Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

strano stand-by Opzioni
paolopa
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 9:40:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
da oggi,quando il pc va in stand-by e compare lo screensaver,al muovere del mouse invece che comparirmi immediatamente il programma che sta girando sotto,compare una schermata con in un mezzo schermo il logo di win xp e in basso a sinistra"spegni pc",e nell altra meta' una scritta con:utente sopra e sotto 1(2-3 a seconda)
programma in esecuzione,e per riavere cio che voglio visualizzare devo cliccare su "utente".tutto questo all improvviso,ieri non succedeva.l unica cosa fatta è stata installare il net framework1.1
puo dipendere da quello?è normale?grazie e buona serata.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 9:40:50 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 10:48:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dipende da come hai impostato le proprietà dello schermo,
ti dico come faccio io da sempre con xp, naturalmente poi ognuno agisce come meglio crede.
Disattiva gli screen saver, sprecano risorse e non servono a niente nemmeno a preservare il monitor
poteva servire per i monitor di 20 anni fa, se il pc deve rimanere inattivo per oltre 30' attivo lo standby
se mi devo assentare per oltre un'ora spengo tutto e riavvio quando ritorno,
lasciare il pc sempre acceso senza operare, non è una buona regola.
IMPOSTAZIONI: clic tasto dx sul desktop/proprietà/screen saver (nessuno)
in basso a destra -Alimentazione: scheda sospensione, togli la spunta da attiva sospensione
combinazione risparmio energetico/casa ufficio: spegni il monitor-MAI/ disattiva i dischi rigidi-MAI/ standby-MAI
scheda avanzate: opzioni nessuna spunta
pulsanti di alimentazione: se viene premuto il pulsante di alimentazione-arresto del sistema (naturalmente aver salvato tutto)
quando si sceglie il pulsante di sospensione del computer-standby - Applica OK
Chi afferma che spegnere e avviare il pc diverse volte può rovinare i dischi
è una teoria che non è mai stata provata.
Io opero in questo modo da 6 anni sempre con lo stesso disco senza nessun problema.
Ripeto come gia detto sopra, questo è quello che faccio io, altri sono liberi di agire diversamente,
le impostazioni sono tutte personalizzabili.
Ciao
paolopa
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 11:06:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao cbbusto,piu tardi guardo le impostazioni,onestamente piu che la risoluzione dello schermo quando ho installato il televisore al posto del monitor non ho fatto.quello che mi chiedevo è come mai di punto in bianco ha cominciato a cambiare modo di comportarsi...saro' paranoico,ma essendo poco pratico preferisco chiedere.grazie della tempestivita' e buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.