Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

client di posta gratuito Opzioni
gcerri
Inviato: Saturday, April 18, 2009 11:25:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Sono in confusione totale: ho e-mail libero.it, leggo la posta direttamente sul broswer libero. Mi conviene ugualmente installare un client di posta tipo Mozilla Thunderbird che, se male non ho capito mi permette di vedere la posta su libero. O no?????? Che non abbia capito niente???????Anxious
Sponsor
Inviato: Saturday, April 18, 2009 11:25:47 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:01:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Thunderbird è un ottimo client di posta elettronica (non soltanto per le caselle di Libero: scarica senza problemi -ad esempio- anche da GMail).
gcerri
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:16:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ma devo cambiare anche indirizzo di posta elettronica???Think d'oh! . Abbi pazienza....
monsee
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:19:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo che no...
Dovrai semplicemente impostare il giusto indirizzo di posta elettronica (il tuo, ovviamente!) quando imposterai l'account su Thunderbird (cosa che avviene, di norma, alla prima apertura di Thunderbird, dopo l'installazione [per cui, quando aprirai Thunderbird dopo averlo installato, assicurati che la connessione ad Internet sia aperta]).
gcerri
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:08:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Come faccio ad importare, da libero.it, la mia rubrica e tutte le cartella della posta già ricevuta? Grazie
pidue
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:24:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Se hai un account Gmail, puoi gestire tutte le mail delle tue varie caselle di posta.
La procedura è semplice.
Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Gmail, clicca su Impostazioni, poi su Account. Clicca su Aggiungi un altro account email di tua proprietà. Nella finestra che si aprirà scrivi l'indirizzo di posta che vuoi importare e segui la procedura guidata. Se vuoi mantenere una copia delle mail sul tuo client o sulla web mail originaria, seleziona la voce Lascia una voce del messaggio scaricato sul server.

PS
Perchè hai postato su questa sezione? L'argomento non ha nulla a che vedere con problemi di sicurezza e virus.



gcerri
Inviato: Sunday, April 19, 2009 12:30:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Scusami, ma ero partito dal concetto di sicurezza da virus. Allora il punto attualmente è questo:
- la mia email originaria è libero.it
- attualmente nella mia casella originaria non ho più email in quanto le trovo tutte si thunderbird
- come faccio ad averne copia su entrambi (liber0 e thunderbird); come posso ritrasferire le email da thundebird a libero
- come faccio ad imporrtare cartelli e rubrica da libero a thunderbird

Grazie, mi aiutate???

Devo cambiare forum?? Scusatemi!!!!!!!!
pidue
Inviato: Sunday, April 19, 2009 1:10:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
gcerri ha scritto:
come faccio ad averne copia su entrambi (liber0 e thunderbird);

Thunderbird, come OutlookExpress dovrebbe avere un'opzione che ti permette di lasciare una copia delle mail sul server. Io non uso thunderbird, ma penso che sicuramente l'opzione esiste. Eventualmente aspetta qualcuno che usa questo client.
gcerri ha scritto:
come posso ritrasferire le email da thundebird a libero

Non penso sia possibile.
gcerri ha scritto:
- come faccio ad imporrtare cartelli e rubrica da libero a thunderbird

Conosco la procedura da Thunderbird a Gmail, per Libero non ho trovato niente.
http://www.danielesalamina.it/trasferire-la-posta-da-thunderbirdoutlook-a-gmail

gcerri ha scritto:
- Devo cambiare forum?? Scusatemi!!!!!!!!

Guai a te se cambi forum. Ma alcune regole vanno rispettate. ;-)



simone85
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 1:41:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
anche io sfrutto i servizi di goggle compreso gmail.. con quest ultimo mi trovo benissimo non manca praticamente nulla ed è semplice ed intuitivo
gcerri
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 10:35:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ma se prendo gmail come client di posta elettronica perdo sempre le cartelle che già ho in libero??? Posso mantenere le e-mail anche su libero oltre che su mail? graxieBrick wall d'oh!
monsee
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 3:07:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
GMail NON è un "client di posta elettronica": è una "casella email".
Mozilla Thunderbird è un "client di posta elettronica", non GMail.
Su GMail vedrai solo e unicamente GMail (è una casella, NON un "client"). Su Libero, vedrai soltanto Libero (è una casella, non un "client").
Se vuoi vederli e gestirli entrambi devi usare un client come Thunderbird (il quale supporta sia il protocollo POP3 che quello GMail che quello IMAP [che, poi, sarebbe -ad esempio- quello di AOL-Mail]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.