|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, ho un problema. Nel disco del mio pc avevo inserito una partizione formattata con ext3 dove avrei voluto inserire Linux. Le cose sono cambiate e vorrei riportarla allo stato originale (FAT 32 dentro Win 98SE). Purtroppo non trovo più il cd di Partition Magic 5.01 (cambiati i mobili, chissà dove è finito). Ora sto usando Gparted 0.25 trovato dentro Ubuntu 7.04, ma tutto quello che sono riuscito a ottenere è lo "smontaggio" della partizione, ma come si fa a formattarla in FAT 32? La partizione è vuota. Al momento vi sto scrivendo dal cd di Ubuntu 7.04 - Firefox 2.0.0.3.
Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se hai eliminato la partizione, devi usare il Floppy Disk di avvio di Windows 98, una volta avviato da BOOT esci in DOS e lanci il comando FDISK per ricreare la partizione qui una guida su FDISK http://www.harrrdito.it/windows/fdisk_format.asp alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Già, il dischetto di soccorso, a forza di... non usarle, uno si dimentica di averle certe cose. Di avele ma non poterle usare perché il suddetto ha fatto la stessa fine del cd di Partition magic. Ma cercando un dischetto vuoto su cui reinventarsi il suddetto che ti trovo? I due dischetti di P.M. da usare nel caso il pc sia completamente impallato! Speriamo che funzionino, non li ho mai usati, intanto un GRAZIE alla Dea Fortuna, che questa volta si è presentata nelle vesti di Alfonso.
Quando ho finito vi faccio sapere. Ciao.
|
|
|
Tutto a posto, i dischetti funzionano. PER FORTUNA, visto che quando ho provato a rifarmi il dischetto di ripristino... non ho potuto!
Per farlo ci vuole il cd di win 98SE, che sta facendo compagnia a quello di Partition Magic. Grazie ancora Alfonso.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se devi solo eliminare e poi ricreare quella Partizione per dopo fornattarla in FAT32 puoi usar tranquillamente GParted (da LiveCD, naturalmente) per otterer, nel giro di pochissimi minuti, lo scopo.
|
|
Guest |