Grass,
devi sapere che Tersicore è una delle nove Muse della mitologia greca.
Rappresenta la danza ed il ballo

Ed è una figura femminile.....ergo lo sono anch'io visto che utilizzo il suo antroponimo!

Vedrai che ti troverai bene con OpenOffice!


PS: ciao Ecofive!
monsee
Inviato: Monday, April 27, 2009 3:21:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
la 3.1.0 non è ancora uscita


Verissimo, ma è proprio questione di poco, tant'è che è già online la Relase Candidate...
http://www.danirevi.it/openoffice-31-release-candidate-da-oggi-disponibile-al-download.html
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 3:34:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Monsee, lo sai che non segnalo mai le versioni Beta

Relase Candidate - (Candidato al rilascio finale) è come una versione finale ma non ancora definitiva, conviene usare sempre la versione stabili, altrimenti per correggere un problema con la versione successiva si rischia di averne altri molto più gravi.

Quando esce la versione definitiva lo segnalo sempre in tempo reale su Aiutamici, non faccio altro tutti i giorni che segnalare novità, lo dico per gli altri non per te che mi conosci da annni.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tessitore63
Inviato: Monday, April 27, 2009 5:05:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Ma OpenOffice ultima versione all'interno ha qualcosa di simile a Microsoft Outlook presente in Office??
Uso molto questo progamma ma solo per gli appuntmenti e i promemoria, se passo a OpenOffice c'è qualcosa di simile come sostituto??

Grazie e scusate se ho invaso questo spazio e non ho aperto un nuovo argomento.

Claudio.
tersicore
Inviato: Monday, April 27, 2009 5:12:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
tessitore63 ha scritto:
Ma OpenOffice ultima versione all'interno ha qualcosa di simile a Microsoft Outlook presente in Office??
Uso molto questo progamma ma solo per gli appuntmenti e i promemoria, se passo a OpenOffice c'è qualcosa di simile come sostituto??

Grazie e scusate se ho invaso questo spazio e non ho aperto un nuovo argomento.

Claudio.


No, OpenOffice non dispone di un client mail.
Per gestire la posta devi passare a Thunderbird e se vuoi disporre anche di un valido organizer per gli appuntamenti poi implementarlo con questa estensione
Lightning : https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2313

Ciao Angel
grass
Inviato: Monday, April 27, 2009 5:23:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
CHIEDO SCUSA A TERSICORE non lo sapevo ,sembrava un nome maschile .la prossima volta sarò piu'attenta un grazie a tutti gl'altri che mi hanno risposto grass
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 5:50:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Come agende ci sono questi programmi

Mozila Sunbird é un'agenda elettronica calendario per memorizzare tutti i vostri appuntamenti e date da ricordare. E' possibile impostare ricorrenze multiple come i compleanni di tutti i vostri amici e parenti, il programma memorizzerà la ricorrenza per tutti gli anni a seguire, è possibile impostare categorie per ogni tipo di eventi, lavoro, anniversari, compleanni, vacanze, ecc.

EssentialPIM é un'agenda elettronica con cui potete programmare i vostri impegni, appuntamenti, date da ricordare. E' possibile importare le rubriche da Outlook e Outlook Express, esporta i dati in vari formati RTF, TXT, HTML. E' possibile visualizzare gli eventi per settimana, mese, e anno. Esiste una versione da usare su penne USB senza installazione per avere sempre i dati a disposizione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, April 27, 2009 6:33:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un'altra buona alternativa è Address Office (non necessita, fra l'altro, manco di installazione e la traduzione italiana è più completa rispetto a Essential-PIM:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11366
tessitore63
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 8:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Grazie ragazzi per i programmi che mi avete indicato.
Proverò a vedere se c'è qulcosa che mi può soddisfare per eventualmente abbandonare il BENEAMATO Office.

Claudio
pipporagno
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 11:18:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2009
Posts: 24
Scusate se mi intrometto,
ma OpenOffice, oltre alla possibilità di creare formule, ha al suo interno un sistema di programmazione tipo Visual Basic, presente nel pacchetto Office?

Pippo
tersicore
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 11:29:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
pipporagno ha scritto:
Scusate se mi intrometto,
ma OpenOffice, oltre alla possibilità di creare formule, ha al suo interno un sistema di programmazione tipo Visual Basic, presente nel pacchetto Office?

Pippo


Bella domanda!
Interessa anche a me!

Per quel che mi consta in OpenOffice si possono scrivere le macro ricorrendo a OpenOffice Basic ma non so altro.

Ciao! Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.