|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/17/2008 Posts: 0
|
Ciao a tutti, oggi ho dovuto riavviare il computer premendo il tasto reset per blocco di un gioco. Da allora non riesco più a rientrare su windows xp. Nel senso che mi appare la schermata in cui mi avvisa di uno spegnimento errato del computer e la scelta tra modalità provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante e avvia normalmente. Le ho provate tutte ma in nessun modo si riesce più ad entrare. Qualsiasi cosa clicchi, pare inizi il caricamento, ma dopo un pò compare per meno di un secondo una schermata blu e si rinizia da capo, portandomi alla pagina precedente. Cosa posso fare? cos'è successo?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dev'esserci accartocciato qualcosa nel Registro di Sistema per quel che concerne le impostazioni che vengon caricate normalmente all'avvio. In questo casi -purtroppo,- anche se non sempre, accade non di rado che la sola via percorribile di soluzione sia la formattazione. Se dovessi arrivare a scegliere la formattazione, sappi che puoi salvar comunque i files che t'interessano usando una qualche LiveCD di Linux.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Di che gioco si trattava? Sembra una domanda banale ma non sempre lo è... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
Ciao anche a me è capitata quella schermata blu, e riavviare tra modalità provvisoria o ultima configurazione sicuramente funzionante con il solo risultato di ritornare sempre al punto di partenza. sono riuscito a sistemare il tutto ripristinando xp sopra quello gia esistente ,avviando il computer dal cd.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
altriemnti levare l hard disk e mettelo come secondario su un altro pc e poi cancellare i file temporani c:\documen t and settinig\tuo nome\impostazioni locali e svuota la cartella temp ed temporary internet files poi vai nella cartella c:\windows\temp attento svuotale ma non cancellare le cartelle fatto questo visto che ti trovi salvati i dati, alla fine rimetti l hard disk nel tuo pc se parte bene altrimenti formatti
|
|
Guest |