|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/30/2009 Posts: 16
|
il 1° problema è avg antivirus, con 8.10 funzionava bene. Con 9.04 ho fatto l' aggiornamento antivirus tramite terminale e tutto è regolare, quando apro l' interfaccia grafica e premo start non parte. Ho provato a togliere questo programma con il terminale ma mi risponde che non può eliminare questa applicazione perchè inesistente. Il 2° problema è il programma TRACKER. Dopo averlo configurato parte l' indicizzazione ma si blocca a 1233 e non prosegue nella ricerca. Ho provato a disinstallarlo con gestore pacchetti Synaptic, l' ho reinstallato ma il risultato non è cambiato. ciao francesco
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/17/2004 Posts: 17
|
dopo l'update in linea da U 8.10 a 9.04 avg si aggiorna e lavora correttamente... Ma ... con installazione da CD (su un altro computer) non esegue l'aggiornamento... Aiutoooo !.........
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Per Francesco: Per quanto riguarda AVG free per Linux, prova ad andare in Sistema > Amministrazione > Gestore pacchetti Synaptic > Cerca > e se lo trovi lo disinstalli da lì (io l'ho trovato così, perché nel terminale, come a te, mi diceva errore ecc ...) Per la cronaca :-): AVG free l'ho installato poco fa, per prova dato che prima non l'avevo, seguendo questa procedura: AVG per UbuntuIl pacchetto si scarica e si installa con doppio click, ma l'interfaccia grafica non appare assolutamente; ho ispezionato i menù (Sistema > Preferenze > Menù principale) ma non c'è traccia; avviando AVG da terminale dà errore e lo stesso accade con il comando per l'aggiornamento. Come detto sopra, l'ho disinstallato da Synaptic. Ho fiducia nelle parole del Prof. Cantaro e di altri in merito all'antivirus, anche se so che non tutti condividono :-) P.S.: anch'io ieri sera ho fatto l'aggiornamento in linea da Ubuntu 8.10 Plus 2 (senza AVG) a Ubuntu 9.04
|
|
Iscritto dal : 9/22/2006 Posts: 4
|
Salve, anche a me è capitata la stessa cosa con avg, al momento non l'ho disinstallato può rimanere lì? Inoltre anche con virtualbox non trovo l'icona per avviare la mv, risulta regolarmente installata da "pacchetti synaptic". Conviene aspettare nuovi eventi? o disinstallare tutto? Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 3/30/2009 Posts: 16
|
Ho disinstallato AVG free con Gestori pacchetti Synaptic poi seguendo la procedura AVG per Ubuntu l' ho reinstallato, prima l' icona per aprire l' interfaccia grafica la trovavo in Applicazioni - Accessori, ora non si trova. Toglierò l' antivirus sperando in bene.
ciao francesco
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Vedrete che entro non molto sistemeranno la situazione ed AVG sarà funzionante anche in Ubuntu 9.04. Se, però, volete subito un antivirus, in Synaptic trovate pronto per l'installazione Clamav. E' inoltre disponibile anche Antivir scaricabile dal sito Antivir. Per entrambi trovate approfondimenti nella sezione Sicurezza del sito ufficiale Italiano di Ubuntu: http://wiki.ubuntu-it.org/SicurezzaOvviamente, prima di installare uno dei due, occorre disinstallare le vecchie versioni o altri antivirus installati in Ubuntu. :-) P.S.: Ho, invece, provveduto ad installare da Synaptic l'interfaccia grafica del firewall di Ubuntu, cioè Firestarter, così ogni tanto butto un'occhiatina curiosa sugli eventi minacciosi bloccati :-)
|
|
Guest |