Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

copiare video guida Opzioni
bastille49
Inviato: Sunday, March 29, 2009 2:44:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Mi piacciono molto le video guide del prof. Cantaro, perciò avrei voluto copiarle prima nel desktop e poi in un Cd da regalare ad un'amica che non ha l'ADSL. Ho provato con salva con nome, però se non sono collegata ad internet non si vede nulla. Che fare?. Come al solito chiedo l'aiuto di qualche anima buona disposta a spiegarmelo. Bye Boo hoo! e Think
Sponsor
Inviato: Sunday, March 29, 2009 2:44:59 PM

 
azzurra_g
Inviato: Sunday, March 29, 2009 2:58:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao :-)

Per poter visualizzare le videoguide, tempo fa il Prof. Cantaro mi inviò uno zip con le relative istruzioni per rendere i suoi lavori fruibili off-line.
L'accordo preso in altra sezione di Aiutamici era che qualsiasi Aiutamico/a ne avesse fatto richiesta l'avrebbe ricevuto, via e-mail previa comunicazione del proprio indirizzo di posta con un messaggio privato.

In sintesi, se ti interessano zip e istruzioni indicami il tuo indirizzo di posta elettronica e ti invierò il materiale.

E' stata avanzata anche al Prof. Cantaro la richiesta di poter scaricare le sue videoguide in un formato che sia riproducubile ovunque e off-line. Chissà ...

Ciao :-)
wolfestein
Inviato: Sunday, March 29, 2009 3:36:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Le videoguide sono in formato ISO e si possono scaricare dal sito del Majorana.Dopo averle scaricate le puoi masterizzare su cd con programmi che supportano questo formato,praticamente quasi tutti.
azzurra_g
Inviato: Sunday, March 29, 2009 4:27:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Già, già .... se intendi le videoguide di The Gimp ha ragione Wolfestein :-)

Vai qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=610&Itemid=1

Valgono entrambe le proposte, scegli tu quella che ti è più comoda.

Non ho avuto modo di approfondire bene, ma per le videoguide su altri argomenti non credo esista la stessa possibilità di scaricare un'iso.

Ciao :-)
bastille49
Inviato: Sunday, March 29, 2009 8:44:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
cara azzurra, mi pare (parlo da ignorantucola, sia ben chiaro) che solo The Gimp sia in formato ISO, perciò ecco il mio indirizzo:
Ti ringrazio. Grazie anche a wolfstein, bye Speak to the hand
azzurra_g
Inviato: Sunday, March 29, 2009 9:54:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ti spedisco subito zip e istruzioni.
Amichevolmente ti suggerisco di rientrare nel tuo post precedente (con la funzione Edit) e di cancellare l'indirizzo che hai scritto. E' troppo "pubblico" e non si sa mai :-)
azzurra_g
Inviato: Sunday, March 29, 2009 10:09:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Fatto!
Se hai problemi nella ricezione della mail, fammelo sapere.

Tengo a precisare che le istruzioni con lo zip ricevute dal Prof. Cantaro erano legate al problema della visualizzazione off-line delle videoguide su The Gimp.
Non vorrei dire una stupidaggine ma, per la proprietà transitiva :-), dovrebbero valere anche per le altre videoguide che sono realizzate nello stesso modo.

bastille49
Inviato: Sunday, March 29, 2009 10:51:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
grazie, ti farò sapere Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.