Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Scheda video - compatibilità con i giochi Opzioni
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, April 16, 2009 4:44:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
E' arrivato!! Allora, esteticamente è stupendo. Oggi ho scoperto che il mio vechio pc non ha neanche il dvi quindi ora è collegato in analogico. Non c'è alcunawebcam ma non sono sorpreso di questo, ho speso comunque poco. L'unico problema è che il manuale dice che con l massima risoluzione, ovvero 1920x1080, non supporta più di 60Hz. Io comunque ho settato 85Hz e non mi ha dato problemi. Questo potrebbe danneggiare il monitor?

Per il resto va tutto bene, ricordando che uso il collegamento analogico, e che quindi ancora non ho potuto gustare la massima qualità di questo monitor. Per il prezzo con cui l'ho pagato, ho ottenuto davvero molto tranne forse per la frequenza di aggiornamento e la discreta qualità delle casse integrate.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 5:19:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao sono contento che hai trovato un buon monitor, per quanto riguarda la risoluzione più è alta e più si dovrebbe abbassare
la frequenza, la frequenza massima è per risoluzioni intermedie.
Io ho una risoluzione 1024x768 e uso una frequenza di 75Hz, mentre è consigliato 60Hz.
Il monitor non si danneggia, può capitare qualche intoppo, tipo fermo immagine momentaneo o rallentamento,
se la scheda video è scarsa e con poca memoria.
Io ho dovuto abbassare la frequenza quando stavo facendo editing video con Pinnacle, forse a te potrà capitare
con qualche gioco che richiede molte risorse, in questo caso la puoi sempre abbassare.
Per le casse si sa che quelle integrate sono scarse, ne puoi sempre aggiungere estarne con poca spesa.
Buona visione, a risentirci per il pc nuovo. Boo hoo!
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, April 16, 2009 6:41:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Perfetto allora non corro rischi, ora voglio godermi questa altissima risoluzione, è troppo bello avere tanto spazio, soprattutto in larghezza, i file si gestiscono molto meglio in questo modo. Comunque, visto che per i giochi di solito la frequenza di aggiornamento non dipende da quella impostata dal pc ma se ne può impostareuna nel gioco, come la risoluzione, terrò la risoluzione al massimo e la frequenza sugli 85. Grazie mille, ci sentiamo a giugno per il pc Dancing
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 7:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
nitrol1luigi ha scritto:
Perfetto allora non corro rischi, ora voglio godermi questa altissima risoluzione, è troppo bello avere tanto spazio, soprattutto in larghezza, i file si gestiscono molto meglio in questo modo. Comunque, visto che per i giochi di solito la frequenza di aggiornamento non dipende da quella impostata dal pc ma se ne può impostareuna nel gioco, come la risoluzione, terrò la risoluzione al massimo e la frequenza sugli 85. Grazie mille, ci sentiamo a giugno per il pc Dancing

Stai attento la risoluzione massima di un gioco la puoi sfruttare se la tua scheda video la supporta altrimenti potresti avere dei crash.
Ti consiglio l'impostazione automatica in base all'hardware che ormai quasi tutti i giochi hanno implementata.
Se la tua schedavideo non è abbastanza recente ti consiglio una risoluzione massima(parlo per i giochi)di 1024x768 a 75Hz o se vuoi osare di 1280x1024 a 60HZ.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' giusto quello che dice wolfe certe performance le potrai sfruttare col nuovo pc con una scheda video all'altezza,
più o meno l'avevo gia detto, per la verità di giochi sono poco pratico mi limito ai solitari e al vecchio Tetris
e qualche volta al Texas Poker.
Poi con l'entrata analogica non è che puoi goderti granché devi accontentarti.
Buon divertimento
wolfestein
Inviato: Thursday, April 16, 2009 10:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
E' giusto quello che dice wolfe certe performance le potrai sfruttare col nuovo pc con una scheda video all'altezza,
più o meno l'avevo gia detto, per la verità di giochi sono poco pratico mi limito ai solitari e al vecchio Tetris
e qualche volta al Texas Poker.
Poi con l'entrata analogica non è che puoi goderti granché devi accontentarti.
Buon divertimento

Io invece sono un "ragazzino" e mi piacciono i videogiochi specialmente quelli d'azione per cui un poco di esperienza ce l'ho in questo campo e come hai detto giustamente luigi per ora si deve accontentare e aspettare di avere un pc all'altezza delle sue richieste.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.