Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Log HiJackThis Opzioni
mine19
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:35:18 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
ragazzi è un po strana la cosa... cioè ieri sera ho deciso di deframmentare per sicurezza... allora lo mando in avvio e sto li un po a guardare, il pc lavora poi al 3% e cioè alle 0:56 lo schermo si è piantato cioè orologio e la barra di avanzamento della deframmentazione si sono bloccate, però sentivo che il pc lavorava lo stesso e quindi l'ho lasciato li che deframmentasse tutta la notte per essere sicuro che lo facesse fino alla fine dato che non potevo appurarlo...

stamattina arrivo e sono ancora le 0:56 ed era al 3% ma il pc non faceva piu rumore... allora ho chiuso la finestra di deframmentazione con la X e li è funzionato tutto non si è impallato (trranne l'orologio che era bloccato) poi vado su start e tutto ok, clicco su spegni computer e mi si chiude la tentina dello start ma mi rimane a vista sullo sfondo ciò che ho selezionato e da li si è inchiodato... boh... cosa puo essere?


cmq nel visualizzatore eventi ho notato che sono pieno, anche piu volte al secondo, di una cosa che si chiama MSSQL$SQLEXPRESS categoria:server... è normale? ora guardo anche se c'è altro..
mine19
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:57:12 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
ecco cos'ho trovato nella visualizzazione eventi:

APPLICAZIONI
MSSQL$SQLEXPRESS è sempre attivo tantissime volte, è normale? (ma non è un segno d'avviso)

invece WinMgmt mi da con il simbolo giallo con il punto esclamativo e sembra coincida con un blocco, ma negli altri non c'è...


PROTEZIONE
qui invece sembra che mi da accesso negato ogni volta che provo a spegnere il pc quando mi si blocca dandomi operazione non riuscita "Accesso/fine sess. " e "Accesso account "


che cavolo è? :(
sioux
Inviato: Thursday, April 02, 2009 2:09:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Hello

Certi errori rilevati sembrano "girare attorno" agli scripts di gestione accessi:
WinMgmt

La situazione è confusa, ....almeno per me.
Il PC sembra libero da malwares (=>?<=).
L'allarme sonoro di ieri e la natura del problema (blocco dello strato grafico mentre il PC continua a lavorare in background) possono fare pensare ad un problema hardware.
Gli errori rilevati partono in un'apparente terza direzione...Anxious

Sono quasi a corto di suggerimenti:
Sto Memtest, lo vogliamo fà? ;) ... e perché non fare un controllo disco rigido con HDtune; la versione Trial dovrebbe essere completamente funzionante per 15 giorni.
Controllare se il problema avviene in Modalità provvisoria.
Controllare se il problema avviene con connessione internet disabilitata.
Fare un Check Disk.
E.......... La soluzione che lascia l'amaro in bocca, anche quando funziona: Tentare un ripristino configurazione?

Fonti: parlandosparlando.com \ Microsoft.com


mine19
Inviato: Thursday, April 02, 2009 4:24:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
hdtune ho gia fatto ed è tutto a posto...

ho disinstallato il driver della scheda video e anche con risoluzione 800x600 il problema sussiste, anche di piu...

ora mi scarico il mem test va...
mine19
Inviato: Thursday, April 02, 2009 4:47:12 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
non trovo un mem test decente... uno me lo fa sotto windows ed è una porcata anche perchè non posso testare tutti e 2048 i MB... l'altro invece che dovrebbe fare il cd bootable mi si blocca in "enter floppy device ecc ecc"
sioux
Inviato: Thursday, April 02, 2009 5:25:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
.............. come gia accennato: se hai 2 banchi di memoria (hai fatto riferimento a 2048 MB); prova a toglierli alternativamente, per vedere se il problema sussiste.

O, se hai tempo, scaricati una iso Ubuntu.
Memtest è incluso nell'immagine disco. Una volta masterizzata, dai il boot da lettore cd. Sulla schermata di scelta vedrai l'opzione Memory test.



Doppio vantaggio:
Potrai testare la ram
Potrai eventualmente installare un SO che funziona ;)

mine19
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:46:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
ok proverò allora, tanto ho in giro da qualch parte il live cd di fedora 7...

se non va mi sa che appena ho tempo dopo questa sesisone di esami loo formatto e vaffancuore XD
sioux
Inviato: Friday, April 03, 2009 1:07:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ok, e ......in bocca al lupo per gli esami ;)
mine19
Inviato: Friday, April 03, 2009 12:35:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
grazie mille ;)

cmq il cd di fedora 7 non era un live cd, allora ho scovato un vecchio UBUNTU 6.06 LOL però ha memtest, credo vada bene lo stesso no?

ora è 2 ore e 10 minuti che sta testanto e per ora su 3 test ne ha passati 3... quato durerà ancora?
sioux
Inviato: Friday, April 03, 2009 1:12:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Puoi fermarlo a 5 "passate" senza errori; è un'indicazione assai affidabile. Per un test sicuro dovrebbe girare una ventina di passate... ma qui si parla di giorni...Comunque sei te a doverlo fermare; se no gira anche fino a Natale.
Tieni presente che alla fine di ogni test riparte da zero cancellando il log... (almeno sulla versione che uso io, non molto recente) .Meglio dargli qualche occhiatina a volte, sopratutto a fine percorso. .
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
mine19
Inviato: Friday, April 03, 2009 2:13:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
ok, sono alla fine della 7ima passata.. aspetto che finisce e lo fermo...

quindi dopo aver visto che non è la ram cosa faccio? :(
sioux
Inviato: Friday, April 03, 2009 3:30:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
mine, mon ami; lo confesso: SE il PC è pulito da malwares, non so più cosa consigliarti...:(

Hai tentato un ripristino ad una data antecedente al problema?
Un boot in modalità provvisoria, affinché, come dice mom Microsoft:
"...Il sistema operativo venga caricato con un insieme minimo di drivers..."?
Una prova con connessione disabilitata?
Una sana purga dei programmi lanciati in automatico? (Dal tuo log Hijack, sembra che ne hai in abbondanza).

Un prete Vaudou?
100 grammi di tritolo?
Una danza tribale?
Linux?

mine19
Inviato: Friday, April 03, 2009 3:46:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
sarei piu per i 100g di tritolo, ma mi dispiacerebbe per la scrivania piu che altro LOL

come faccio a ripristinare ad una data antecedente? lo so da quando mi è comparso il problema e non ho cambiato nulla d'allora quindi se fosse possibile magati cosi me la cavo...
sioux
Inviato: Friday, April 03, 2009 3:53:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
L'ultima cartuccia?

Se funziona, faccelo sapere. Ho una buona bottiglia da parecchi anni in cantina... aspetto solo l'occasione buona. ;)
r16
Inviato: Friday, April 03, 2009 3:58:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Come ultima cartuccia fai una scasione con : SYSTEM SCAN

scaricalo sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.
Carica il file su Direct Link.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB:
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
mine19
Inviato: Friday, April 03, 2009 4:26:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
ok tentiamo questa chance... vi dico appena ho finito... sperano che non si blocchi durante la scansione...

edit: al primo tentativo si è bloccato al 4 passo... non credo riesca ad arrivare fino in fondo con la scansione dato questo problema...
mine19
Inviato: Friday, April 03, 2009 4:56:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2009
Posts: 0
ecco qua r16... ce l'ho fatta a fare la scansione completa:

http://freefilehosting.net/download/46ell

sono rimasto tutto il tempo della scansione a muovere su e giu il mouse... sembra quasi che se non riceve input il pc si blocca, invece se fai qualcosa non si blocca....
r16
Inviato: Friday, April 03, 2009 5:48:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Il log è pulto.
Comunque prima di gettare la spugna fai queste operazioni:
Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner http://www.aiutaamici.com/software?ID=11223
Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
*********************************************************************************************************
Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul desktop.
Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.)
Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.
E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus, tu ignorali.
Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse, lo sò sarà un problema, ma prova) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.

Disinstalla combofix in questo modo: (dopo che avrò visto il log)
Start
Esegui
nella finestra di dialogo, copia ed incolla questo comando: Combofix /u e premi Invio poi cancella le cartelle in "C" di combofix (qoobox)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.