Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Buongiorno all'avvio del PC e verso la fine del caricamento del desktop mi compare una finestra con scritto:
>Apri file - Avviso di protezione >Impossibile verificare l'attendibilità dell'autore. Eseguire il software ? >Nome : lsass.exe >Autore : Autore sconosciuto >Da : C:\Documents and Settings\Lauro\Dati applica....... >Esegui Annulla
Naturalmente io clicco su "Annulla"
Ho cercato il file con "cerca", ma non lo trova e il percorso "Dati applicaziioni\ ....... non so quale è con precisione, perchè è interrotto con i puntini. Ho fatto un controllo automatico del log con Hijackthis , ma non trova nullo di anomalo. Ho fatto una pulizia con SysClean in Modalità Provvisoria , ma non ho risolto il problema. Leggendo qua e là ho trovato che può essere un file di sistema oppure un virus a seconda che sia L minuscolo oppure I maiuscolo (a me sembra L minuscolo, ho ingrandito l'immagine). Ho provato a toglierlo da Task Manager , ma me lo impedisce dicendo che è un file determinante etc etc Mi potete aiutare ? Non so cosa altro fsare per togliere tale finestra all'avvio e l'eventuale pericolo di un virus. Grazie per l'attenzione. Fredlauro
PS Non sono riuscito a incollare l'immagine del desktop su questo messaggio. E' possibile farlo?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Ringrazio cmq per la risposta sollecita.
Ho risolto il mio problema eseguendo una scansione con un prg che non conoscevo : Malwarebytes 1.33 che ha individuato il Trojan. Era proprio "lsass.exe" con la L minuscola come il file di sistema, però collocato in ....... Dati applicazioni/Microsoft/Windows/ ma non scritto (la cartella risultava vuota)
Comunico tutto ciò per qualcuno a cui possa servire. Grazie cmq e buon lavoro a tutti !! Fredlauro
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
fredlauro ha scritto:Ringrazio cmq per la risposta sollecita.
Ho risolto il mio problema eseguendo una scansione con un prg che non conoscevo : Malwarebytes 1.33 che ha individuato il Trojan. Era proprio "lsass.exe" con la L minuscola come il file di sistema, però collocato in ....... Dati applicazioni/Microsoft/Windows/ ma non scritto (la cartella risultava vuota)
Comunico tutto ciò per qualcuno a cui possa servire. Grazie cmq e buon lavoro a tutti !! Fredlauro
aggiorna malwerbytes, ormai è arrivato alla 1.36
|