Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

notifiche windows genuine advantage Opzioni
nikofalko
Inviato: Friday, March 27, 2009 2:10:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2008
Posts: 11
Ciao inanzitutto mi scuso se ho sbagliato a postare il mio problema.
Premetto che possiedo una copia non originale di windows xp installata sul pc,e da qualche giorno ad ogni avvio mi compare come prima schermata una pagina dove mi chiede,penso di istallare(dico penso perchè non ho mai premuto avanti) "notifiche windows genuine advantage".
Questa dice che è uno strumento per combattere la pirateria del sofware....ecc. ecc.
A qualcuno è capitata la mia stessa cosa? e soprattutto di cosa si tratta? lo devo istallare o lo devo ogni volta chiudere? ed eventualmente come si può rimuovere questa notifica cosi fastidiosa?.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una risposta , rimango a disposizione per altri chiarimenti.Anxious
Sponsor
Inviato: Friday, March 27, 2009 2:10:17 PM

 
christyn
Inviato: Friday, March 27, 2009 2:25:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Puoi scaricare ed installare quell'aggiornamento SOLO SE nel tuo pc è presente software originale (dal sistema operativo al pacchetto Office, per intenderci). In quel caso non temere nulla e fai ciò che devi.
SE appena appena non sei in regola, diciamo così, allora evita, oggi e sempre di scaricare ed installare il Genuine.
Per ovviare alla notifica, vai sul sito di Windows Update e controlla i menù che vedrai alla sinistra della pagina. Lì vi è la possibilità di "nascondere" gli aggiornamenti che non ti interessano, in modo che non ti vengano proposti ad ogni riavvio del pc.
Tutto chiaro?
\Dancing

simo95
Inviato: Friday, March 27, 2009 3:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
windows ha appena aggiornato wga, è per quello, nikofalko
nikofalko
Inviato: Friday, March 27, 2009 3:34:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2008
Posts: 11
Ciao x entrare in Windows Update mi apre questa pagina "Grazie per avere visitato il sito degli aggiornamenti.

Per utilizzare questo sito è necessario disporre di Microsoft Internet Explorer 5 o versione successiva.

Per eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del browser, visitare il sito Web Download per Internet Explorer.

Se si preferisce utilizzare un browser differente, è possibile scaricare gli aggiornamenti dall'Area download Microsoft oppure ottenere gli aggiornamenti a priorità alta e della protezione più recenti mediante il servizio Aggiornamenti automatici. Per attivare il servizio:

1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
2. A seconda della visualizzazione corrente del Pannello di controllo, classica o per categorie, eseguire una delle operazioni seguenti:
* Fare clic su Sistema, quindi sulla scheda Aggiornamenti automatici.
* Fare clic su Prestazioni e manutenzione, scegliere Sistema, quindi fare clic sulla scheda Aggiornamenti automatici.
3. Selezionare l'opzione desiderata e verificare che il servizio Aggiornamenti automatici non sia disattivato."





quindi entrando nell'area download Microsoft mi scarica un exe chiamato "silverlight 2.0" che faccio lo installo??
giza
Inviato: Friday, March 27, 2009 4:20:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
cbbusto
Inviato: Friday, March 27, 2009 5:14:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
hai detto che hai win xp non originale quindi non puoi fare niente, se installi il wga non ti permette nessun aggiornamento.
il sito segnalato da giza ti dice come aggirare il problema, io te lo sconsiglio, attento che il sito è segnalato come pericoloso
molti download sono infettati.
Mai installare software pirata ti crei solo guai.
monsee
Inviato: Friday, March 27, 2009 8:49:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non disponi di Windows XP ORIGINALE, perché non passi a utilizzare LINUX (il quale, peraltro, almeno a parer mio [non a caso, lo uso] è assai meglio di Windows -se non altro, perché non soffre i virus- ed è completamente gratuito)?
nikofalko
Inviato: Friday, March 27, 2009 9:07:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2008
Posts: 11
ci ho già pensato a linux ma al momento nn mi va di formattare...ho provato ad andare sul link consigliato da "giza" ma non è che ci ho capito molto....ma se istallo la notifica: in pratica mi pare di aver capito che microsoft nn mi farà + gli aggiornamenti..quindi niente di così grave...no?!
cbbusto
Inviato: Friday, March 27, 2009 10:16:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
niente di grave però il S.O. senza aggiornamenti non va bene...attento però che l'amico Bill ti può mandare la Guardia di Finanza...eheheh
guarda che per installare Linux non bisogna formattare, se non hai una partizione a parte lo puoi installare assieme a windows
io ho installato ubuntu plus assieme a windows e all'avvio scelgo il S.O. da far partire, comunque riguardo a Linux c'è monsee che è un maestro.
giza
Inviato: Monday, March 30, 2009 12:19:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
niko, guarda nella posta di aiutamici. ciao
nikofalko
Inviato: Friday, April 03, 2009 4:52:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2008
Posts: 11
ragazzi ho provato questa soluzione x un bug in nero:
Questa soluzione prevede l’accesso al registro di sistema, fate sempre molta attenzione quando entrate nel regristro, perché operazione errate possono compromettere la buona esecuzione del vostro sistema operativo.
a) clic su Start, quindi clic su Esegui e digitare il comando regedit, quindi fare clic su OK
b) nevigate nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
c) nella finestra di destra, fate clic con il tasto sinistro del mouse su Nmindesxstoresvr.exe evidenziandolo
d) premete il tasto CANC della tastiera per eliminarlo


poi ho visto che compare anche nell'elenco dei programmi .exe che si vuol cancellare la voce "windows genuine advantage"....non è che se la cancello da li poi nn mi a pre + la fastidiosa finestra iniziale ad ogni avvio da pc???
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.