Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dubbi sulla stampante Opzioni
grass
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:33:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
un saluto a tutto il forum spero che abbiate passato questi due giorni di festa in santa pace. vorrei chiedere come fare ad ingrandire i caratteri quando stampo un sito ,oppure una pagina .anche se uso il zoom per ingradire la stampa,non esce come impostato ,cioè piu grande.c'è qualche opzione nella stampante che bisogna corregere? mi aiutate ? grazie grass
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:33:00 AM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 8:49:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi sa che non ci sia nulla da fare, perché quando ingrandisci i caratteri lo fai solo sullo schermo. Attendi però pareri più autorevoli del mio.
Ciao.
POLVERE
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 9:26:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Alcune stampanti hanno la possibilità di aumentare la percentuale di stampa , una sorta di zoom della pagina da stampare. Tieni però presente che in fase di stampa viene tagliata fuori la parte eccedente al formato della carta o stampata in fogli diversi. Se devi stampare un particolare di una pagina web e la tua stampante non ha la possibilità di aumentare la percentuale di stampa potresti pure provare ad zoomare la pagina stessa , effettuare un cattura immagine del particolare che t'interessa salvarlo in formato jpeg o gif e stamparlo come se fosse una immagine o foto che dir si voglia.Aumentare solo la dimensione dei caratteri in fase di stampa non credo sia possibile.
grass
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 3:08:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
all'amico POLVERE,ti ringrazio della spiegazione grass,ma non ho risolto il problema di nuovo grazie
giza
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 4:15:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
puoi ingrandire se la stampante lo permette e poi stampare in orizzontale invece che in verticale
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 15, 2009 4:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Scordati di aumentare l'ingrandimento dei soli caratteri senza aumentare tutta la pagina, con il risultato che, o stampi su un A3, o ti viene mangiata parte della pagina, se vuoi stampare solo lo scritto ti conviene copiarlo su un editor di testo, se vuoi stampare tal quale una pagina allora se usi IE in file - stampa - selezioni le preferenze di stampa, tra le opzioni sicuramente hai la voce zoom, in ogni caso se stampi tutta la pagina devi ricorrere ad un formato più grande del canonico A4.
Se invece ti interessa solo la parte scritta Senza immagini tabelle od altro, che a volte copiando ed incollando su un foglio word danno parecchi problemi, copi tutto ed incolli in blocco note, che non supporta nessuna formattazione, quindi ti toglierà tabelle, caratteri strani ecc ecc, poi da li lo copi ed incolli in un editor più sofisticato e ci lavori sopra.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.