Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CD-RW per videocamera Samsung ...PC non legge Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:44:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao a tutti.

Hanno regalato a mio nipote una videocamera Samsung che memorizza non sulle piccole memorie o da scaricare direttamente su PC ma bisogna inserire un CD-RW che viene formattato dalla macchina stessa.
Le opzioni sono due : Video o VR

Il file di ripresa memorizzato sul CD (quelli piccoli) avrebbe dovuto essere visto con il videoregistratore da salotto ma....NULLA di fatto. Non viene letto nemmeno dal PC e come non aver messo niente.
A questo punto il dubbio che la formattazione sia stata fatta come VR e non come Video. Infatti nel libretto di istruzioni è specificato che VR deve essere supportato dal videoregistratore. Purtroppo anche il mio non lo supporta.

Potete aiutarmi anzi aiutarci visto che questa volta l'incriminata ......ehehehe.... non sono io ma mia figlia con qualche soluzione per non perdere quanto ripreso???????

Grazie anticipate per l'aiuto qualora possibile.
Ciao


by
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 5:44:38 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 6:17:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao edvige, dovresti mettere il mod della videocamera,
ti posso dire comunque che nessuna videocamera registra su cd-rw ma solamente su dvd
controlla il supporto inserito che tipo è dovrebbero essere da 8 cm
controlla sul pc il supporto tasto dx proprietà e vedi se risulta occupato
oppure non ha registrato niente.
Non ho mai usato videocamere con dvd ma credo che si possa vedere direttamente dalla stessa
quanto è stato ripreso mettendo su play, prova.
edvige
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 6:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao amico grazie.
Vado a chiedere maggiori ragguagli a figlia in base tua richiesta. Ti ringrazio ancora tanto.


by
edvige
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:31:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Allora queste sono copia/incolla le notizie datemi da figlia. Hai ragione ho scritto io CD anzichè DVD e quin ce la cronistoria

Inizia

per cd intendevo il disco, ovviamente è dvd-rw

la dimensione è corretta 8 cm
infatti sulla telecamera vedo tutto, ma solo lì, .. ma io sono sicura di aver registrato, tantè vedo tutto, il disco ha la caratteristica traccia di registrazione (sul retro)

se metto la videocamera sul play come dice lui vedo i filmati...
l'unico problema come dicevamo è la formattazione e quindi la lettura del disco

inoltre la telecamera si può collegare alla tv per vedere le immagini utilizzando lo schermo come un monitor, ma non si vede nulla
ho provato con vari televisori, solamente con quello della barca si vedevano le immagini per una decina di secondi poi è scomparso tutto, ti dirò è l'aspetto più misterioso

Samsung
Digital cam
VP-DX100

finito

Mia figlia sulla barca ha un piccolo televisore e come dice lei, 10 secondi di veduta è mooolto misterioso.
Su queste basi puoi aiutarci.... spero tanto di si.

Grazie ancora.



by
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 12:04:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono riuscito a rintracciare il manuale per capire come funziona.
Per poter vedere i filmati sulla TV o sul PC, il disco deve essere finalizzato altrimenti non vedi niente, lo puoi riprodurre solo sul display della videocamera.
Per la finalizzazione vedi manuale a pag. 47- Modo video camera DVD Gestione disco - finalizzazione.
Per quanto riguarda la formattazione Video o VR non cambia, il modo VR è per poter modificare il video direttamente nella videocamera.
Fatta la finalizzazione, estrai il disco e mettilo nel lettore dvd del PC, dovrebbe avviarsi altrimenti apri il player e fallo partire, VLC è quello migliore e legge
tutti i formati, mentre Win Media Player no. Se non si riproduce niente è un problema, quel modello di videocamera non è collegabile direttamente al pc,
perchè non ha la presa usb ma solo l'uscita composito, altrimenti si poteva trasferire il contenuto sull'HD e trovare delle soluzioni.
Comunque con la finalizzazione si dovrebbe vedere. Poi si potrebbe fare un montaggio video con titoli e transizionei per creare un film.
Fammi sapere, ciao

Edit: piccola aggiunta ti consiglio di usare dei dvd+rw al posto dei dvd-rw, leggi sotto


I DVD-R/RW sono stati i primi a diffondersi e per questo la maggior parte dei drive riesce a leggerli senza problemi, a parte qualche vecchio lettore.
I DVD+R hanno invece specifiche tecniche superiori a quelle dei DVD-R, sono più facili da scrivere e inoltre quasi tutti i masterizzatori sono in grado di eseguire incisioni di qualità superlativa.
I materiali con cui vengono prodotti i +R e i -R sono identici, hanno dunque simile riflettività anche se la compatibilità varia da lettore a lettore.
A proposito di compatibilità è bene sapere che se un lettore di ultima generazione riesce a leggere tranquillamente entrambi i formati, quelli più vecchiotti leggono bene i -R e solo se bisettati (con opportuna modifica) accettano anche i +R.
Concludendo si può dire che:
- il DVD+R dal punto di vista tecnico è superiore, ha dei controlli sugli errori migliori, sembra che raggiunga più facilmente le alte velocità , è più affidabile e dà sicuramente meno problemi nel tempo.
- il DVD-R è appena più compatibile.
Per quanto riguarda i riscrivibili, i DVD+RW si comportano sostanzialmente come i CDRW e permettono di scrivere e cancellare anche singoli files.
Non avviene lo stesso per i DVD-RW che devono per forza essere scritti e cancellati completamente.
Ciao e buona giornata. Claudio

edvige
Inviato: Thursday, April 16, 2009 2:48:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Claudio

Ti siamo molto grate per l'aiuto. Ha trovato le varie istruzioni proprio grazie alle tue indicazioni. Le erano sfuggite e anche non sapeva esattamente cosa cercare. Purtroppo se non finalizzi...non ce niente da fare. Inoltre la macchina non prevede cavetti ecc.per scaricare su pc senza finalizzare... e solo allora si può scaricarlo....insomma una bella ...bidonata.
Nipote l'ha ricevuta di regalo per il compleanno in ottobre dall'altra nonna che non ha pc e non mastica nulla di cose tecniche. L'acquisto è un pò a..... scatola chiusa ... sul tipo.... meno male che sono riuscito a vendere (pensiero del venditore).

Faremo ancora una prova a casa mia con il mio lettore Samsung (con la quale posso copiare VHS su DVD+/-) e vedere se forse si riesce a trasferire il filmato su dvd messo nel lettore senza finalizzare e quindi poterlo poi riutilizzare.....ci proviamo.

Uffa, non basta le tribolazioni mie che vi do, vi porto anche quelle di figlia....scusatemi ma, allo stesso tempo era l'unico posto ove ero sicura di avere aiuto.

Grazie veramente tanto da tutte noi incluso il pargolo.
Edvige



by
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 4:07:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Guarda che la finalizzazione la puoi fare anche ora segui le istruzioni, in questo modo puoi trasferire il filmato sul pc e poi elaborarlo
puoi creare un dvd con altri filmati e alla fine masterizzare il tutto per vederlo dove vuoi.
Certo che l'acquisto non è dei migliori, con una piccola spesa in più si poteva prendere il mod. VP-DX 103,
(sempre rimanendo su Samsung, che a mio parere vale poco)
con stabilizzatore d'immagini, attacco USB, slot per schede SD e software per editing, tutt'altra cosa.
Ho letto nell'altra sezione che hai avuto problemi causa il black-out, hai risolto?
Ciao, buona visione video.
edvige
Inviato: Thursday, April 16, 2009 6:23:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Claudio,

certo che si può fare e sono d'accordo con te sullo spendere un pò di più...ma guarda purtroppo a Trieste se non giri e vai nel primo che ti capita o pensi OK. ....non è che avrà speso tanto poco non è tipo da lesinare e sono convinta che hanno trovato terreno fertile......purtroppo.

Si d'accordo che può fare quello che vuole ma, è anche il discorso spesa DVD....se deve una volta riempito finalizzare non è che lo può poi usare di nuovo. Per quello che so io una volta finalizzato anche se RW non è più utilizzabile. Quindi deve attendere almeno di sfruttarlo al massimo e conoscendo mia figlia e company non so se ce la fanno.... ad attendere.....

Risolto dall'altra parte....NI e NO ... non so ci sono altre cose. Stasera faccia un bel controllino e lo lascio lavorare anche stanotte...purtroppo ci abbiamo già provato r16 ed io il mio pc non accetta i scan online con nessuno.....quindi solo con quello che ho in casa.
Ciao


by
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 7:10:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
edvige ha scritto:
Per quello che so io una volta finalizzato anche se RW non è più utilizzabile.

Qui ti sbagli Edy,un Cd\Dvd rw anche se finalizzato si può sempre cancellare e riutilizzare.
edvige
Inviato: Thursday, April 16, 2009 7:19:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
edvige ha scritto:
Per quello che so io una volta finalizzato anche se RW non è più utilizzabile.

Qui ti sbagli Edy,un Cd\Dvd rw anche se finalizzato si può sempre cancellare e riutilizzare.


Infatti dicevo....per quello che so io....e non faccio testo.

Bella notizia anzi bellissima e si cancella col pc immagino....... e poi rimesso nella videocamera bisogna riformattare.....
Grazie Rude.

PS.
Andiamo a provare perchè il libretto d'istruzioni dice che non si può riutilizzare.



by
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 7:31:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
stavo rispondendo e rude mi ha preceduto, giusto come dice lui, scarichi sul pc quello che hai registrato
cancelli tutto e poi lo riutilizzi, non occorre riformattare.
edvige
Inviato: Thursday, April 16, 2009 8:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
cbbusto ha scritto:
stavo rispondendo e rude mi ha preceduto, giusto come dice lui, scarichi sul pc quello che hai registrato
cancelli tutto e poi lo riutilizzi, non occorre riformattare.


Ti ringrazio e vi ringrazio ad entrambi, come detto facciamo una prova anche se dal libretto sembra che il ...riciclaggio....non venga accettato.

Sabato avrò tra le mani la chiavetta con il filmato perchè sembra ci siano altri problemi ma fino a quando non vedo.....figlia dice visto estensione VTS e questo è senz'altro Video_TS ma poi mi parla di BUT io credo che legga male dovrebbe trattasi di BUP - VOB e INFO che è il contenuto di Video_TS e Audio_TS quindi già da vedere senza fare altro.

PS.
Mi ricordo le lezioni di Rude datemi tempo fa in chat con questo bup ecc. non l'ho dimenticato....


by
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 11:03:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
edvige ha scritto:
Mi ricordo le lezioni di Rude datemi tempo fa in chat con questo bup ecc. non l'ho dimenticato....

Che brava allieva che sei!
edvige
Inviato: Friday, April 17, 2009 4:29:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
edvige ha scritto:
Mi ricordo le lezioni di Rude datemi tempo fa in chat con questo bup ecc. non l'ho dimenticato....

Che brava allieva che sei!


Faccio il possibile...è la memoria che mi frega....ciaooooo

PS.
Mi rispondi per il gruppo continuità......grazie


by
edvige
Inviato: Saturday, April 18, 2009 4:40:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Claudio,

alla pagina 49 del libretto ho trovato come si fa la definalizzazione....e deve essere da quello che ho capito sempre fatto con la videocamera per fare riutilizzare il dvd.
Senza la tua info di pagina non ci sarebbe caduto l'occhio sulla 49 e sulla 21 citata per le funzioni.

Grazie.


by
cbbusto
Inviato: Sunday, April 19, 2009 12:04:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prima regola leggere sempre bene i libretti di istruzione è importante e si evitano errori.
La definalizzazione non è sempre necessaria, dipende come formatti e che disco usi,
io preferisco sempre i dvd+rw.
Ciao e buone riprese.
edvige
Inviato: Sunday, April 19, 2009 3:45:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
cbbusto ha scritto:
Prima regola leggere sempre bene i libretti di istruzione è importante e si evitano errori.
La definalizzazione non è sempre necessaria, dipende come formatti e che disco usi,
io preferisco sempre i dvd+rw.
Ciao e buone riprese.


Hai perfettamente ragione, l'ho detto a mia figlia di leggerlo tutto ma...cosa vuoi la pazienza non è il suo forte.
La macchina è sua e, ho cercato di consigliare al meglio come da vostri suggerimenti poi.....che facciano basta che però a questo punto si arrangino anche loro....non ti pare....

Grazie.


by
cbbusto
Inviato: Sunday, April 19, 2009 4:18:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I nonni al giorno d'oggi sono troppo importanti, diciamo indispensabili, se poi c'è una nonna
esperta in informatica ancora meglio facciamola lavorare, ....a fine mese aumenta la parcella....!!!???
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.