Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP non mi riconosce il disco esterno Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 1:49:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho un disco esterno abbastanza nuovo, improvvisamente da un po XP non me lo riconosce più, cosa potrebbe succedere a questi dischi? scaldarsi troppo, problemi ai cavi? insomma non so più cosa provare,vorrrei capire cosa capita anche perchè ho parecchi file su quel disco che vorrei recuperare. Potrebbe essere tra l'altro un problema al disco che contiene il sistema operativo? , magari è fallato e non permette il riconoscimento delle periferiche, dico questo perchè da poco ho cambiato il disco fisso, quello vecchio faceva strani rumori, ogni tanto scatti continui, però ho notato che anche il nuovo montato da pochi giorni ogni tanto fa questi rumori, magari ho sostituito il vecchio disco con uno nuovo pure fallato. Forse dovrei provarlo su un altro PC, come ultima ipotesi potrebbe anche essere l'alimentatore che si è surriscaldato e quindi non funziona più. Ad ogni modo spero che qualcuno mi dia altre ipotesi magari più logiche, Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 1:49:48 AM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 8:12:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
E' un disco che hai inserito tu dentro un box esterno o l'hai acquistato così ?? Se inserito su box esterno capita talvolta che questi box (cinesi) vadano fuori uso. Comunque controlla l'alimentatore, entrambe le tensioni ( 5V e 12V) ed prova a cambiare porta USB ,potrebbe essere andata fuori uso quella.Controlla anche il cavetto USB di collegamento. Purtroppo altro non so consigliarti di fare.Quando è successo a me era il Box.

PS. ma il disco è fermo o lo senti girare ??
Paolodik
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 5:43:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Quando lo accendo fa un rumorino come se si accendesse ma non ha una luce di accensione, non è in box, l'altro giorno improvvisamente si era acceso, era uscito prima un messaggio che avvertiva che con altre porte usb il collegamento sarebbe stato più veloce, poi quando ho spento la volta successiva niente più. Io comunque ho 6 ingressi USB, credo siano tutti USB2, comunque li ho sempre provati tutti gli ingressi, non cambia niente.
Paolodik
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 11:50:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho risolto, erano da aggiornare i driver USB, gestione periferiche>driver>aggiorna driver,strano però che ultimamente un paio di volte lentamente si era avviato e funzionato lo stesso, probabilmente avevo salvato con driver max tutti i driver per non doverli reinstallare, poi dopo formattazione li ho rimessi a posto ma probabilmente qualcosa non ha funzionato e dovevo forse usare il CD della scheda madre per sicurezHo risolto, erano da aggiornare i drivers USB, su gestione periferiche, aggiorna driver USB, strano però che una volta lentamza, grazie comunque
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.