Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Processi attivi xp e avvio lento .... Opzioni
miciotta62
Inviato: Friday, April 24, 2009 11:16:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
PROCESSI ATTIVI


Ma sono giusti ben 64 processi attivi ?

Ecco:









ma poi stranamente il mio problema NON e’ quello
del rallentamento di win XP ma solo che per
avvio ci mette ben 6 minuti prima che abbia
caricato icone e che il desktop funzioni ok !

come mai? Vedete qualche programma da Killare?





O meglio qualche programma all’avvio che rallenta ???
ma quale ?d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, April 24, 2009 11:16:30 AM

 
cbbusto
Inviato: Friday, April 24, 2009 12:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao miciotta,
i servizi attivi più o meno sono quelli, anch'io ne ho attivi circa 60.
Per quanto riguarda l'avvio il tempo è esagerato, come ti avevo già risposto
(a proposito non mettere troppi topic con gli stessi argomenti altrimenti crei confusione)
potrebbe esserci qualche infezione, ti consiglio di postare un log di HijackThis nella
sezione Sicurezza e virus per controllare se è pulito. Speak to the hand
monsee
Inviato: Friday, April 24, 2009 12:06:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che hai -oltretutto- un "conflitto" in pieno corso!
Tu usi Spyware Terminator (e vabbè!), ma hai installato anche il TeaTimer di Spybot Search&Destroy (e non va bene affatto!)...
Disinstalla, innanzitutto, Spybot Search&Destroy. Poi, RIAVVIA il computer (è importante!)... Dopo di che, reinstalla Spybot Search&Destroy, ma facendo bene attenzione a togliere la spunta (in una delle schermate che appaiono durante l'installazione) alla voce relativa al Tea Timer.
Quasi sicuramente, i rallentamenti che noti dipendono dal fatto che hai, al momento, in pratica, DUE antispywares, entrambi "residenti" (Il "Tea Timer" è -infatti- il "modulo residente" di Spybot (se non installi il Tea Timer, Spybot NON sarà "residente", ma solo "on demand").
In più, mi pare che tu abbia a bordo qualche fetecchia targata "Teknum Systems" (è meglio farla fuori, 'sta robaccia!)
Infine, è pure vero che hai -in avvio automatico- talune voci che non serve avere. Direi, comunque, che questo tarzo è l'ultimo problema: prima, dovresti sbrogliare gli altri due (per quel che concerne "Teknum Systems" metti un bel LOG di HijackThis nella sezione dedicata alla Sicurezza (spiegando che ti preme eliminar definitivamente Teknum Systems).
Risolti i primi due punti che ho descritto, potremo passare a sfoltire un po' l'elenco "Programmi in avvio".
miciotta62
Inviato: Friday, April 24, 2009 3:08:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ok vado..... grazie x ora !

p.s. pero' di spywareterminator ho disabilitato HIPS
quindi non dovrebbe andare o sbaglio ?
monsee
Inviato: Friday, April 24, 2009 5:24:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sbagli... va lo stesso, ma senza usare la "ricerca euristica" (il che non è un vantaggio, ma una debolezza [anche se chi con il computer è molto esperto può preferire disattivare le funzioni euristiche per diminuire il numero di possibili falsi-positivi... cosa che però comporta un abbassamento abbastanza drastico dei "livelli di difesa"). Insomma, meglio lasciare attivo l'HIPS di Spyware Terminator e impostare il programma in modo che metta in Quarantena tutto quel che viene giudicato infetto. Dopo di che, quando ti vien rilevato (e messo in Quarantena) un qualsivoglia file infetto, tu vieni qui su Aiutamici (nella sezione dedicata a Sicurezza e Virus) e posta il NOME ESATTO del file infetto che hai, in quel momento, in Quarantena. In questo modo, noi controlleremo e ti potremo dire se è un falso-positivo oppure no e se l'eliminarlo ti può crear qualche problema oppure no.
Spyware Terminator, insomma, lascialo attivo (come antispyware, NON come antivirus!)... comprese le sue funzioni "euristiche".
E elimina completamente il Tea Timer di Spybot.
miciotta62
Inviato: Friday, April 24, 2009 5:43:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
quindi meglio HIPS di spywaretermiantor ?

come disattivo il tea-time definitivamente ?

grazieee
monsee
Inviato: Friday, April 24, 2009 5:46:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
miciotta62 ha scritto:
come disattivo il tea-time definitivamente ?

monsee ha scritto:
Disinstalla, innanzitutto, Spybot Search&Destroy. Poi, RIAVVIA il computer (è importante!)... Dopo di che, reinstalla Spybot Search&Destroy, ma facendo bene attenzione a togliere la spunta (in una delle schermate che appaiono durante l'installazione) alla voce relativa al Tea Timer.
wolfestein
Inviato: Friday, April 24, 2009 7:54:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Ho installato il nuovo aggiornamento di Spyboot e con sorpresa ho visto che il Tea Timer non si installa più di default ma deve essere attivato manualmente.
cbbusto
Inviato: Friday, April 24, 2009 11:18:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Miciotta,
come avevo immaginato sei intasatissima di programmi inutili e porcherie varie,
leggi la risposta di r16 in sicurezza e virus e segui i suoi consigli
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.