Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver video ati con ubuntu 9.04 Opzioni
bazzurlone
Inviato: Friday, April 24, 2009 10:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Finalmente dopo anni i tribolazioni con i driver video Ati , ubuntu 9.04 ha fatto il miracolo
Nessun problema con la mia x 600, non c'è stato bisogno di abilitare i driver hardware come in ubuntu 8.10 (non ci sono)L'accelerazione 3d va' come un fulmine,gli effetti di compiz funzionano benissimo,non c'è stato bisogno di ricorrere a artefici di nessun genere. Ho provato sia a aggiornare da 8.10 a 9.04 che a installare ex novo ,in tutt'e due i casi il risultato è stato uguale
Sponsor
Inviato: Friday, April 24, 2009 10:14:57 PM

frank54
Inviato: Friday, April 24, 2009 10:17:59 PM

Iscritto dal : 7/17/2008
Che CCCCCCCC.................olpo di fortuna..........
io,è tutto il giorno che smanetto
ciao
azzurrag
Inviato: Friday, April 24, 2009 10:50:12 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
bazzurlone ha scritto:
Finalmente dopo anni i tribolazioni con i driver video Ati , ubuntu 9.04 ha fatto il miracolo
... non c'è stato bisogno di ricorrere a artefici di nessun genere.

Questo dimostra che c'è una giustizia (oltre le nostre facoltà), nonché una legge di compensazione :-)

Io non ci provo neppure, per ora, ad andare oltre la mia 8.10 Plus 2, non vorrei impantanarmi e tribolare inutilmente :-)

francescovezz
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:12:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/30/2009
Anche io usavo 8.10 Plus 2 con il kit effetti grafici.
Ho appena aggiornato il sistema a 9.04 e tutto funziona benissimo, anche gli effetti grafici ed i vari programmi
ciao
francesco
sioux
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:41:20 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
[Mode Off Topic On\]

Sta diventando impressionante questa distribuzione... ancora qualche versione e saremmo a competere senza complessi con Windows...
Se scatta la molla giusta, penso che i produttori hardware cominceranno a sfornare con regolarità ed impegno drivers adeguati, e che le case editrici di software "si convinceranno" a proporre sempre di più prodotti compatibili. E se questo succede in modo massiccio; cambieranno di molto le carte in tavola...
Aspetto il seguito con tanta curiosità, sperando che la Canonical non vendesse la sua anima ;)

[\Mode Off Topic Off]
azzurrag
Inviato: Saturday, April 25, 2009 9:55:12 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
francescovezz ha scritto:
Anche io usavo 8.10 Plus 2 con il kit effetti grafici.
Ho appena aggiornato il sistema a 9.04 e tutto funziona benissimo, anche gli effetti grafici ed i vari programmi.

Dopo aver letto il tuo intervento, sono andata a leggere le istruzioni di Alfonso nel capitolo 17 della guida su Ubuntu, ho fatto un respiro e ...

:-)))))))))))))))))))))))))) dopo circa 40 minuti ho tutto nuovo, mantenendo però effetti grafici, programmi, impostazioni .... Una bellezza!

Però, tanto per restare con i piedi per terra, metto questa immagine

... vuoi mai che ... :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme