Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wubi ubantu Opzioni
goldgrass61
Inviato: Sunday, April 26, 2009 6:47:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
ciao vorrei scaricare wubi per provare ubantu su windows ma leggendo in giro ho visto che si richiede ram minimo 512mb . vorrei sapere se gira con meno ram tipo 220mb .grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, April 26, 2009 6:47:47 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 2:01:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se hai un portatile con 256 Mb di RAM, devi tenere in considerazione che parte di quella memoria viene utilizzata dalla scheda video, quindi ne è molto di meno, in questo caso devi scaricare la versione Xubuntu Alternate masterizzare il disco e installarlo come descritto nel Capitolo 8 della guida Ubuntu

Se hai un computer fisso con almeno 256 Mb di RAM puoi installare la versione Ubuntu Alternate

Ubuntu Desktop, e quindi con l'installazione da Windows con WUBI lo puoi fare solo se hai almeno 512 Mb di RAM

Ti consiglio di aumentare la memoria RAM al tuo computer, anche windows ne trarrà beneficio, ad esempio sul mio portatile avevo solo 256 Mb, ho aggiunto una memoria da 512 Mb portandolo a 768 Mb, adesso Windows ha raddoppiato la velocità, le finestre si aprono prima e non devo più aspettare nulla per fare un'operazione.

La quantità di memoria che puoi aumentare è descritto nel manuale del computer, fatti consigliare da un rivenditore altrimenti fai acquisti sbagliati, tieni presente che la scheda da 512 Mb inserita nel mio computer, mi è costato la bella cifra di 19 euro, i prezzi variano in base al tipo di memoria, ma anche se superiore è una spesa che li vale tutti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

goldgrass61
Inviato: Monday, April 27, 2009 10:41:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
CIAO PURTROPPO NON HO UN MANUALE DEL COMPUTER, MA SUL MIO E' MONTATA UNA SAMSUNG DRAM133.0 MHZ CAPACITA' 256 MBYTES
TIPO DDR(PC2700)SPEED 166 MHZ.BASTERA'COMPRARE UNA CON LE STESSE CARATTERISTICHE MA DI CAPACITA' MAGGIORE? TIPO CHE NE' SO ANCHE DA UN GIGA? COSA PENSINot talking Not talking Think Think
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 11:02:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se è un portatile ti conviene portarlo da un tecnico perché sono particolari, su un portatile non puoi montare una scheda più grande di quella prevista

Se hai un computer fisso, togli la memoria esistente e portalo nel negozio e fatti consigliare, su XP superare 1 Gb di memoria RAM non porta alcun vantaggio, spenderesti soldi inutilmente, invece da 256 a 512 fino a 1 Gb, il computer raddoppia in velocità.

Comunque fatti consigliare, alcuni computer devono montare due memorie identiche, su altri basta aggiungerne un secondo, il tecnico del negozio ti saprà consigliare meglio di chiunque altro, altrimenti fai spese inutili.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.