|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
Salve, sapete indicarmi quali sono i pacchetti giusti da scaricare da synaptic per installare Thunderbirb in 9.04? ed eventuali utilità,codec,ecc. in un sistema appena installato?? Avevo installto9.04 da CD,poi ho pasticciato con synaptic,scaricando troppe cose e ho reinstallato tutto appena adesso. ciao franco
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
L'installazione di Thunderbird l'ho spiegato in questo articolo http://www.aiutamici.com/software?ID=11044era la versione 2.0.0.18 sicuramente ora ci sarà una versione più recente, devi marcare solo la voce Thunderbird alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Non uso la 9.04 ma ritengo che il modo migliore per installare thunderbird sia da APPLICAZIONI-AGGIUNGI/RIMUOVI cosi il sistema provvede da solo ad installare quel che gli occorre.
|
|
|
grazie per le risposte, l'ho installatama;mi informavo se c'erano utilita' da scaricare a me sconosciute(io ho scaricato il calendario)e in synaptic ci sono molte voci che non sò interpretare. Alfonso,ho notato che son passato da novellino a Menber saluti franco
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao Frank64 dopo 10 messaggi inseriti si passa al livello Member, significa che sei un fedele del forum, adesso passi al livello AiutAmico dopo 30 messaggi, speriamo che non ci abbandoni :o) Non utilizzo Thunderbird, ti consiglio di aprire un nuovo messaggio con il titolo Addon Thunderbird e chiedi se qualcuno conosce qualche addon interessante per Thunderbird per Linux, sicuramente attirerà l'attenzione di chi lo utilizza, qui i messaggi sono tanti e se uno si mette a leggere tutti i post esce pazzo :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Qui, trovi tutte le "estensioni" esistenti per Thunderbird: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/Alcune di esse son le stesse che hai già vistom installabili da Synaptic per UBUNTU e SO "similari", altre sono installabili comunque, direttamente da Thunderbird. Alcune NON van bene per Linux (e vedrai che non risultano installabili), ma soltanto per Windows. Insomma, ogni "estensione" è un caso a sé. Ma troverai, comunque, una breve descrizione (in inglese) per ciascuna di esse (la descrizione è valida sia per Linux che per Windows che per Mac). E questo stesso discorso vale, uguale identico, anche per le "estensioni" di Firefox, per quelle di Sunbird e per quelle di OpenOffice.
|
|
|
"dopo 10 messaggi inseriti si passa al livello Member, significa che sei un fedele del forum, adesso passi al livello AiutAmico dopo 30 messaggi, speriamo che non ci abbandoni :o)" per Alfonso, no,non vi abbandono,....aiutamici è tra i primi siti che consulto quando mi collego. Ora con "Aiutamici News"ho occasione di leggere ed imparare trucchi ecc Grazie alle guide ormai sono un"trafficone" di ubuntu,ieri l'ho installata un paio di volte partizionando in modo differente il disco. Seguo volentieri le discussioni,specie quelle varie e mi son fatto una mia opinione sul carattere dei frequentatori -alcune cose le condivido,altre meno,....quelle dove si va' sul pesante, proprio non mi piacciono. Per Monsee grazie del link , con il mio inglese sono a posto!!!!, --DENK YOU-- franco
|
|
Guest |