Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

troian.BHO Opzioni
stelly
Inviato: Thursday, March 26, 2009 11:25:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa sono quei 2 trojan BHO che con una scansione, Malwarebytes mi ha trovato in 2 chiavi di registro,che chiaramente ho subito cancellato..
Ora mi chiedo "perche NOD 32 non me li ha segnalati? forse che sia impostato male il NOD, ma non credo dal momento che ho seguito chiaramente le indicazioni per settarlo.
Grazie ,in attesa Vi auguro una Buona serata "/>
Sponsor
Inviato: Thursday, March 26, 2009 11:25:26 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, March 27, 2009 1:01:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Gli antivirus non rilevano tutti i malware al 100% per questo ci sono programmi come Spyboot e Malwarebytes che sono più specifici per trojan,adware & company.

stelly
Inviato: Friday, March 27, 2009 2:45:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Grazie Wolf gentile come sempre


panchoz
Inviato: Saturday, March 28, 2009 10:19:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Malware

Shhh "Si definisce malware un qualsiasi software creato con il solo scopo di causare danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito. Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi malicious e software e ha dunque il significato letterale di "programma malvagio"; in italiano è detto anche codice maligno.

La diffusione di tali software risulta in continuo aumento. Si calcola che nel solo anno 2008 su Internet siano girati circa 15 milioni di malware, di cui quelli circolati tra i mesi di gennaio e agosto sono pari alla somma dei 17 anni precedenti, e tali numeri sono destinati verosimilmente ad aumentare."

Shhh Nel mezzo c'è tutta l'eterogea classifica di malware

Attività criminose legate ai malware
Shhh
La legislazione relativa ai malware è estremamente variabile a seconda delle nazioni ed è in continua evoluzione. In generale se i virus, i worm e i trojan sono illegali in quasi ogni parte del mondo non si può dire lo stesso per le altre categorie. I dialer in particolare sono di per se legali, tanto che ogni sistema operativo moderno ne contiene almeno uno. L'ambiguità è peggiorata dal fatto che molti software si situano sul limite che separa un vero e proprio malware da un programma forse fastidioso ma non dannoso.

Attualmente i malware (in particolare trojan e worme spywaree malware) vengono utilizzati per inviare grandi quantità di file non richiesti dall'utente; quest'ultimi vengono solitamente venduti agli spammer. Esiste un vero e proprio mercato nero legato ai malware: oltre alla compravendita di dati personali, è possibile acquistare l'utilizzo di computer infetti, cioè la possibilità di impiegare, per i propri fini e a insaputa dei legittimi proprietari, una certa quantità (nell'ordine delle migliaia) di computer controllati da remoto tramite una backdoor.
stelly
Inviato: Sunday, March 29, 2009 6:51:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Grazie Panchoz, ho letto con interesse la pagina che mi hai lincato

Ciao e Buona serata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.