Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

I "regali" Microsoft Opzioni
curiosit
Inviato: Sunday, April 19, 2009 6:18:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Il problema di come eliminare Live Search l’ho risolto installando tutti gli aggiornamenti della Microsoft, incluso IE 7 (di cui non sentivo la necessità) nel quale finalmente c’è la possibilità di scegliersi il motore di ricerca.
Tolto un problema se ne presentano altri 2 (sempre “regali” della Microsoft).
1 – con IE 7 c’è una barra aggiuntiva, che è solo un fastidio in quanto contiene, a parte altri gadget per me inutili, gli stessi comandi della più sobria barra degli strumenti.
Ripete anche, sempre inutilmente, la finestra della barra di ricerca.
Ci sarebbe un modo per eliminarla?
Per intenderci bene: mi riferisco alla barra che inizia con le stelline.

2 – MSN a che serve?
Come, eventualmente, ne posso eliminare ogni traccia?

Sono veramente molto scocciato con Microsoft! Per i fastidi che continuamente mi crea e che, perdipiù, mi costringono a crearne a voi per essere aiutato.
Come se non bastassero i problemi, veri, che genera ogni PC!
Ringrazio e saluto tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 19, 2009 6:18:26 PM

bazzurlone
Inviato: Sunday, April 19, 2009 8:42:21 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Spero di avere capito bene.
Per msn messenger:start esegui e digita RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
Poi vai qui,hotrovato altre cose http://ilprincipino89.blogspot.com/2009/01/disinstallare-msn-messenger-quando-non.html
cbbusto
Inviato: Sunday, April 19, 2009 9:29:33 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Con questa procedura puoi rimuovere msn dal pannello di controllo:
Ecco come procedere:

* Avvio > Programmi > Accessori > Esplora risorse
* Andate nella cartella Windows/inf ;
* Cercate il files 'sysoc.inf' e fatene una copia di backup;
* Ora cercare la riga:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs. inf,hide,7
* Rimuovere la scritta 'hide' tra le 2 virgole che trovate tra 'inf' e '7'. Otterrete così una stringa del tipo:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
* Salvare il file, uscire e riavviare il pc

A questo punto in:
Avvio > Start > Pannello di controllo > Installa applicazioni > Installazione componenti Windows, troverete l'icona di Msn Messenger e la possibilità, finalmente, di rimuoverlo.

Per quanto riguarda IE, che non si può eliminare, installa Firefox che è molto meglio e impostalo come browser predefinito
e IE non lo usi, installa anche il client per la posta Thunderbird molto valido.
Ciao
curiosit
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:02:36 PM

Ciao Bazz, grazie per il suggerimento.Proverò.
Ringrazio anche cbbusto e, se non riesco col precedente, proverò di seguito il suo di suggerimenti.
Per quanto riguarda Fir e Thu, li ho provati in passato ma, anche se ora non ricordo più il perchè, non mi hanno convinto, e sono tornato a subire windows.
Saluti.

PS = resta aperto l'interrogativo sull'eliminabilità della fastidiosa barra.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:22:38 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
curiosit ha scritto:
Sono veramente molto scocciato con Microsoft! Per i fastidi che continuamente mi crea
Come se non bastassero i problemi, veri, che genera ogni PC!
Ringrazio e saluto tutti.

Perdonami se mi inserisco nei tuoi guai di cui per altro mi dispiace conoscendoli bene, ma me ne sono fatto una missione:
perché non provi linux? Nella sezione apposita di questo forum troveresti un'ottima guida scritta dal mitico granuzz e un supporto serio e preparato. Oggi linux è assolutamente semplice sia nell'installazione che nell'utilizzo. Migliaia di programmi gratuiti che si integrano con il sistema, aggiornamenti frequenti senza dover interrompere il lavoro o riavviare il pc, niente virus, niente pulizie solo e semplice utilizzo!!!
Io ho completamente eliminato win da quasi un anno e mi si drizzani i capelli in testa quando lo vedo!
La vita con linux cambia totalmente!!!

Scusami ancora se mi sono permesso, oltretutto forse tu conoscerai già queste cose, ma io devo "evangelizzare", portare la buona NOVELL o UBUNTU
Ciao e un caro saluto
silvio
curiosit
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:40:27 PM

gentile Ilrestodi, in passato ho provato ad avvicinarmi a linus ma, checchè ne diciate, ci vogliono degli esperti per muoversi in quella miriade di scelte possibili.
E anche quando ne hai fatta una, a caso o ponderata che sia, dopo è tutto uno studio.
Anche se sono convinto di quello che molti mi hanno detto, circa la bontà di Linus, io me ne sono allontanato intimorito.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:49:27 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Perdonami se insisto. Ma oggi se ti scarichi e ti masterizzi che so, una Ubuntu, te la provi senza installare niente e senza modificare il "perfettissimo Winows". Se dovesse incuriosirti potresti installare tramite Wubi in wuindows come un normale programma e disistallartelo quando vuoi (sempre lasciando intatto il "perfettissimo" Windows. Ma se alla fine dovesse proprio piacerti potresti installarlo si disco insieme al "perfettissimo" Windows che non vede assolutamente Linux mentre quest'ultimo vede perfettamente il primo. Ma se dovessi arrivare a questa ultima tappa ti garantisco che in qualche mese di win non ne vorrai più sapere!!!
Quando io ho cominciato quattro anni fa ho rinunciato subito, come te, ma adesso è tutta un'altra storia.
Di tanto in tanto, per adesso, dai un'occhiata nel forum di linux... così per curiosità.

Non me ne volere per l'insistenza ma sono rompiballe come gli ex fumatori adesso che sono un ex utente windows.
Un caro saluto
Silvio
curiosit
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:54:59 PM

Caro Bazz, il link che mi hai fornito porta ad un sito che sembra la manna offerta su un vassoio.
Ma quando sono andato a mettere le stringhe indicate in Esegui, ed ho dato il via, mi è si venuta la proposta di eliminare il programma, ma poi (questa è da ridere) un'altra finestra mi avverte che la disinstallazione è possibile solo per programmi correttamente installati.
Ho fatto la prova con tre stringhe diverse. Stesso risultato.
Non male per programmi che sono stati installati proditoriamente da loro stessi, no?

Con la tua stringa invece, non succede nulla. Un lampeggio, e basta.
curiosit
Inviato: Monday, April 20, 2009 12:07:12 AM

Ilrestodi, sei gentile nella tua insistenza per mettermi sulla giusta via e, chissà, magari in un prossimo futuro ci riproverò.
Ma io sono cocciuto e dopo aver, appena ora,dovuto far riformattare tutto (io ci ho provato senza riuscirci, perciò tecnico e soldi), mi sembra inaccettabile rinunciare ad avere il PC funzionante come pare a me.
Perciò, con l'aiuto della grande comunità di internauti esperti, provo ad insistere.
Poi vedremo.
curiosit
Inviato: Monday, April 20, 2009 12:14:34 AM

A cbbusto, chiedo: della copia di Backup del file "sysoc.inf", poi cosa ne dovrei fare? E perchè di backup?
bazzurlone
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:05:38 AM

curiosit ha scritto:
Caro Bazz, il link che mi hai fornito porta ad un sito che sembra la manna offerta su un vassoio.
Ma quando sono andato a mettere le stringhe indicate in Esegui, ed ho dato il via, mi è si venuta la proposta di eliminare il programma, ma poi (questa è da ridere) un'altra finestra mi avverte che la disinstallazione è possibile solo per programmi correttamente installati.
Ho fatto la prova con tre stringhe diverse. Stesso risultato.
Non male per programmi che sono stati installati proditoriamente da loro stessi, no?

Con la tua stringa invece, non succede nulla. Un lampeggio, e basta.

la stringa servirebbe per la rimozione totale di msn messenger sia da programmi che dalla esecuzione automatica,prova a vedere se te lo trovi ancora fra i piedi,anche il sistema di ilrestodiniente è valido,solo un po' piu' laborioso.Secondo me se hai tolto IE7 tutti quegli orpelli inutili sono rimasti orfani,per questo ti dice che la disinstallazione è possibile solo per programmi correttamente installati. Io darei una bella pulita con ccleaner anche al registro
bazzurlone
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:10:27 AM

curiosit ha scritto:
A cbbusto, chiedo: della copia di Backup del file "sysoc.inf", poi cosa ne dovrei fare? E perchè di backup?

Quando si va a ravanare nei file di winzozz è sempre meglio pararsi il didietro;copia il file sysoc.inf nei tuoi documenti prima di modificarlo,non si sa mai.Se dovessero insorgere dei problemi dopo la tua modifica potrai sempre ricopiare e sovrascrivere il file originale salvato
cbbusto
Inviato: Monday, April 20, 2009 12:06:57 PM

curiosit,
la risposta te l'ha gia data bazzurlone, per la copia di bakup di "sysoc.inf" se tutto funziona bene
la puoi anche eliminare.

Edit: certo che pagare un tecnico per formattare mi sembrano soldi buttati
è una operazione abbastanza semplice, anche quì sul sito puoi trovare
diverse guide che semplificano l'operazione.
Ciao
curiosit
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 11:41:54 AM

se il PC è un portatile e non si avvia (appariva una pagina a sfondo nero con scritta di allarme in bianco (come nel Bios) e la fessura del lettore non lascia inserire i CD, tu cosa fai? Lo apri? Io no!Sick
Certo che ora, per quanto nebuloso sia stato il tecnico a fornire spiegazioni sull'accaduto, mi pare di aver capito che il tutto era dovuto all'accumulo di sporcizia introdotta dalle ventole.
Un consiglio che il tecnico si è degnato di darmi è stato: "ogni 2/3 mesi, a PC spento, passa l'aspirapolvere il tutte le fessure di areazione".
E' strano che non abbia mai letto questo in nessun sito di consigli per la protezione. Troppo banale?
Ciao.Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 2:27:20 PM

Quello che dici è vero, tutti parlano di pulizia del sistema e dischi e pochi parlano della pulizia
all'interno de pc cosa invece importantissima, che se non fatta regolarmente, almeno ogni 3/4 mesi,
può causare dei guai molto seri, tipo surriscaldamento e blocchi.
Diciamo che è più semplice aprire il case del desktop mentre è più complicato per un portatile
il metodo più semplice è usare una bomboletta di aria compressa e soffiare nelle varie fessure
logicamente a pc spento e scollegato dalla corrente elettrica.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme