Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

flash player Opzioni
enzo07sa
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:35:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciao da giorni ho dei problemi con il software flash player o almeno penso sia così, quando entro in alcune chat o cerco per es. di vedere dei filmati su youtube mi dice che per poter chattare o vedere i filmati devo scaricare l'ultima versione di flash player, l'ho fatto (anche più volte) e riavviato puntualmente il computer, ma poi mi appare sempre questo stesso messaggio (cioè di installare flash player), cosa può essere successo? Ci sarà un confllitto? o qualcos'altro? ciao grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:35:17 PM

 
monsee
Inviato: Friday, April 03, 2009 12:40:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di FlashPlayer ne esistono due.
Uno serve unicamente per Internet Explorer (si tratta di un ActiveX che va installato, in genere, direttamente via Web).
L'altro, che è un piccolo programma vero e proprio, serve invece per gli altri browsers (Firefox, Opera, etc...) e va installato scaricando l'installer e salvandolo sul proprio computer e POI lanciando l'installazione con un doppio-click sull'installer salvato.
Per scaricar l'installer del FlashPlayer per gli altri browsers bisogna andare sul sito di Adobe-Macromedia usando come browser Firefox (o Opera, ad esempio), etc...
Per installare l'ActiveX su Internet Explorer bisogna andare sul sito Adobe-Macromedia usando Internet Explorer (l'installazione sarà online).
Nel caso si incontrino problemi (come nel caso attuale), suggerisco di far quando segue.
1) scaricare e salvare l'installer del FlashPlayer per gli altri browsers;
2) disinstallare iol FlashPlayer (o i FlashPlayer, qualora ve ne fosse più d'uno) da Pannello di controllo/Installazione applicazioni;
3) RIAVVIARE il computer;
4) dopo l'avvenuto riavvia, andare (usando Internet Explorer) sul sito Adobe-Macromedia e installare "online" il FlashPlayer per IE;
5) al termine di tale operazione, chiudere Internet Explorer e lanciar l'installer per installare il FlashPlayer per gli altri browsers.
POLVERE
Inviato: Friday, April 03, 2009 8:47:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
enzo07sa
Inviato: Saturday, April 04, 2009 10:16:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Ciao ho seguito i consigli di Monsee ma devo dire che con Inernet Explorer ho riscontrato gli stessi problemi per es. su youtube appare questo messaggio: “Forse hai disattivato JavaScript o hai una vecchia versione di Adobe Flash Player. Procurati la versione di Flash Player più recente”.
Invece ho provato con Mozilla Firefox e tutto funziona perfettamente. Forse ci sono problemi con I.E.? Avrò cambiato qualche ozione senza saperlo? Cmq ultimamante ho avuto dei problemi con Comodo e l’update, e l’ho cancellato per adesso, non so se possa avere a che fare con il mio attuale problema, se puoi darmi dei consigli ti ringrazio, ciao

monsee
Inviato: Sunday, April 05, 2009 1:37:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un firewall (e che sia valido!) lo DEVI aver per forza...
Se hai "problemi", NON devi mai cercar di risolverlo "cancellando" il firewall: piuttosto che eliminare (o anche soltanto disabilitare) il Firewall, è molto meglio tenersi i problemi e buonanotte. Il Firewall è una difesa veramente irrinunciabile, in qualsivoglia caso e qualunque SO si stia utilizzando.
In quanto ad IE, può essere benissimo che TU abbia disabilitato (magari, involontariamente) l'uso dei javascript e dei files in Flash...
enzo07sa
Inviato: Sunday, April 05, 2009 7:37:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Ciao, ho provato a reimpostare le impostazioni predefinite nelle opzioni di Internet Exploler sia in protezione che in avanzate, ma c’è sempre lo stesso problema.
Ho provato poi a seguire questa procedura:
1. Scegli la voce di menu Strumenti > Opzioni Internet
2. Seleziona la caretelletta <Protezione> e cliccare sul pulsante <Livello Personalizzato>
3. Scorrere l'elenco fino alla voce <Esecuzione Script> e poi fino alla sua sottovoce <Esecuzione script attivo>. Qui selezionare <Attiva>
e c’è sempre lo stesso problema….
E per flash come si fa?
Come firewall cosa mi puoi consigliare? Comodo l’ho disinstallato anche perché ultimamente Avast aveva trovato un cavallo di troia tra i file di comodo,
grazie, ciao

raresquare
Inviato: Sunday, April 05, 2009 9:00:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Scusami per l'intromissione, monsee. Tempo fa ebbi lo stesso problema e ricordo che disinstallai Flash Player con il suo disinstallatore, poi lo reinstallai, e funzionò (ho XP, non Vista -- giusto per precisare).
Disinstallai con questo: http://www.adobe.com/go/tn_14157
e lo reinstallai con questo: http://get.adobe.com/it/flashplayer/
enzo07sa
Inviato: Sunday, April 05, 2009 11:28:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
niente da fare ho provato a disinstallare e reinstallare flash usando i links ma c'è sempre lo stesso problema. Penso cmq che il problema non è il software flash ma è relativo a I.E. in quanto per es. i video di youtube li vedo perfettamente con Mozilla Firefox....
raresquare
Inviato: Sunday, April 05, 2009 11:40:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Insisto su una cosa banale, ma che a volte conta, nel procedimento: hai riavviato ogni volta che facevi un'operazione, e poi anche alla fine?
enzo07sa
Inviato: Sunday, April 05, 2009 3:14:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
si certo...lo faccio sempre quando faccio distinte operazioni...
raresquare
Inviato: Sunday, April 05, 2009 3:38:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
In un forum affidabile ho trovato questo "riparatore" di Flash Player
(che NON funziona su Vista): http://docxp.mvps.org/b1n/FlashRepair.exe
C'è l'avvertenza di usarlo in modalità normale; se poi non funziona (cioè da' "errori"), di usarlo in modalità provvisoria.
monsee
Inviato: Sunday, April 05, 2009 4:29:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
raresquare ha scritto:
Scusami per l'intromissione, monsee.


Brick wall Ma come ti salta in mente di scusarti?... GRAZIE per la tua "intromissione", invece: intromettiti pure ogniqualvolta ti sembrerà opportuno. Applause Applause
enzo07sa
Inviato: Monday, April 06, 2009 12:43:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
non ho risolto ancora il problema con I.E. .... per adesso continuerò ad usare Mozilla...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.