|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Finalmente dopo anni i tribolazioni con i driver video Ati , ubuntu 9.04 ha fatto il miracolo Nessun problema con la mia x 600, non c'è stato bisogno di abilitare i driver hardware come in ubuntu 8.10 (non ci sono)L'accelerazione 3d va' come un fulmine,gli effetti di compiz funzionano benissimo,non c'è stato bisogno di ricorrere a artefici di nessun genere. Ho provato sia a aggiornare da 8.10 a 9.04 che a installare ex novo ,in tutt'e due i casi il risultato è stato uguale
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
Che CCCCCCCC.................olpo di fortuna.......... io,è tutto il giorno che smanetto ciao
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
bazzurlone ha scritto:Finalmente dopo anni i tribolazioni con i driver video Ati , ubuntu 9.04 ha fatto il miracolo ... non c'è stato bisogno di ricorrere a artefici di nessun genere. Questo dimostra che c'è una giustizia (oltre le nostre facoltà), nonché una legge di compensazione :-) Io non ci provo neppure, per ora, ad andare oltre la mia 8.10 Plus 2, non vorrei impantanarmi e tribolare inutilmente :-)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/30/2009 Posts: 16
|
Anche io usavo 8.10 Plus 2 con il kit effetti grafici. Ho appena aggiornato il sistema a 9.04 e tutto funziona benissimo, anche gli effetti grafici ed i vari programmi ciao francesco
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
[Mode Off Topic On\]
Sta diventando impressionante questa distribuzione... ancora qualche versione e saremmo a competere senza complessi con Windows... Se scatta la molla giusta, penso che i produttori hardware cominceranno a sfornare con regolarità ed impegno drivers adeguati, e che le case editrici di software "si convinceranno" a proporre sempre di più prodotti compatibili. E se questo succede in modo massiccio; cambieranno di molto le carte in tavola... Aspetto il seguito con tanta curiosità, sperando che la Canonical non vendesse la sua anima ;)
[\Mode Off Topic Off]
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
francescovezz ha scritto:Anche io usavo 8.10 Plus 2 con il kit effetti grafici. Ho appena aggiornato il sistema a 9.04 e tutto funziona benissimo, anche gli effetti grafici ed i vari programmi. Dopo aver letto il tuo intervento, sono andata a leggere le istruzioni di Alfonso nel capitolo 17 della guida su Ubuntu, ho fatto un respiro e ... :-)))))))))))))))))))))))))) dopo circa 40 minuti ho tutto nuovo, mantenendo però effetti grafici, programmi, impostazioni .... Una bellezza! Però, tanto per restare con i piedi per terra, metto questa immagine ... vuoi mai che ... :-)
|
|
Guest |