Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pendrive usb e tecnologia U3 ? info... Opzioni
miciotta62
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:18:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ok ma dove trovo le guide brevi?

e i programmi per u3 ?

grazieeeeeeeee
monsee
Inviato: Thursday, April 09, 2009 12:35:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi cominciare (per quel che concerne la Guida) da qui: http://www.sgarrupati.it/portale/2007/04/12/u3-usare-programmi-personali-su-usb-dove-si-vuole/

Un bell'elenco di programmi, invece, lo puoi trovar qui: http://software.u3.com/ (clicca anche sulla tua sinistra, per sceglier fra le varie categorie)
pierxxx
Inviato: Saturday, April 11, 2009 2:43:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Interessante questa cosa dei "launcer" che sporcano il pc ospite,quindi se ho capito bene e meglio creare manualmente una struttutra contenente le cartelle con i programmi estratti,una cartella con funzione desktop con le icone dei programmi estratti (per comodita') il tutto su usb.Cosi facendo non si sporca il pc ospite?Grazie per l'utile informazione Monsee non l'ho sapevo.
Credevo che le uniche traccie fossero sotto forma di files temp ed una volta tolta la chiavetta.............cclener Angel
Ho notato grazie ad a-squared versione pro che alcuni programmi standalone tentano di installare invisibilmente,il piu' delle volte
nego la procedura e cerco qualche altra alternativa se ne trovano parecchi di programmi in giro nel web.
monsee
Inviato: Saturday, April 11, 2009 5:41:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, come hai capito. Meglio non utilizzare nessuna "suite-launcher" (e nessuna "tecnologia U3") se si desidera rispettare quanto più possibile la gentilezza (nonché il Sistema Operativo) di quegli amici che ci concedono il permesso di usufruire del loro computer. Del resto, se si organizzan per bene le cose, la nostra pen-drive risponderà velocemente e bene anche senza installare alcun "launcher" (lo dico per diretta esperienza).
miciotta62
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 11:20:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
scusate se ma io installo firefox una volta
aperta navigo direttamente sul web
o devo "prima" settare qualcosa ?

grazieeee
pierxxx
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 4:50:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Ciao Miciotta,mi sembra di capire che hai formattato la chiavetta post n.6.Quindi ora ti ritrovi una chiavetta normale e tutto il software u3 sparito.Non ti resta che seguire il consiglio di Monsee se invece pensi di voler provare un launcher quello di
portableapps mi sembra il piu' semplice ma c'è ne sono altri in rete.
Per rispondere alla tua domanda, una volta estratto firefox l'ho lanci e parte subito a palla non ci sono configurazioni per farlo
funzionare ma solamente le solite che gia' conosci.Prova anche opera turbo 10 portatile non male anzi................................
miciotta62
Inviato: Tuesday, April 14, 2009 5:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ottimo....prima provo con questo U3 !

e invece per la posta ? mi pare si usa
MOZILLA vero ? ma li credo bisogna
configuare x dirgli da dove e con
che provider svaricare la MIA
posta o ?


come funziona ? grazieeeeeeeeeeeeeeee
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.