|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/27/2009 Posts: 0
|
Ciao a tutti, uso Ubuntu e sto cercando un programma per creare le copertine dei CD e dei DVD. Cosa mi consigliate? Ho fatto un giro in rete è ho trovato DiscWrapper, ma non riesco ad installarlo.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao :-) Usando semplicemente OpenOffice (incluso nell'installazione di Ubuntu) ed una sua estensione puoi fare quello che chiedi. Vedi qui: http://aiutamicinews.blogspot.com/2009/03/creare-copertine-per-i-cd-usando.htmlCome leggerai, seguirà un post per personalizzare ancora meglio le copertine. Ciao :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Oppure gimp: clic su "nuovo" dalla finestra che si apre clic su "modello" e scegli quello che ti occorre.
|
|
|
Grazie, siete sempre veloci e precisi, dei veri aiutamici.
|
|
|
Ho trovato un'altra cosetta. Se apri Brasero, il programma di masterizzazione, e clicchi in alto nella finestra su Strumenti, trovi Editor copertine :-) Ho fatto una prova: clicca qua, clicca là, di destro e di sinistro, ... ecco un semplicissimo esempio: :-)
|
|
|
Semplicemente .......fantastica. Stasera provo.
|
|
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti.Mi piacerebbe capire meglio la possibiolità di sfruttare Brasero: X Azzurra: eccomi ad avvalermi della tua competenza! Ho cliccato un pò qui è lì ma...la copertina non l'ho mica creata! MI puoi dire qualcosa di più per favore? Ciao e grazie. :-)
|
|
|
Ciao :-) Applicazioni > Audio e Video > Brasero. Ora guarda l'immagine: Strumenti > Editor Copertine Ora clicca nel quadratino accanto alla X in alto a destra della finestra per ingrandirla. Ora puoi "trafficare" :-) Per lo sfondo, clicca con il tasto destro sui quadrati e potrai scegliere il colore di sfondo, l'eventuale sfumatura (pochine, peccato), l'immagine, ecc ...).
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Roxj8: devi controllare la tua versione di Brasero. La 0.7.1 non ha il tool per le copertine. Prova a scaricare, se necessario, la versione più aggiornata da qui: http://appnr.com/ (versione 0.8.2) Batti Brasero in Cerca e una volta trovato il programma, clicca su Install. Per le versioni ancora più recenti clicca qui: http://www.getdeb.net/Metti Brasero nella casella di ricerca: Il file si installa facendo doppio clic su Download. Ciao.
|
|
|
Grazie Eco: riesco a vedere la schermata di Azzurra quidi ho la versione giusta di Brasero! Ok! Proverò domani. Intanto un aiutino last minute per favore. Ho un bellissimo filmato ma volume bassissimo! Ho dimenticato come si fà per aumentare tutti i livelli dei cursori per il volume. Mi dite per favorissimo! Non vedo l'ora di ascoltarlo bene! Grazie!
|
|
|
Icona del volume in alto sulla destra > tasto destro > Apri Regolazione volume > Eventualmente clicchi sul pulsante Preferenze se vuoi espandere le voci.
:-)
|
|
|
Uao! Grazie Azzurra! Adesso comincia la buona visione. Ciao e grazie infinite! :-)))
|
|
Iscritto dal : 3/28/2005 Posts: 18
|
io ho trovato questi: Kover KoverArtist cdcover Disc-cover
Non sono al livello di nero cover designer ma per le cose semplici vanno bene... li ho provati tutti e KoverArtist sembrerebbe il migliore... cdcover e Disc-cover non hanno l'interfaccia grafica (magari si ma non so usarli)
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Sotto Wine, in Ubuntu 8.04 (non so dirvi nulla per la versione 8.10), UnderCoverXp funziona benissimo. E' un programmino che consente di stampare nella dimensione desiderata qualsiasi immagine scaricata dal web. Ottimo per che voglia farsi, ad esempio, la copertina di un film utilizzando quella originale.
|
|
Guest |