|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Esiste un lanciatore automatico che lanci un'applicazione all'avvio di ubuntu? o qualunque cosa cmq che faccia avviare un'applicazione all'avvio,,,tipo esecuzione automatica in windows per intenderci
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
grazie eco ma io intendevo un qualcosa che permetta di avviare un'applicazione all'avvio di ubuntu senza farlo manualmente
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ma si può fare? La risposta a chi ne sa più di me (con Ubuntu sono ancora un u...tonto). Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Se ho capito bene il tuo problema dovresti andare in Sistema-Preferenze-Sessioni nella prima finestra "Programmi d'avvio" aggiungere o togliere eventuali programmi che desideri far partire o meno. Chiaramente per aggiungerli devi utilizzare lo stesso sistema che utilizzeresti per creare un lanciatore
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
ilrestodiniente ha scritto:Se ho capito bene il tuo problema dovresti andare in Sistema-Preferenze-Sessioni nella prima finestra "Programmi d'avvio" aggiungere o togliere eventuali programmi che desideri far partire o meno. Chiaramente per aggiungerli devi utilizzare lo stesso sistema che utilizzeresti per creare un lanciatore si può creare un link all'applicazione da lanciare nella cartella /Autostart che si trova nella cartella (nascosta) che contiene le impostazioni di gnome (mi pare che si chiami .gnome o qualcosa di simile) che è localizzata nella /home.
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
|
|
Guest |