Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Velociz. e ottimiz. XP ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 4:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ho letto queste ottime guide del ist. tecnico Majiorana per ottimizzare XP:


http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=118

1.) ma servono davvero tutti questi prg di pulizia ???

Disk Cleaner

MRU Blaster

Index.Dat



io uso ATF-Cleaner e il mitico CClenarer ...non basteranno questi due ?


2.) ma sopratutto serve davvero pulire e deframmentare il REGISTRO di sistema di xp?

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=56&Itemid=118


mi pare che sia meglio NON toccare il registro di sistema o sbaglio io ?


3.) Per il mio pc LENTISSIMO all'avvio piu di 5 minuti, possibile che sia dovuto alle tantissime
ICONE (piu di 50 sul desktop ?) ....

mi e' venuto il dubbio che rallentino l'avvio tutte queste icone e collegamenti sul desktop ???

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 4:23:35 PM

 
barbone
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 4:48:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
miciotta62 ha scritto:

3.) Per il mio pc LENTISSIMO all'avvio piu di 5 minuti, possibile che sia dovuto alle tantissime
ICONE (piu di 50 sul desktop ?) ....

mi e' venuto il dubbio che rallentino l'avvio tutte queste icone e collegamenti sul desktop ???

grazie


sicuramente le icone e collegamenti rallentano l'apertura , dovresti anche controllare cosa carica il sistema all'avvio.
Con CCleaner puoi controllare in Strumenti>Avvio ed eventualmente quelli non necessari disattivarli.
miciotta62
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 5:43:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
quindi dici potrebbero essere le 40 e piu icone e collegamenti?

barbone
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 7:35:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Commenta:
L’ultimo trucco per velocizzare l’avvio di Windows è ripulire il desktop dalle icone: più ve ne sono, infatti, e più si rallenta il sistema. Facciamo clic con il tasto destro del mouse in un punto libero del desktop e, nel menu contestuale, andiamo alla voce Proprietà. Facciamo poi clic su Desktop e su Personalizza desktop. Nella nuova finestra selezioniamo Pulitura desktop. Questa procedura guidata ci permetterà di eliminare le icone inutilizzate e contribuirà a rendere più veloce il caricamento di Windows XP.

http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/avvioveloce/default.mspx
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 9:47:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Deframmentare il registro è molto importante, purtroppo lo fanno in pochi,
diverso è toccare il registro per fare modifiche, si possono anche fare ma bisogna essere esperti
per non creare danni.
Avere una cinquantina di icone sul desktop è veramente assurdo, oltre a rallentare il sistema creano solo confusione
io ne ho 6, il resto nella cartella icone non usate, anche troppi programmi installati non agevolano il lavoro,
tenere solo quei programmi usati più di frequente e rimuovere gli altri che si installeranno solo
all'occorrenza e poi rimossi, si evitano conflitti, blocchi e rallentamenti.
5 minuti per l'avvio sono comunque esagerati non vorrei ci fosse qualche inghippo, io avvio il pc con
tutti i programmi, router e connessione in 50/60 secondi e lo spegnimento in 12".
monsee
Inviato: Thursday, April 23, 2009 12:00:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto dipende: io uso aver sul desktop, in ogni caso, 32 o 33 icone (a seconda di quale programma uso per visualizzare l'orologio di Windows in una maniera un poco più carina), disposte in ordine, alla mia sinistra, su due colonne... oppure nel "Quick Lauch", su due righe [più, in rari casi, una supplementare posta subito sopra il tray]. Naturalmente, nel novero sono incluse anche le icone presenti nel "Quick Launch" (che sono, invariabilmente, 24), ma sono escluse quelle che danzano nel tray (che sono, in genere, da 4 a 9, con una media di 6). E non ho affatto l'impressione che il mio computer ne sia "rallentato", né -debbo dire- ne viene fuori "confusione" alcuna...
In quanto a Disk Cleaner (che uso, così come uso anche CCleaner), trovo che sia un programma alquanto utile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.